Entra

View Full Version : problemi di movimento con il mouse ottico

fracarro
07-01-2005, 19:45
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il mio nuovo mouse logitech click! ottico e spero che qualcuno mi possa aiutare. Il problema è che a volte il cursore del mouse si sposta da solo negli angoli in alto a sinistra o in basso a destra dello schermo. Ho letto che altre persone hanno avuto problemi simili ma non ho trovato soluzioni valide. Ho installato gli ultimi driver del dispositivo. Il tappetino che uso non è riflettente (e altri mouse ottici non hanno dato problemi su di esso). Non ho telefono, tv o altri apparecchi vicino al portatile che possano "disturbare" il mouse, quindi da cosa dipende questo problema? Addirittura da qualche parte ho letto che bisognerebbe "aumentare" la priorità del mouse o di qualche file in esecuzione associato al mouse, ma non ho idea di come fare. Qualcuno mi può aiutare?

Trebio
08-01-2005, 23:55
Ciao, Identico problema del mio mouse Microsoft.
Ho risolto cambiando il tappetino!
Infatti con quello che avevo prima, superfice in plastica, il cursore schizzava negli angoli, poi ho provato ad usarlo su un foglio di carta bianca A4 della stampante ed ho notato che non lo faceva più.
Quindi ho acquistato un tappetino con la superficie di tela (0,50 cent) e si è risolto tutto.
Ho provato anche io con la sostituzione dei driver, ma niente da fare, non c'entrano proprio.
Prova!
Fammi sapere, ciao.

fracarro
11-01-2005, 00:07
Grazie Trebio per la risposta. Provvederò a comprare anche io un tappetino di tela ma non sono sicuro che risolva il mio problema. Infatti ho provato ad usarlo su un foglio A4 e all'inizio sembrava andare bene, poi ho alzato il computer e ho notato che quando la scheda wireless è in funzione il mouse impazzisce!!! Di solito si muove negli angoli (ma non molto spesso fortunatamente), invece con la wireless attivata e il computer alzato il mouse è incontrollabile e la cosa non dura 1 o due secondi, ma è permanente e il mouse diventa inutilizzabile. Possibile che la scheda wireless possa interferire sul mouse? il mio computer è un dell 8600.

SkunkWorks 68
11-01-2005, 01:59
...Ho lo stesso problema con un mouse ottico della Microsoft collegato alla presa PS2 di un portatile Compaq Presario 2500
...Ho provato per prova a collegare il mouse alla presa Usb e mi è sembrato che il problema non si ripresentasse più...Avevo provato anche io a cambiare tappetino ma il problema rimaneva con il collegamento alla PS2...Devo riprovare...é un problema veramente misterioso..:confused: