PDA

View Full Version : dopo 11anni tornare in moto?

wolfnyght
07-01-2005, 19:37
bene finalmente la paura della moto mi è passata!ci ho impiegato solo 11 anni.
avevo 18 anni quando mi spampai lasciandoci mezzo sedere sull'asfalto e slogandomi praticamente tutto lo slogabile!
mi avevano già ritirato la patente 3 mesi prima(avevo ancora 17 anni):D
ehm ora dopo tanto la voglia di moto è insostenibile!
ed ora ho intenzione di riprendermi la patente della moto(eh si )
senzalimitazioni
ora la scelta
mi son sempre piaciute le moto race replica.
ma dato che mi conosco(se in auto viaggio allegro in moto son un pazzo furioso)non voglio spender molto.
l'idea sarebbe di una moto tranquilla
una vecchia gsx 1100r del 1995 col motore portato a 1400cc carburatori da 48 a ghigliottina centralina modificata scarico competizione in carbonio forcelle mi sembra showa ed ammortizzatore bitubo posteriore oltre che modificata esteticamente(carena in fibra di vetro e monofaro anteriore e potenza intorno a 190cv la spesa sarebbe intorno ai 4500euros
dite che si potrebbe fare?
premetto l'ultimamoto che provai era una cbr600 anni e anni fà.
dite che riesco a tenerla senza accopparmi?troppo impegnativa per riniziare ad andare in moto?ma è bella tanto bella.....azz!
al minimo sembra che tuoni in cielo!sbavvvvvvvvv
l'ha un privato ed il motore ha 11000km sempre tenuta alla perfezione versione già col raffreddamento a liquido

Marci
07-01-2005, 20:27
Originariamente inviato da wolfnyght
bene finalmente la paura della moto mi è passata!ci ho impiegato solo 11 anni.
avevo 18 anni quando mi spampai lasciandoci mezzo sedere sull'asfalto e slogandomi praticamente tutto lo slogabile!
mi avevano già ritirato la patente 3 mesi prima(avevo ancora 17 anni):D
ehm ora dopo tanto la voglia di moto è insostenibile!
ed ora ho intenzione di riprendermi la patente della moto(eh si )
senzalimitazioni
ora la scelta
mi son sempre piaciute le moto race replica.
ma dato che mi conosco(se in auto viaggio allegro in moto son un pazzo furioso)non voglio spender molto.
l'idea sarebbe di una moto tranquilla
una vecchia gsx 1100r del 1995 col motore portato a 1400cc carburatori da 48 a ghigliottina centralina modificata scarico competizione in carbonio forcelle mi sembra showa ed ammortizzatore bitubo posteriore oltre che modificata esteticamente(carena in fibra di vetro e monofaro anteriore e potenza intorno a 190cv la spesa sarebbe intorno ai 4500euros
dite che si potrebbe fare?
premetto l'ultimamoto che provai era una cbr600 anni e anni fà.
dite che riesco a tenerla senza accopparmi?troppo impegnativa per riniziare ad andare in moto?ma è bella tanto bella.....azz!
al minimo sembra che tuoni in cielo!sbavvvvvvvvv
l'ha un privato ed il motore ha 11000km sempre tenuta alla perfezione versione già col raffreddamento a liquido
io dico che se vuoi una moto trnaquilla un mostro da 190cv(quasi una superbike) servirebbe solo a farti avere un incontro ravvicinato col creatore.
Io ti consiglierei una naked tipo Hornet 600 o bandit, al max se vuoi una sportiva opta cmq per una 600 che seppur molto potente è cmq meno pericolosa di un 1000.
Byezz ;)

lindoro
07-01-2005, 20:49
Mi dici che gusto ci provi ad andare per strada con moto che fanno in prima i 130? Dove le usi? Purtroppo poi per andare cosiì veloci ed essere stabili devono essere caricate in modo spropositato sull'anteriore e non sono per nulla maneggevoli alle velocità medio basse.

perchè non pensi ad una moto leggera e con una potenza non esagerata. Se non vai in circuito feegatene della potenza ed investi in coppia (motrice ma anche sgnocca se trovi).

Goldrake_xyz
07-01-2005, 20:59
Oibò, proprio qualche giorno fà, dal medico ho incontrato
un (ex)motociclista che si era schiantato con una kawa z1000!
Insomma, un giovane di 29 anni che camminava zoppicando
perchè aveva l'ingessatura, non si poteva muovere xchè aveva
le costole incrinate, e la faccia era anche abbastanza sgrattata !

