View Full Version : dal mio pc posso usare 1 altro pc tramite lan??
salve! premetto che so poco o niente di reti e configurazioni!
ho due pc a casa,la mia idea sarebbe di averne uno sempre connesso su internet a scaricare e l'altro usarlo per i programmi e gioki piu' impegnativi, pero' il secondo vorrei che potesse oltre ad accedere al primo anche di poterlo utilizzare direttamente.
entrambi devono poter accedere ad internet,ho adsl alice 640 kbps mica rallenta troppo la connessione se entrambi stanno online?
vi prego datemi dei consigli di cosa ho bisogno? è fattibile?
grazie a tutti
allora x l'accesso ad internet dei due pc:
1=il modem collegato sul pc sempre acceso poi attivi la condivisione della connessione internet ed il gioco è fatto (ci sono le guide in quesdta sezione x poterlo fare)
2=un router,in questo modo i pc si collegheranno direttamente ad internet attraverso il router stesso che fa da gateway
x poter utilizzare un pc da remoto io uso radmin (remote administrator) leggero e facile da usare.....
ti ringrazio per la risposta, solo un paio di domande:
con due pc attivi su internet di cui uno 24 su 24 nn rallenta la banda se sono connessi simultaneamente?
ho sygate mi darebbe problemi con il router?
quanto costa un router e che marca mi consigli?
radmin da dove lo posso scaricare?
grazie tante a chiunque mi risponda!!!
:D
alexmere
08-01-2005, 08:23
Originariamente inviato da lele980
ti ringrazio per la risposta, solo un paio di domande:
con due pc attivi su internet di cui uno 24 su 24 nn rallenta la banda se sono connessi simultaneamente?
ho sygate mi darebbe problemi con il router?
quanto costa un router e che marca mi consigli?
radmin da dove lo posso scaricare?
grazie tante a chiunque mi risponda!!!
:D
Se hai Windows XP, c'è già un programma per l'utilizzo in remoto, che si chiama desktop remoto. Occhio: la versione Pro di Windows XP fa anche da server, mentre la Home Edition ha solo il client.
Originariamente inviato da alexmere
Se hai Windows XP, c'è già un programma per l'utilizzo in remoto, che si chiama desktop remoto. Occhio: la versione Pro di Windows XP fa anche da server, mentre la Home Edition ha solo il client.
in effetti è la soluzione + immediata e che cmq permette di fare esperienza in un mondo "nuovo" :D
ma se devi tenere un pc sempre connesso a che ti server un router Hardware?
Usa un bel programma di routing software e te ne esci senza spese.
Per il controllo remoto puoi usare quella vaccata che mette a disposizione WinXP oppure puoi usare Vnc.
ne ho due uno sempre connesso e l'altro solo saltuariamente.
dove si trova il programma desktop remoto?
windows xp pro
grazie a tutti!
ho capito dov'è situato il desktop remoto!
mi aiutate per la configurazione?
allora in primis da dove lo abilito? dal pc client(quello che accede all'altro computer ) oppure dal pc server(quello connesso 24 ore)???
poi mi chiede il nome del pc quale metto???
alexmere
08-01-2005, 19:34
ho capito dov'è situato il desktop remoto!
mi aiutate per la configurazione?
allora in primis da dove lo abilito? dal pc client(quello che accede all'altro computer ) oppure dal pc server(quello connesso 24 ore)???
poi mi chiede il nome del pc quale metto???
In ogni PC controlla che sia abilitata la possibilità di accettare connessioni remote: tasto dx su Risorse del computer, Proprietà, Connessione Remota.
Per la connessione, all'atto pratico, dopo aver scelto le impostazioni che fornisce desktop remoto, è sufficiente inserire l'IP oppure il nome di rete (sicuramente più comodo).
Attenzione: desktop remoto funziona solo con le password degli account abilitate, quindi per ogni account è necessario creare una password di accesso.
ti ringrazio ma lo devo abilitare sul server o sul client, o su entrambi?:confused:
alexmere
08-01-2005, 21:05
ti ringrazio ma lo devo abilitare sul server o sul client, o su entrambi?:confused:
Devi abilitare il server alle connessioni remote; per il client non è necessario.
Pipposuperpippa
09-01-2005, 10:56
entro nella discussione perchè la cosa mi interessa.
Ti posto la mia configurazione, nel caso possa esserti di aiuto.
INTERNET
||
||
IP: 192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0)
||
||
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.1)
scheda wireless su PC1
ip: 192.168.0.3
scheda wireless su PC3 (portatile)
ip: 192.168.0.4
gateway: 192.168.0.3 o 192.168.0.1
DNS: 192.168.0.3 o 192.168.0.1 (bisogna fare delle prove)
Credo anche che si debba attivare la modalità bridge tra le schede di rete sul PC1 (la scheda 192.168.0.1 e la 192.168.0.3).
Se puoi fare delle prove fammi sapere in quale modo risolvi....
;)
Originariamente inviato da alexmere
In ogni PC controlla che sia abilitata la possibilità di accettare connessioni remote: tasto dx su Risorse del computer, Proprietà, Connessione Remota.
Per la connessione, all'atto pratico, dopo aver scelto le impostazioni che fornisce desktop remoto, è sufficiente inserire l'IP oppure il nome di rete (sicuramente più comodo).
Attenzione: desktop remoto funziona solo con le password degli account abilitate, quindi per ogni account è necessario creare una password di accesso.
Wow, sono entrato per caso e forse ho risolto il mio problema, il pc che client ha xp ma non avevo messo password per l'accesso solo che non mi torna una cosa, i pc si vedono ( ho fatto il ping ) ma quando attivo desktop remoto mi si apre la finestrella che propone il nome utente del server e non del client, basta sostituire il nome utente con quello impostato sul client?
thanks
è facile!! ho imparato ad usare il desktop remoto ma vorrei sapere se:
è possibile far spegnere il pc server tramite il pc client? .
l'icona di spegni pc nn la vedo.
ma è necessario usare la password per entrambi?
io la trovo una seccature vorrei ovviare, c'è un modo?
siccome vorrei tenere il pc server senza tastiera ne monitor(anche perke ne dispongo solo di uno per ogniuno di esso), come posso fare se lo devo accendere??? (i normali pc chiedono all'avvio che la tastiera sia inserita).
grazie a tutti
x far si che il pc si avvii anche senza tastiera c'è un'opzione nel bios,così come ce ne sono altre che abilitano il wake on lan....io x accendere i pc all'interno della lan uso il programma power off: c'è un 3d in rilievo proprio in questa sezione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.