PDA

View Full Version : Consiglio router per alice 640 microbusiness

s4t
07-01-2005, 19:02
Salve,
stò provando a configurare il router che mi han dato quelli della telecom un: pirelli age, solamente che non riesco a creare un server ftp e a far entrare gente esterna alla rete, alchè mi son documentato è ho scoperto che questo router ha problemi proprio con i server ftp, quindi ora mi chiedevo, su quale router potrei orientarmi per esser sicuro di riuscire a configurare il server ftp senza problemi e poter finalmente far entrare persone esterne alla mia rete (Altrimenti che server ftp sarebbe??).
Attendo vostri suggerimenti!
Grazie, ciao!

zetec
07-01-2005, 22:41
ti posso dire le mie esperienze:server ftp (io uso bullett proof server) perfettamente funzionante su netgear dg632;d-link 502T ed eriksson nn mi ricordo il modello ma è quello che dave telecom....

s4t
07-01-2005, 23:04
Ma fà anche da modem per TI ?
O solo da router?

zetec
07-01-2005, 23:07
beh possono funzionare anche da modem...nel senso che possono dare l'accesso anche ad un solo pc se intendevi questo......

Poix81
08-01-2005, 09:01
Originariamente inviato da s4t
Salve,
stò provando a configurare il router che mi han dato quelli della telecom un: pirelli age, solamente che non riesco a creare un server ftp e a far entrare gente esterna alla rete, alchè mi son documentato è ho scoperto che questo router ha problemi proprio con i server ftp, quindi ora mi chiedevo, su quale router potrei orientarmi per esser sicuro di riuscire a configurare il server ftp senza problemi e poter finalmente far entrare persone esterne alla mia rete (Altrimenti che server ftp sarebbe??).
Attendo vostri suggerimenti!
Grazie, ciao!

prova a creare un server FTP su una porta diversa, per esempio la 5021.

ciao ciao

s4t
08-01-2005, 11:01
Ho già provato a mettere porte alte diverse dalla 21.
Ma niente! :(

Poix81
08-01-2005, 11:06
ma che errore ti da'?

s4t
08-01-2005, 13:42
Ti spiego,
io non sono l'interessato, ma stò cercando di risolverlo per un mio amico che ha questo modem con questo abbonamento, in pratica, gli setto la porta nel router e non riesco ad entrare....
Ho provato con un bel pò di porte ma nada :(
Forse con questo router non si può gestire un server ftp!

Poix81
08-01-2005, 13:54
Originariamente inviato da s4t
Ti spiego,
io non sono l'interessato, ma stò cercando di risolverlo per un mio amico che ha questo modem con questo abbonamento, in pratica, gli setto la porta nel router e non riesco ad entrare....
Ho provato con un bel pò di porte ma nada :(
Forse con questo router non si può gestire un server ftp!

ma fai il redirect della porta, oppure la apri dal firewall?

ciao ciao

s4t
09-01-2005, 11:13
Ho disabilitato tutti i firewall per provare e a fare solo il redirect della porta, ma non funziona ugualemnte....
Ha provato anche a cambiare router si è comprato un dlink dsl-504
ma niente stessi problemi anche con quello! :(
Mi sà che è la linea allora, perchè è impossibile che non funziona! :(

Poix81
09-01-2005, 11:23
mi sa strano!
ma hai fatto il redirect sia della porta UDP che TCP?

Mi sa strano che sia colpa della linea.
Se riesce a navigare in internet...

ciao ciao

s4t
09-01-2005, 16:15
si entrambe le porte! :(
Infatti sembra stanissimo anche a me, ma non c'è altra soluzione! :(

Poix81
09-01-2005, 16:17
mi sembra impossibile.
Ma l'indirizzo IP e' corretto?

prova a controllarlo con www.mioip.it

ciao ciao

s4t
10-01-2005, 13:04
Si l'indirizzo è corretto...
Altrimenti non riuscivo nemmeno ad entrare nel suo router e a configurarlo io da qui... :p