X la GSX 1100 portata a 1400 ??? Azz. ! :sofico:

Bè, questo si chiama amore x la Moto ! :vicini:

Se permetti, ti posso consigliare di andare, almeno
x i primi tempi, con una tuta full protection antistrappo,
antitrauma, ecc. ecc.
Ma mi sà che il tutto verrebbe a costare sui 1.500 euri :(

Uhmmmm godo !!!
http://www.twistgrip.co.za/GSX-R1000%20rightside.jpg

E pensare che il conc. me la darebbe (GSX-R 1000 '04) x 9400 euri .. :cry:
Accidenti alle altre spesine extra ! :mad:

wolfnyght
07-01-2005, 21:06
ehm adoro la senzazione che si ha dopo 3 ore di viaggio con ste moto(modello stira e ammira):D
scherzo
non mi piacciono le naked
ne le supermotard
ne le enduro
mi piacerebbero le moto da cross pure(ho avuto da giovane anche 2 honda cr 250 modello 90 e modello 91)ma su autostrada non son il massimo(se prendi le versioni naturalmente omologate per strada)
mmm 600 come cilindrata la vedo bassina meglio un 750 tipo la mitica kawa zxr 750 r(azz quella è da sbavo)oppure una vecchia ducati 888 sp5(mito su due ruote)
consigli su race replica da prendere con 4500 5000 eurozzi?
cilindrata da 750 in sù ipersportive e che si possa andar in pista per divertirsi un pò!:D

wolfnyght
07-01-2005, 21:08
bhe quando volai ai 170 all'ora avevo una dainese race flame ma mi si strappo!azz!oltre a quella mi si strapparon i pantaloni i boxer e fette di sedere!azz!praticamente mi ritrovai con l'alfabero per i ciechi inciso sul sedere!:cry:

mauroonline
07-01-2005, 23:27
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Oibò, proprio qualche giorno fà, dal medico ho incontrato
un (ex)motociclista che si era schiantato con una kawa z1000!
Insomma, un giovane di 29 anni che camminava zoppicando
perchè aveva l'ingessatura, non si poteva muovere xchè aveva
le costole incrinate, e la faccia era anche abbastanza sgrattata !

X la GSX 1100 portata a 1400 ??? Azz. ! :sofico:

Bè, questo si chiama amore x la Moto ! :vicini:

Se permetti, ti posso consigliare di andare, almeno
x i primi tempi, con una tuta full protection antistrappo,
antitrauma, ecc. ecc.
Ma mi sà che il tutto verrebbe a costare sui 1.500 euri :(

Uhmmmm godo !!!
http://www.twistgrip.co.za/GSX-R1000%20rightside.jpg

E pensare che il conc. me la darebbe (GSX-R 1000 '04) x 9400 euri .. :cry:
Accidenti alle altre spesine extra ! :mad:

io le considero mostri da pista ed assassine da strada....:(

wolfnyght
07-01-2005, 23:48
ehm la moto con cui quasi mi ammazzai era poi solo una
af1 project 125 con forcelle paioli regolabili anteriormente ammortizzatore bitubo posteriormente sul monoforcellone
motore honda cr250 modificato per uso strdale 64 cavallucci
cerchi marchesini in magnesio
gomme michelin sliche intalgiate(3 solchi e basta)
più tante altre modifiche(bremi brembo oro)

dieg
08-01-2005, 11:04
per me ti conviene prendere una 600 o una 750.
quella gsx che vuoi prendere mi sembra troppo poco maneggevole e agile. e poi 190cv non sono uno scherzo :D

wolfnyght
08-01-2005, 13:20
lo sò eheheh ne provai aani fà una ma modello 1992 (ancora la mitica versione aria-olio)e di cavalli ne aveva simili....però pesantissima...però a 240 se spalancavi il gas di brutto in quinta sentivi il muso alzarsi....brrr adrenalina pura!:eek:
ps andai come passeggero anche su quella moto....volevo in quegli attimi aver avuto i piedi prensili come quelli delle galline!

ferste
08-01-2005, 14:23
cuttone

scusa ma cosa devi farci con la moto?

solo pista?solo strada?sia pista sia strada?su che pista?viaggi brevi?gitarelle da 3 ore e poi al bar?viaggi lunghi in giornata?weekend?ferie?esilio per il mondo :D ?

