PDA

View Full Version : Icona volume nel sistray!

lelino30
07-01-2005, 18:08
non so perchè ma all'improvviso non mi compare più all'apertura di winxpsp2 l'icona del volume nella barra delle applicazioni
per rimetterla devo noiosamente ogni volta andare in pannello di controllo>suoni e periferiche audio, levare la spunta dalla voce relativa alla presenza dell'icona nel sistray, applicare e poi rimettere la spunta e ridare ok!!!!
visto che sto lavorando con file audio la cosa è un pò fastidiosa
che posso fare???

ps: mi sembra che prima che l'icona sparisse avessi fatto una pulizia del registro con winxp manager ma non sono sicuro

Sinclair63
09-01-2005, 21:05
Originariamente inviato da lelino30
non so perchè ma all'improvviso non mi compare più all'apertura di winxpsp2 l'icona del volume nella barra delle applicazioni
per rimetterla devo noiosamente ogni volta andare in pannello di controllo>suoni e periferiche audio, levare la spunta dalla voce relativa alla presenza dell'icona nel sistray, applicare e poi rimettere la spunta e ridare ok!!!!
visto che sto lavorando con file audio la cosa è un pò fastidiosa
che posso fare???

ps: mi sembra che prima che l'icona sparisse avessi fatto una pulizia del registro con winxp manager ma non sono sicuro
Succedeva anche ad un mio amico, lui ha risolto installando questo piccolo programmino che si sostituisce all'icona:

Download volctrl v1.1 (http://news.swzone.it/swznews-12627.php) ;)

lelino30
10-01-2005, 12:19
grazie mille!!!
ma come mai windows non mi carica più l'icona???cosa si è "rotto"?