View Full Version : è la ventola della vga
ciao ragazzi ho capito da dove proviene il fracasso,dalla fx5700le, c'è un modo per renderla silenziosa oltre ai vari dissipatori? se la via è solo il diss.quale mi consigliate?(qlc di silenzioso ma nn troppo costoso:se esiste):muro:
capita abbastanza spesso che le ventole delle schede video vadano fuori asse o si impolverino eccessivamente. nella prima delle due ipotesi non c'è rimedio (se non sostituire la ventola), nella seconda a volte basta una spolverata e un'eventuale oliata (hai presente svitol-mazza-se-gira? :D )
detto ciò, nel caso la ventola sia da sostituire, a me viene subito in mente un vga silencer ;)
http://www.drako.it/foto_prodotti/Dissipatori_Chip/ArcticCooling/ArcticCooling_NV_VGASilencer_1_g1.jpg
silenzioso e performante... al prezzo di 20/25€
grazie,ma secondo te non è meglio uno senza ventola.
stesio54
08-01-2005, 11:42
Originariamente inviato da GiSje!
http://www.drako.it/foto_prodotti/Dissipatori_Chip/ArcticCooling/ArcticCooling_NV_VGASilencer_1_g1.jpg
è in viaggio e mi arriverà......
:sofico:
zalman zm80d-hp..tutto passivo...adatto a praticamente tutte le vga...(molto probabilmente il mio prossimo acquisto...)
compresi nella confezione i dissy per le ram...
http://www.insanetek.com/reviews/cooling/Zalman%20ZM80D-HP/images/Picture%20063.jpg
il mio rivenditore ha la verrsione precedente,C, è buona anke quella?io non overc.
è leggermente meno efficace ma va bene...a quanti €?
bisogna vedere se il gioco vale la candela...
direi che è abbastanza un buon prezzo....
Stigmata
09-01-2005, 10:47
http://www.aerocool.com.tw/aerocool-files-v3/Images/cooler/products/vga/vm101-3.jpg
:asd:
stesio54
09-01-2005, 11:38
Originariamente inviato da Stigmata
http://www.aerocool.com.tw/aerocool-files-v3/Images/cooler/products/vga/vm101-3.jpg
:asd:
dicono che sia molto buono
e comunque per te è troppo rumorosa :O
Stigmata
09-01-2005, 11:43
Originariamente inviato da stesio54
dicono che sia molto buono
lo spero, più che altro non vorrei che litigasse con l'sp97 sulla cpu :nonsifa:
Originariamente inviato da stesio54
e comunque per te è troppo rumorosa :O
devo trovare un modo per simulare un buco nero che catturi le onde sonore all'interno del pc :asd:
poi cedo il brevetto a zalman e mi compro 10 portatili alienware :rotfl:
SimoneNox
09-01-2005, 16:21
Ciao raga...
mi sono accorto che anche la mia scheda vidio fa un rumore insopportabile.... :muro: un piccolo sibilo che ti entra in testa e te la spappola!!!! :sofico:
Io ho la GeForce 4 Ti 4400.... ha due piccole ventoline racchiusein un dissi che la ricopre quasi interamente.....
http://home.arcor.de/renegadesworld/images/modding/leadtek.jpg
Posso fare qualcosa x rimediare a questa tortura??
Originariamente inviato da SimoneNox
Ciao raga...
mi sono accorto che anche la mia scheda vidio fa un rumore insopportabile.... :muro: un piccolo sibilo che ti entra in testa e te la spappola!!!! :sofico:
Io ho la GeForce 4 Ti 4400.... ha due piccole ventoline racchiusein un dissi che la ricopre quasi interamente.....
http://home.arcor.de/renegadesworld/images/modding/leadtek.jpg
Posso fare qualcosa x rimediare a questa tortura??
spazio permettendo potresti provare con una 8X8;)
Stigmata
09-01-2005, 16:36
in questo thread ci sono 3 tra i migliori dissi ad aria per vga... scegline uno e prendilo :D
ho idea che sia progettato per sfruttare le 2 40x40...
cmq quello che ha postato Stigmata è un po più costoso dello zalman...