Poi secondo me la moto che ti interessa è affascinante ma è una Widowmaker!!!!!
Poi mi immagino che affidabilità......elaborata come se fosse un cinquantino........:cry: ..........può andar bene se la usi solo in pista, e a quel prezzo è una follia pura!!
A 5000 trovi delle R1 del 2000!!!!!e rispetto a quel cesso hai un mezzo molto più moderno e sicuro (ti ci ammazzi lo stesso volendo.....ma almeno non ti ammazzi perchè perdi i freni mentre vai);)

Basileus88
08-01-2005, 14:28
bhe quando volai ai 170 all'ora avevo una dainese race flame ma mi si strappo!azz!oltre a quella mi si strapparon i pantaloni i boxer e fette di sedere!azz!praticamente mi ritrovai con l'alfabero per i ciechi inciso sul sedere!:cry:

tonno praticamente ricucito il culo:D

cmq ti consiglierei una yamaha r1 600 no ho trovate anche a 3000(usate naturalmente)e' una bella moto spinta che si porta molto bene

dieg
08-01-2005, 14:30
Originariamente inviato da Basileus88
tonno praticamente ricucito il culo:D

cmq ti consiglierei una yamaha r1 600 no ho trovate anche a 3000(usate naturalmente)e' una bella moto spinta che si porta molto bene
ma l'R1 non è mica 1000? :D
quella che intendi tu sarà L'R6...:mc:

Mr Hyde
08-01-2005, 14:32
Originariamente inviato da ferste

può andar bene se la usi solo in pista, e a quel prezzo è una follia pura!!
A 5000 trovi delle R1 del 2000!!!!!e rispetto a quel cesso hai un mezzo molto più moderno e sicuro (ti ci ammazzi lo stesso volendo.....ma almeno non ti ammazzi perchè perdi i freni mentre vai);)

quoto appieno..
giusto per farvi un po pensare vi dico cosa è successo oggi alla mia scuola..
una ragazza di 16 è morta col suo ragazzo che en aveva una ventina in un incidente in moto mostruso.. la R1 TAGLIATA in due..

pensate gente.. :(

lindoro
08-01-2005, 14:40
ultimo commento gente come wolfnight la patente dovrebbe vederla col binocolo. Ma ti rendi conto girare con delle slick intagliate per strada? Vuol dire proprio non interndersi di nulla perchè con una slick solo che si vada un po' sullo sporco si è a terra eppoi ci vuole un sacco per scaldarla. Se uno vuole dell'adrenalina che vada in pista.

spinbird
08-01-2005, 14:52
bah...per me moto del genere han senso in pista...

in strada sono sottosfruttate ed eccessivamente pericolse

wolfnyght
08-01-2005, 15:14
riguardo le sliche intagliate
dopo 12km erano calde e come tenuta facevano spavento difatti cambiavo le saponette spesso della tuta!oltre che essermi ritrovato con dei moncherini sul mio mitico 125
riguardo ai freni della 1100@1400 oltre 7500 euros di preparazione motoristica e telaistica solo di freni altri 2000euros!
ho visto quel tipo far staccate da cardiopalma!wow!
odio la r1 uffa tutti con sta r1!il 600 non m'interessa
la moto al 90x100 la uso su pista o qualche garetta in salita a livello amatoriale
ha praticamente tutti componenti racing
peso 175kg e direi che non è propio un maiale di moto!ehehehe :D
ps si mangia la r1 in tutto!:cool:
se avessi voluto una moto più turistica ma anche sportiva sarei andato sicuramente sulla gsx 1300(che anche se si tira i 290 è comoda per i viaggi!ehehma è un maiale di moto..pesantisssima e lenta!)
mi piacccion moto con un'entrata in curva al fulmicotone anche se poi in rettilineo devo tenerla un pò voglio la moto rocciosa in curva!
gli unici tratti che posso fare per uso stradale potrebbero esser fossano verona in autostrada....e questa moto(la gsx1100@1400) per uno che è 190cm ed ha 47 di piede è comoda!almeno non mi piglio aria totalmente(ottima carena)cosa che col 125@250 dopo viaggi di anche solo 70 80 km il collo non mi esisteva più!
praticamente non posso scegliere moto in cui non ci sto bene!
ps l'incidente che ho avuto in moto ,quello della ricucitura del culo,l'hò avuto a causa o di malore o di sonno!erano le 5 dell'ultimo dell'anno temperatura circa 8 sotto zero e ritornavo a casa dopo esser stato dalla ragazza :oink:
sempre ps in pieno rettilineo uno non può volarci come ci son volato io!strada ok ma la moto e fette del mio sedere sparse nel raggio di 200 metri....
sigh mi rimase come unica cosa intera il carburatore mikuny da 39!
riassunto la moto mi serve solo per pista o garette(mo voglio veder se ho ancora manico)e per qualche rara groppata fossano verona verona fossano in autostrada
riguardo l'affidabilità
il gsx 1100@1400 del mio amico (quello che ho provato)ha già 58000km e a parte che ora inizia a ciucciarsi un pò d'olio non ha mai avuto seri problemi...:D
ps 5000euros che danno la paga alla r1....
sai la coppia che può avere un motore del genere e come rende in salita?chi ha fatto il montezemolo sà quello di cui parlo ehehehe

