View Full Version : Ma l'Artic silver 3 conduce quanto basta?
In sinstesi, vorrei sapere, se è possibile usare l artic silver 3 per poter overcloccare un athlon XP Palomino 2000+ col trucco dell attack e della pasta conduttiva all'argento sui ponticelli L1.
So bene che l'artic silver contiene argento e quindi e' di conseguenza elettroconduttiva.
Quindi la domanda giusta è: conuce quanto basta per l'eventuale overclock? O bisogna necessariamente avere una pasta che contenga solo argento?
Dopotutto non so se l'artic silver contenga anche altri componenti che pregiudichino l'eventuale conduttività e relativamente interferiscano con l'overclock.
L' artic silver non va' bene, se vai sul loro sito c'e' scritto addirittura che non e' elettroconduttiva.
Usa una 'vernice' ellettroconduttiva, le paste termocondutive non vanno bene! Conducono, ma non come 'dovrebbero'! La pasta è ottima per i dissipatori, ma per condurre ci vuole quella specifica (che non so come azz' si chiama....).
Bye!
Bhe no, a condurre, conduce per forza di cose visto che contiene proprio argento. Dopotutto se provate come ho fatto io a farne cadere poca su alcuni ponticelli, crea seri problemi alle cpu.
Quindi qualcosa conduce.
Però il dubbio era se conduceva abbastanza. Ovviamente non calore, cosa che fa permettamente, ma elettroni.
Pare di no.
Sul sito non dicono neanche quanto ma dicono che non conduce proprio, cosa non realmente vera.
Vabè usero la vernice elettrcondutiva all'argento per riparare i lunotti delle auto. Quella va bene ma speravo di evitare di spendere quei 15€ per acquistarla.
TheDarkAngel
08-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da Jacker
Bhe no, a condurre, conduce per forza di cose visto che contiene proprio argento. Dopotutto se provate come ho fatto io a farne cadere poca su alcuni ponticelli, crea seri problemi alle cpu.
Quindi qualcosa conduce.
Però il dubbio era se conduceva abbastanza. Ovviamente non calore, cosa che fa permettamente, ma elettroni.
Pare di no.
Sul sito non dicono neanche quanto ma dicono che non conduce proprio, cosa non realmente vera.
Vabè usero la vernice elettrcondutiva all'argento per riparare i lunotti delle auto. Quella va bene ma speravo di evitare di spendere quei 15€ per acquistarla.
dal sito ufficiale...
Not electrically conductive.
Arctic Silver 3 was formulated to conduct heat, not electricity. It is only electrically conductive in a thin layer under extreme compression.
(While much safer than electrically conductive silver and copper greases, Arctic Silver 3 should be kept away from electrical traces, pins, and leads. While it is not electrically conductive, the compound is slightly capacitive and could potentially cause problems if it bridges two close-proximity electrical paths.)
Ma quoti senza leggere cosa scrive l altro? lol
Ho detto che scrivono appunto che non conduce tranne in situazioni di elevata pressione ma in ogni caso non dicono quanto.
Non ci sono scritti i valori.
Ma purtroppo qualcosa conduce anche se non sotto pressione. Per loro sicuramente viene giudicato irrilevante. Ma per i transistor invece no. Loro in poche parole dicono che sono i residui dell argento che si creano a condurre elettroni.
Come già detto se ne cade poca sopra i ponticelli, e la si pulisce, con il piccolo strato che ne rimane si creano corti. Questo è accertato. Provare per credere.
Insomma ad ogni modo non fa cmq al caso.
Ci vuole la vernice... con la pasta nn fai nulla!
Non posso che confermare.
Oltretutto, di questa vernice neanche l'ombra nei vari ferramenta.
Proverò da qualche venditore di autoricambi.
Il tuo palomino è ancora bloccato vedo.
Dagli una sbloccata anche te va! 8)
Piuttosto ke spendere 8 € di vernice cambio sistema!
Tanto con raffreddamento tradizionale non si va altre 1800 MHz!
E con la MoBo ke ho 1800 manco me li tiene! Alzare il molti xciò nn se ne parla... abbassarlo signifikerebbe andare ancora + fuori specifica (nn arriva a 166 e nn ha il divisore 1/5 PCI)
Xciò Locked a vita!
Ferramenta nn ce l'hanno... prova in negozi di elettronica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.