View Full Version : Ma secondo voi....
Secondo voi, meglio Centrino, Intel Pentium o AMD come processore di un portatile?
E qual' è la migliore frequenza?
Grazie
Mettere un titolo insulso come questo è stat un'ottima maniera per macherare una discussione alla quale ormai nessuno vorrebbe più partecipare visto che delle differenze tra i proci ne è già stato parlato allo sfinimento...
samuele1234
08-01-2005, 19:47
Per come la vedo io oggi è così:
Portatile=Centrino
Trasportabile=Amd 64 bit
Scaldamaterasso=Intel P4
Vabbe chiedo scusa se sono mancato agli appuntamenti precdenti, in cui si è parlato della differenza tra i processori. Ma invece di fare inutile sarcasmo, potreste indicarmi dove se ne è parlato, se ovviamente presente ancora il relativo post, altrimenti pace. Mi dispiace ma IO LA VEDO COSI.
Ciao :muro:
Anakin_86
08-01-2005, 21:11
Per un portatile davvero PORTATILE la scelta migliore è il Centrino. Il Pentium-M 1,7 GHz penso sia la scelta migliore come rapporto prezzo prestazioni.
Se invece userai il portatile prevalentemente a casa allora puoi tenere in considerazione anche l'Athlon 64 :)
Ti sconsiglio il Pentium 4 perchè scalda e consuma troppo e non è certo l'ideale da montare in un notebook ;)
Grazie Anakin,
Sai com' è...non vorrei ripetere l' esperienza un po negativa avuta con l' AMD come processore del mio Pc HOme.....
Non so se i vari problemi di riscaldamento, diciamo "eccessivo" valgano anche per gli AMD per portatile. Da quello che mi hai detto sembra che si sia invertita la tendenza....Cioe i Pentium che scaldano poco per i Pc HOme, fanno il contrario per quelli portatili......
Penso di scegliere una configurazione del genere :
Proc: Centrino con 2 MB di cache e minimo 512 (magari 1 da 512 e non 2 da 256) MB di memoria RAM
DDR.
attenzione però...ci sono delle differenza quanto a temperatura tra pIV e mobile pIV...bada anche a questo.
I mobile pIV hanno temperature del tutto simili agli athlon64...
Grazie pO|_iNo, quindi le temperature dei mobile sono + alte vero? Allora a questo punto sarebbe meglio un CEntrino, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.