View Full Version : Fujitsu Siemens LOOX 720 qualche domanda
mattorock
07-01-2005, 20:13
Ho letto che il Fujitsu Siemens LOOX 720 è veramente un buon palmare, avevo da farvi qualche domanda :
1) e' uscita la versione in Italiano ? se si mi potete indicare dove l'avete vista.
2) Qualcuno l'ho ha porvato con un dispositivo gps bluetooth, come va?
grazie mille
1) Che io sappia dovrebbe essere uscita, ma probabilmente non si trova ancora in commercio.
2) Non ho utilizzato molto il gps BT da quando ho il pocket loox, ma mi è sembrato funzionare bene.
Un test molto interessante sul gps bt e il pl720 lo trovi qui (http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=321&sid=ef1c4b864aff3020f41b07558c5f2a3e).
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao
mattorock
07-01-2005, 20:42
grazie mille, quindi tu usi la versione in inglese, per la versione in italiano devo aspettare....
visto che ho letto per la maggior parte tanti complimenti per questo palmare, volevo sapere da te se hai trovato qualche difetto .
Tu che gps bluetooth usi ? usi dei supporti per la macchina quando lo usi come navigatore ? ho sentito che gli accessori sono difficili da trovare.
Grazie sei stato molto gentile
Nel link al forum sul pocketloox nella mia firma trovi molte risposte a quello che chiedi.
Io uso il pl720 in inglese e ho installato language extender di paragon software per avere tastiera e dizionario predittivo in italiano (decisamente migliore di quello di default di WM2003). I menu rimangono in inglese, ma forse è meglio così se si ha una minima conoscenza dell'inglese; l'unica cosa che può dare fastidio è il correttore di pocketword, ma anche a quello si può porre rimedio grazie a software di terze parti.
Io uso un gps bt di tomtom con il quale mi trovo abbastanza bene. Per ora non ho ancora preso un supporto auto, ma credo che ne prenderò uno economico.
L'unica azienda che costituisce un supporto specifico per il pl720 per ora è brodit.com e in italia è possibile ordinarlo da infovi.it (i tempi di attesa possono arrivare a 2 mesi...).
L'unico "difetto" che ho trovato sul pl720 per ora è un leggero ronzio dell'alimentatore... quindi nulla di significativo... le altre impressioni le puoi trovare sempre nel link nella mia firma.
Ciao
mattorock
08-01-2005, 00:27
grazie mille ancora o letto le tue impressioni. preferisco aspettare (se il tempo non sarà eccessivo) la versione in italiano.
Spero,data la tua gentilezza, che una volta comprato mi potrai suggerire qualche programmino utile da installare. Mi intendo di computer (ci lavoro) ma dei palmari sono proprio agli albori.
Certo, chiedi pure; se potrò darti un consiglio, lo farò volentieri.
Ciao
Tassadar
14-01-2005, 13:24
Leggevo del palmare in oggetto e mi son imbattuto in:
In addition to dual wireless, you get two types of expansion slots—CompactFlash and Secure Digital—with the Pocket LOOX 700 series. With these slots you can greatly expand memory and use a wide variety of peripherals, such as GPS, scanners, and even a GSM/GPRS card.
Cioè esiste un adattatore per leggere una sim?!
C'è qualche sorta di adattatore per trasformarlo in un telefono?
Originariamente inviato da Tassadar
Leggevo del palmare in oggetto e mi son imbattuto in:
In addition to dual wireless, you get two types of expansion slots—CompactFlash and Secure Digital—with the Pocket LOOX 700 series. With these slots you can greatly expand memory and use a wide variety of peripherals, such as GPS, scanners, and even a GSM/GPRS card.
Certo, esiste per tutti i palmari attuali dotati di slot compact-flash.
L'utilizzo di queste schede di espansione è prevalentemente quello di servire da modem GSM/GPRS, ma hanno anche funzione voce (tramite auricolare di solito). Il problema principale è l'autonomia del palmare che si riduce notevolmente dato che per poter ricevere le chiamate in arrivo deve rimanere acceso.
Il Pocketloox ha però anche la possibilità di diventare telefono anche utilizzando applicazioni VOIP (voice over ip) grazie al secondo altoparlante integrato dedicato a questa funzione e al supporto al wi-fi integrato.
Ciao
Tassadar
14-01-2005, 14:32
Ma quante ne sai? :D
P.S. Grazie :)
Non è una cosa specifica del pocketloox 720, esistono diverse schede in formato compact flash (quindi supportate da molti palmari ppc) che permettono di inserire una sim e connettersi senza cell, oltre che ovviamnete a permettere di usarlo come telefono.
Tuttavia queste soluzione sono costossissime(200-250€) al punto da renderle sconvenienti e meno pratiche di in cell bluetooth nella borsa/tasca... Infatti ciucciano incredibilmente la batteria del palmare, vanno molto bene per connettersi a internet ma l'uso per telefonare è quasi improponibile
ultimamente mi precedono tutti nelle risposte...(di qualche secondo!!) E' comunque un buon segno ;)
Originariamente inviato da Rizlo+
ultimamente mi precedono tutti nelle risposte...(di qualche secondo!!) E' comunque un buon segno ;)
:Perfido: :nonio: :mano:
Ma quante ne sai? :D
P.S. Grazie :)
Meno di Rizlo.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.