PDA

View Full Version : Eliminare le righe dal plexy.come?

SSLazio83
07-01-2005, 20:25
si possono eliminare?:muro:

s3s3
07-01-2005, 21:13
Dici quelle righe che si creano tramite sfregamento su qualcosa?Se sono quelle penso proprio di no visto che sono delle piccole scalfiture del materiale.

SSLazio83
07-01-2005, 21:14
già intendo proprio quelle...ma nn esistono quei tubetti di materiale che tolgono i graffi dallo skermo del cel?

s3s3
07-01-2005, 21:21
Personalemente non ne ho mai sentito parlare.Cmq se trovi una cosa del genere fammi un fischio perhcè ho di questi tipi di problemi pure io.Domani(se mi ricordo :D chiedo a dei miei amici che di cell ne sanno più della nokia :D ) se ci sono sti prodotti.

The_Nightmare
07-01-2005, 21:27
Mi sembrava che qualc'uno avesse detto che basta lavare il plexi con del dentifricio(mi raccomando senza granuli) e in teoria i piccoli solchi andavano via.....l'ho anche provato come metodo ma non mi ricordo se e affidabile :mc:

s3s3
07-01-2005, 21:29
Originariamente inviato da The_Nightmare
Mi sembrava che qualc'uno avesse detto che basta lavare il plexi con del dentifricio(mi raccomando senza granuli) e in teoria i piccoli solchi andavano via.....l'ho anche provato come metodo ma non mi ricordo se e affidabile :mc:

Cosi facendo non diventa opaco?

Mr Hyde
07-01-2005, 21:47
avevo letto dentrificio su un batuffolo di cotone - ovatta -

non ho mai provato perchè il mio case è tutto ferroso :D

The_Nightmare
07-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da s3s3
Cosi facendo non diventa opaco?

prima lo stendi e poi lo risciaqui....in teoria dovrebbe venire....

s3s3
07-01-2005, 22:09
Chi ha voglia di farlo? :D

Se trovo uno scarto(che dovrei avere) provo io.

Sermiky
07-01-2005, 22:34
:D se non sbaglio l'avevo detto io un po' di tempo fa.... cmq e una tecnica che usa spesso chi fa modellismo.

Stendi il dentifricio sul parte graffiata e strofini con dei batuffoli di cotone o ovatta come dici tu (quelli per togliere il trucco che usano le donne per intenderci).

!!ATTENZIONE!! Non va bene un qualunque dentifricio, devi usarne uno di quelli con i granuli, in pratica son quelli che fungono da abrasivo e lievigano la superficie fino a farla tornare liscia.

Fallo più volte, nel senso, non insistere troppo con una solo mano, passalo dopo un po lo risciacqui e poi rifai la procedura fino ad ottenere il risultato desiderato.

Per la cronaca io con questo metodo ho tolto persino gli aloni che crea l'attack sulla plastica trasparente e non.

Buona Fortuna

P.S. Alla fine oltre ad aver dinuovo tutto liscio come prima o quasi sentirai un buon profumo di menta stando vicino al case :p

Nihira
08-01-2005, 09:38
se vuoi usare il dentifricio, usa quello sbiancante che necessariamente deve contenere particelle abrasive!

Altrimenti prova della pasta lucidante se le striature non sono "solchi" (ma così mascheri i graffi e basta)

SSLazio83
08-01-2005, 09:42
i solchi sono abbast piccoli...pero ho paura ad usare il dentifricio..xkè una volta lho provato sui cd,ed èvenuto uno skifo:muro:

Syphon
08-01-2005, 09:50
Beh un pò come la pasta abrasiva della makkina...

Quando entrando la makkina di tuo padre in garage fai un piccolo graffietto sul paraurti in tinta dell'auto e tenti di imprecare a tutto spiano ma sono le 2 e si risveglierebbe tutto il palazzo tuo padre compreso ke ti cekkinerebbe istanteneamente dal balcone...

in garage nn hai pasta abrasiva e l'indomani mattina ti svegli all'alba cercando il primo negozio di ricambi aperto x comprare sta benedetta pasta corri come un razzo a casa la passi un pò sul paraurti e fortunatamente va via tutto e x questa volta sono salvo...
scusate l'ot...

cmq il dentifricio a granuli dovrebbe andare l'importante è ke nn si incastri tra i graffi e nn si riesca + a eliminare.. passalo girando il cotone solo da un lato...

esistono cmq delle paste x cellulari create proprio a questo scopo ma sono tubicini minuscoli ke costano un fottio di soldi...

SSLazio83
08-01-2005, 10:01
ma funz sti tubetti?

Sebas80
08-01-2005, 12:30
Io una volta usai la tecnica del dentifricio con un batuffolo di cotone per togliere piccoli graffi dal quadrante dell'orologio.
Certamente l'entità del graffio pesa molto sul risutlato finale, nn deve essere molto profondo.
Se nn ricordo male nn era un dentifricio con granuli: non sono un esperto in dentifrici ma prenderei in considerazione quanto detto da Nihira :)

Ciauzz

SSLazio83
08-01-2005, 12:33
un tizio su ebay mi ha detto che ha provato quelle paste speciali sul plexy e mhadetto che x i piccoli graffi va abbast bene

Sebas80
08-01-2005, 12:40
Originariamente inviato da SSLazio83
un tizio su ebay mi ha detto che ha provato quelle paste speciali sul plexy e mhadetto che x i piccoli graffi va abbast bene

Ti ha detto se era roba da ferramenta o cmq facilmente reperibile?

SSLazio83
08-01-2005, 12:46
ha usato il DISPLEX,quello x i cel..sennò mi hadetto che anke il DURAGLIT dovrebbe andare bene

bones
08-01-2005, 13:29
Se funzionasse sarebbe davvero geniale come soluzione... :eek: