PDA

View Full Version : Consiglio sull'acquisto di una macchina fotografica digitale.

Mr Lotto
07-01-2005, 22:28
Ciao tutti!!!
Devo acquistare una macchina fotografica digitale, ma guardandomi in giro mi sono accorto che oltre alle centinaia di marche ci sono miliardi di modelli. Senza saper nè leggere e nè scrivere mi stavo orientando verso canon o nicon, ma anche solo per due case costruttrici ci sono tanti modelli. Quale mi consigliate?
Avrei bisogno di qualcosa di veramente carino, ma soprattutto funzionale, di avere foto eccellenti, e una discreta memoria scattando foto ad alta risoluzione...insomma un oggetto che comprato oggi, possa essere attuale anche tra qualche anno.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...almeno spero.
Il mio range di spesa è indicativamente tra gli ottocento e i mille euro...
Attendo un vostro consiglio...sono ansioso si farmi il regalo di natale... di quello passato però!!!!!
Ciao e grazie.

marklevi
07-01-2005, 23:11
allora, se non vuoi complicarti la vita Canon G6 o Nikon 8800, più spinta come zoom e con lo stabilizzatore, ma non necessariamente superiore come qualità, anzi, mi sembra che l'obbiettivo della G6 sia più luminoso, il che non guasta... :) certo che non hanno il grandangolo, quindi, dopo i recenti ribassi di prezzo, posso consigliarti di dar un'occhio alla mia Oly 8080. fatti un giro su www.dpreview.com ;) sei vuoi complicarti la vita con l'acquisto di qualche obbiettivo, non poter usare l'lcd per vedere cosa stai scattando ma vuoi una garanzia di qual in + prendi una reflex...

Griso
08-01-2005, 01:19
... e se prendi una reflex per quella fascia di prezzo una canon eos 300d ci sta tutta dentro, non so quanto costi la controparte Nikon (la D70) ma personalmente preferisco Canon (mi arriva fra qualche giorno)

M750
08-01-2005, 08:16
La controparte costa circa uguale se non prendi l'ottica.
Con ottica sei sui 1100.
Io preferisco D70.;)

Alla minor luminosità dell'ottica Nikon (8800) si può tranquillamente ovviare con il sistema VR che ti consente tempi di esposizione più lunghi.

gori2004
09-01-2005, 19:12
Sinceramente volevo fare un'unica spesa.... nn volevo piu tornarci su...
Anche se inmizialmente sarà difficile usarla...voglio subito il meglio.
Consiglio... Quale????

M750
09-01-2005, 19:15
Io ti ho già detto il mio parere.
Secondo me con la 8800 vai sul sicuro.;)

gori2004
09-01-2005, 19:31
Ok..grazie mille dell'aiuto... ciao.