wolfnyght
08-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da lindoro
ultimo commento gente come wolfnight la patente dovrebbe vederla col binocolo. Ma ti rendi conto girare con delle slick intagliate per strada? Vuol dire proprio non interndersi di nulla perchè con una slick solo che si vada un po' sullo sporco si è a terra eppoi ci vuole un sacco per scaldarla. Se uno vuole dell'adrenalina che vada in pista.
ps sarà ma io mi trovavo molto meglio che con le michelin unica accortezza questo si scaldarle ma dopo 12km si iniziava a godere!
sempre ps
10 anni di patente 23 auto mai un incidente
moto unico incidente successo o a causa di sonno o di malore!
vabbè non son il tipo d'aver la patente......
meglio quelli che si schiantano perchè non conoscono i propi limiti ne quelli del propio mezzo o quelli che viaggiano a 60 all'ora in autostrada nella corsia di sorpasso(e succede+ di quello che pensi)mentre io che sto ai 150 all'ora in autostrada con tutto alla perfezione(non bevo nemmeno una birra intera se devo guidare) son da mettere al rogo ........
mah io continuo a pensarl acome la penso ed a continuare ad non aver incidenti gli altri la pensino come voglino........
ps stai parlando con uno che sta pompando una vecchia alfa romeo 75ts fino a 240cvx1000kg di peso....e a dirla tutta tra freni assetto rinforzi scocca et similia mi stà venendo a costar più dell'elaborazione del motore(che a titolo di paragone mantenendolo aspirato tirarci fuori qualcosa come quasi 100cv in più non si deve solo cambiar terminale o rimapaare la centralina...)
odio chi pompa moto od auto senza prima pensare a farle fermare!
difatti io parto con assetto (gomme e cerchi)poi mi occupo dei freni e poi dò giù di motore alla fine vedo se rinforzare la scocca con fazzoletti di lamiera in punti strategici.........

The March
08-01-2005, 15:27
:D :D :D

intanto un saluto al compare biker

seconda cosa complimenti per l'ex 125 con motore 250

terza cosa...

se vuoi farti del male spendendo poco qualche gamma 500 in giro lo trovi ancora :D con quello propio ti levi ogni dubbio :D

altrimenti se vuoi una moto che faccia il vuoto allo stomaco segui il consiglio di ferste.. ci sono un sacco di millone in vendita in condizioni pari al nuovo ( tutti quei motociclisti da bar che cambiano moto ogni due anni.. ) ad ottimi prezzi

io ti consiglio di guardare bene gli annunci in vendita e fatti un'idea di quel che riusciresti a prendere con quella cifra ;)

e poi non dimenticarti di farci vedere qualche foto e?

ferste
08-01-2005, 15:28
chi ha fatto il montezemolo sà quello di cui parlo ehehehe

bah...molto meglio la Alba-Cortemilia.........;)

Cmq continuo a pensare che stai per comprarti un cadavere, con più di 50.000 km e tutti i pasticci che ha subito quel mezzo vorrei proprio vederla tra un po' di tempo......

E tu con quel cardensone fai l'entrata in curva "al fulmicotone"?o forse volevi scrivere "giù dal burrone"..........:eek: :eek:

wolfnyght
08-01-2005, 15:48
no quella del mio amico ha oltre 50000km!
quella che voglio comprare io ha 11000km!ma il motore 1400cc ha si e no 5000km!:D idem forcelle diski pinze ammortizzatore posteriore ammortizzatore sterzo ecc ecc
conosco il tipo che la vende,detto tra di noi è il tipico sborone che ha pompato la moto solo per fare lo sborone con gli amici...ehehh
rg 500 brrr ma mi volete morto davvero?tra quella la rd350 ecc ecc brrr telaio da bici,gomme da triciclo(azz la rd350 posteriormente 110!ahahahla rg500 120 ahahahah)
però che motori da panico......:D

lindoro
08-01-2005, 18:46
chi ha fatto il montezemolo sà quello di cui parlo ehehehe

prova a chiedere alla fenech lei si che se lo è fatto montezemolo:sbav:

scusate