PDA

View Full Version : Scheda satellitare

121180
07-01-2005, 20:24
Sono in procinto di comprare una scheda satellitare per vedere programmi satellitari in chiaro,principalmente Rai,Mediaset,La7.
Vorrei chiaramente anche registrare i programmi:quale mi consigliate,senza dissanguarmi?
Attualmente ho una tv Mivar da 15" con antenna portatile(si vede bene nonostante tutto..):la qualità nn peggiorerebbe con un lcd LG1730b 17" (dvi)?
Inoltre,attualmente ho la parabola inutilizzata,diretta verso Astra(avevo Netsystem),su che satellite la dovrei orientare,e poi i canali in chiaro che ho citato prima,hanno la stessa programmazione di quelli terrestri?

ronaldovieri
07-01-2005, 23:45
Originariamente inviato da 121180
Sono in procinto di comprare una scheda satellitare per vedere programmi satellitari in chiaro,principalmente Rai,Mediaset,La7.
Vorrei chiaramente anche registrare i programmi:quale mi consigliate,senza dissanguarmi?
Attualmente ho una tv Mivar da 15" con antenna portatile(si vede bene nonostante tutto..):la qualità nn peggiorerebbe con un lcd LG1730b 17" (dvi)?
Inoltre,attualmente ho la parabola inutilizzata,diretta verso Astra(avevo Netsystem),su che satellite la dovrei orientare,e poi i canali in chiaro che ho citato prima,hanno la stessa programmazione di quelli terrestri?

scusa se avevi netsystem cosa la compri a fare una scheda satellitare?

El Alquimista
08-01-2005, 00:17

1) se ce l'hai ancora prova la scheda di netsystem, così ti rendi conto del mondo satellitare in chiaro

2) meglio Hotbird, ma spesso Astra fa da mirror di quasi tutti i canali, con in più un'infinità di prog tedeschi

3) la programmazione è la stessa, ma i programmi sportivi come F1, motoGP, calcio, ecc sono criptati

4) un LCD si vede moolto meglio di un Mivar

5) per registrare un qls prog di acquisizione video può andare

6) la7 e Si, non sono mai riuscito a trovarle in chiaro

121180
08-01-2005, 13:49
1-Putroppo l'ho venduta 2 anni orsono:qualche nome per una scheda satellitare buona ma non da dissanguamento?
2-Dove posso trovare notizie sui satelliti e relativi canali trasmessi?
3-Evvabbè...basta che trasmissioni e film si vedano...lo sport lo registro con il buon vecchio VCR :p ;
4-Lo immaginavo,ma volevo averne la conferma;
5-Ottimo...per esempio quale programma?(lo dovrei interfacciare con Mediaportal o MCE di Microsoft)
6-Mi pare d'aver visot che La7 ci sia in chiaro,ma non ne sono sicuro..

Io di scheda ho trovato questa: Pinnacle PC TV/SAT, ricevitore satellitare e televisivo, interfaccia Pci, versione Retail (119 euro)

Specifiche Tecniche:
Tipo:
Ricevitore Satellitare e Tv

Formati Supportati:
-Formati video Analogici:PAL, SECAM
Composite Video, S-Video
-Formati video Digitali:
AVI, MPEG-1
- Ingresso audio incluso

Syphon
08-01-2005, 18:03
io ho sentito parlare bene della skystar 2 ce l'hanno un paio di miei e nn mi hanno parlato di difetti...

ho trovato questa recensione a riguardo nn so come ne parli nn l'ho letta...

enjoy Skystar 2 (http://assistenza.tiscali.it/sat/mono/technisat_skystar2/)

heres
08-01-2005, 22:46
La SkyStar2 è proprio quella Netsystem.

Va sicuramente bene, esiste però roba più professionale.

121180
09-01-2005, 00:09
La Pinnacle che ho trovato,com'è?

121180
09-01-2005, 20:02
Up!

El Alquimista
10-01-2005, 00:05
ne parlano nel bene e nel male e cmq
su scaffale la Pinnacle è la più diffusa,
e di solito ci mette dentro anche del suo sw
controlla che ci sia qualche sw per poter registrare e così sei a posto

io utilizzo il decoder collegato al video-in
quindi di più non posso aiutarti

NB: a parte i grandi media, i canali via sat cambiano mensilmente

ciobin2003
10-01-2005, 08:15
Un consiglio... prendi di corsa la netsystem... con i programmi e i plug-in disponibili oggi... è veramente eccezionale per quello che costa (50-60 Euro).
P.S. LA7 la trovi in chiaro sui 16 Est (Eutelsat W2) e su 12.5 Ovest mi pare...

Simon82
10-01-2005, 10:55
Sezione sbagliata. In ogni caso se vuoi un consiglio compra una scheda satellitare di quelle SKYSTAR2 PCI della NetSystem (se non ce l'hai gia) a cui abbini un software come PROGDVB (freeware) ottimo ma un po' intricato per capire la configurazione o DVBViewer (a pagamento ma c'e' una demo limitativa).

Chiudo qui comunque, se vuoi maggiori info posta su consigli per gli acquisti anche se non e' proprio una scheda video. :p