PDA

View Full Version : Chirignago - Granata in strada!

Lucio Virzì
07-01-2005, 20:29
Rapinatori, per sfuggire all'inseguimento degli uomini dell'arma lanciano una granata in strada, ferendo dei passanti.
Follia...

LuVi

Sinclair63
07-01-2005, 20:39
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Rapinatori, per sfuggire all'inseguimento degli uomini dell'arma lanciano una granata in strada, ferendo dei passanti.
Follia...

LuVi
Ormai non ci si meraviglia più di nulla....:rolleyes:

IpseDixit
07-01-2005, 23:02
Venezia, 14:58
Granata contro carabinieri dopo rapina, ferito passante

Due rapinatori hanno lanciato una granata contro una pattuglia di carabinieri che li aveva intercettati dopo una rapina, ferendo anche un passante, pare in maniera lieve. Il ferito, secondo quanto si è appreso, è stato portato all'ospedale di Mirano dove è stato medicato. I malviventi, due, sembra armati di pistola, avevano rapinato in tarda mattinata una banca a Olmo di Maerne (Venezia) ed i carabinieri li avevano intercettati a Chirignago.

Qui i rapinatori hanno lanciato contro i militari dell'Arma una granata da guerra e poi hanno proseguito la loro corsa, a bordo di un'Alfa 33, raggiungendo Mestre dove hanno abbandonato la vettura in Piazza Candiani. La zona e le strade attorno alla città sono presidiate da forze dell'ordine con l'ausilio di un elicottero, ma finora non sono state trovate tracce dei malviventi.

enervit
08-01-2005, 08:54
:( :( non ho parole.
Tanto anche se li beccano 6 mesi ,si o no, di galera e poi la prossima volta usano un bazooka.

easyand
08-01-2005, 13:42
abito a 500 metri da dove è successo

nathanx
08-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da enervit
:( :( non ho parole.
Tanto anche se li beccano 6 mesi ,si o no, di galera e poi la prossima volta usano un bazooka.
Il problema ormai è il non saper come difendersi, rischia di più sicuramente il negoziante che tenta di fermare i rapinatori ( e in questo caso la condanna è un fatto quasi certo e senza sconti!) che non il delinquente colpevole di rapina a mano armata e magari anche di violenza nei confronti di terze persone.
Che tristezza...:(
Sciogli un bambino nell'acido e uccidi decine di persone e ti danno la libertà vigilata dopo poco tempo, lavori duramente tutta la vita e magari aiuti a morire la moglie malata terminale di cancro all'ultimo stadio che ti chiede disperatamente di attenuare il suo dolore e finisci in carcere 3 anni...e li fai tutti! ( situazione reale accaduta a Monza ).
Che bella l'Italia...

Lucio Virzì
08-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da easyand
abito a 500 metri da dove è successo
Devi aver sentito un bel botto! :eek:

easyand
08-01-2005, 15:38
no io no,ero via in quel momento,ma in in quella via ora ci sono i portoni dei garage con i fori tipo, far west....

FastFreddy
08-01-2005, 16:00
Credo che abbiano usato una granata da assalto, che fa molto rumore ma pochi danni, se ne avessero usata una a frammentazione (tipo quelle ad "ananas") si sarebbero feriti anche loro.....

Lucio Virzì
08-01-2005, 16:09
Originariamente inviato da FastFreddy
Credo che abbiano usato una granata da assalto, che fa molto rumore ma pochi danni, se ne avessero usata una a frammentazione (tipo quelle ad "ananas") si sarebbero feriti anche loro.....
Veramente si sono visti cancelli divelti anche a 15 metri di distanza dall'esplosione. Credo sia stata una granata a frammentazione!

LuVi

FastFreddy
08-01-2005, 16:15
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Veramente si sono visti cancelli divelti anche a 15 metri di distanza dall'esplosione. Credo sia stata una granata a frammentazione!

LuVi

Allora non era una bomba a mano, non hanno quel raggio d'azione! :eek: