PDA

View Full Version : Telecamera digitale

Legolas79
07-01-2005, 17:39
Non so se qui si può parlare anche di telecamere digitali, nel caso potete chiudere. :)

Comunque, vorrei comprare una telecamere digitale, spendere massimo 500-600 euro, ma avrei bisogno di alcune informazioni:

quali sono le caratteristiche che una telecamera digitale deve avere assolutamente?

quali formati sono migliori? Cassette digitali, mini DVD ecc?

Mi servirebbe per girare dei cortometraggi, questo forse può essere utile per un eventuale consiglio. Grazie! :)

mpec82
07-01-2005, 17:47
Sezione sbagliata purtroppo. Non c'è una sezione videoediting o robe simili? Potresti provare la oppure sperare che qualcuno ti risponda in pvt.

Griso
08-01-2005, 18:10
per le caratteristiche... guarda soprattutto la definizione (ormai sono tutte minimo 800kpixxi) e le modalità.
Io ho una "vecchia" panasonic, che però va anche in infrarosso... e quella è una chicca. Lo standard più diffuso ormai è il MiniDV come tipo di cassette... è anche affidabile e non molto costoso... quindi...

Per cortometraggi amatoriali va bene quasi tutto... ormai la qualità è molto elevata... un consiglio: sta lontano dalle ultraipermegacompattecartadicredito ... spendi soldi per la dimensione, poi magari ti trovi un sistema di lenti che non riesce a mettere a fuoco velocemente. Occhio anche al filetto x il cavalletto :D

Legolas79
09-01-2005, 05:13
"sta lontano dalle ultraipermegacompattecartadicredito ... spendi soldi per la dimensione, poi magari ti trovi un sistema di lenti che non riesce a mettere a fuoco velocemente."

Questo mi sembra un ottimo consiglio, grazie! :D Che intendi per filetto del cavalletto?

Pensi che come definizione una 800 possa bastare? Fino a cosa sono arrivati?

Griso
09-01-2005, 11:37
eheh non dovremmo andare avanti, quindi con questa risposta penso di concludere. Sono arrivati a 3ccd 2,4Mpixel ... ma quelle sono semplicemente esagerazioni che vengono utilizzate addirittura nel professionale cinematografico... 800 secondo me potrebbe bastare... almeno io ci ho fatto qualche video qua e la... se consideri che il software è di 3 anni fa, così come la tecnologia che sta attorno al gruppo ottico sono usciti molto bene...
Se puoi evita di andare a chiedere pareri a mediaworld... vai in un negozio specializzato di apparecchiature video, informati per bene e poi compra dove costa di meno (di solito mediaworld) o se ti va di complicarti un po' di più la vita, all'estero :D

FreeMan
09-01-2005, 16:31
Originariamente inviato da Legolas79
Non so se qui si può parlare anche di telecamere digitali, nel caso potete chiudere. :)

basta cercare e si trova scritto di cosa si può e di cosa non si può parlare nella sezione

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819481

Spostato in GENERICHE

MOVED!!

>bYeZ<