View Full Version : cinghia distribuzione e tendicinghia....
....su una bravo 1.6 16v ..... quanto puo' costare farla?:confused:
>|HaRRyFocKer|
07-01-2005, 22:19
Sezione sbagliata!!!
se la cambi te... attento a non mettere fuori fase qualcosa... altrimenti sono cazzi :sofico:
cmq sezione sbagliata :D
Originariamente inviato da PHCV
se la cambi te... attento a non mettere fuori fase qualcosa... altrimenti sono cazzi :sofico:
cmq sezione sbagliata :D
basta che tiri il freno a mano e sei a posto
non lo so perchè le mie auto hanno le catene ma guarda
questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=841333&highlight=cinghia)
simone1980
04-02-2005, 20:25
cinghia e tendicinghia come ricambi costano sui 100€; se poi ci va aggiunta la manodopera, vedi tu........ cmq 3 ore sono il minimo.
distribuzione a cascata d'ingranaggi? va tutto bene finchè non si svita quel bulloncino da 2 centesimi e hai il motore da buttare :muro: :muro:
(stessa cosa vale per la cinghia, eh :P )
penso che la distribuzione sia la parte più "fragile" del motore... si rompe qualcosa un attimo e ti ritrovi una valvola piantata sul cielo del pistone :sofico:
Originariamente inviato da PHCV
distribuzione a cascata d'ingranaggi? va tutto bene finchè non si svita quel bulloncino da 2 centesimi e hai il motore da buttare :muro: :muro:
(stessa cosa vale per la cinghia, eh :P )
penso che la distribuzione sia la parte più "fragile" del motore... si rompe qualcosa un attimo e ti ritrovi una valvola piantata sul cielo del pistone :sofico:
Non sui motore FIAT FIRE .. questi motori sono progettati per essere altamente affidabili e anche se si rompe la cinghia di distribuzione la particolare geometria delle valvole impedisce qualunque contatto tra queste ed il pistone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.