SimoneNox
09-01-2005, 16:55
Magari sono solamente un po' sporche.... una pulita e migliora il tutto....
provare non costa niente...
Stigmata
09-01-2005, 17:38
Originariamente inviato da MIKIXT
ho idea che sia progettato per sfruttare le 2 40x40...
non credo, le 2 ventole raffreddano semplicemente il corpo dissipante.
se gli dai più aria va benissimo lo stesso
stesio54
09-01-2005, 18:13
lo spero, più che altro non vorrei che litigasse con l'sp97 sulla cpu :nonsifa:
devo trovare un modo per simulare un buco nero che catturi le onde sonore all'interno del pc :asd:
poi cedo il brevetto a zalman e mi compro 10 portatili alienware :rotfl:
tanto dall'america ne hai riportati 3 di alienware:rotfl::asd:
il mio che mi dovevi regalare ancora non l'ho visto:mbe:
SimoneNox
10-01-2005, 14:52
non credo, le 2 ventole raffreddano semplicemente il corpo dissipante.
se gli dai più aria va benissimo lo stesso
L'alimentatore non fa neanche l'1% del rumore che sento....
Che dite.... senza le ventoline mi muore la scheda video???? :mbe:
(calcolate che non è overcloccata)
Originariamente inviato da SimoneNox
L'alimentatore non fa neanche l'1% del rumore che sento....
Che dite.... senza le ventoline mi muore la scheda video???? :mbe:
(calcolate che non è overcloccata)
se c'è un minimo di ricircolo d'aria secondo me può andar bene ;)
SimoneNox
10-01-2005, 15:13
In effetti potrei provare con una 80x80 downvoltata a 5 o 7 volt....
Perchè se non la tengo vicinissima al dissipatore, l'aria non farebbe tutto quel rumore....
Ricircolo d'aria... il case è completamente aperto per ora, ma ormai l'unica ventola rimasta (a parte la vga)è quella dell'ali...
in effetti anke a me è quella ventolina che da fastidio.ho comprato lo zalman,ma mi deve arrivare, nel frattempo protrei toglierla? o è indispensabile per il funzionamento della vga? ovviamente la toglierei mentre navigo, e la rimonto quando gioco. è un'idiozia?
Originariamente inviato da luposav
in effetti anke a me è quella ventolina che da fastidio.ho comprato lo zalman,ma mi deve arrivare, nel frattempo protrei toglierla? o è indispensabile per il funzionamento della vga? ovviamente la toglierei mentre navigo, e la rimonto quando gioco. è un'idiozia?
se ho capito bene chiedi se con lo zalman "applicato" è possibile tenerlo senza ventola, no?
la risposta è si ;)
SimoneNox
10-01-2005, 15:58
Se vale la stessa cosa che ha detto GiSje per me, direi di no...
SimoneNox
10-01-2005, 15:59
Originariamente inviato da GiSje!
se ho capito bene chiedi se con lo zalman "applicato" è possibile tenerlo senza ventola, no?
la risposta è si ;)
No, intendeva ora che deve aspettare lo zalman, con la vntolina originale.
meglio tenersi la ventola per ora...non vorrai rischiare la vga perchè la ventola rompe un po le balle? (io dovrei rischiare cpu,vga e alimentatore..pensa un po' te...)
esatto, sto attendendo lo zalman, nel frattempo è possibile utilizzare la vga senza ventolina?
come sopra...non te lo consiglio...
SimoneNox
10-01-2005, 16:40
Si, in effetti... non verrei mai fare un piccolo falò! :cry:
SimoneNox
10-01-2005, 16:42
Oggi l'ho ripulita tutta, smontato le due ventoline, pulite con un pennellino, pulito i du filtri anti-polvere.... MAMMA MIA QUANTA SPORCIZIA C'ERA :eek:
Adesso non fa neanche più quel sibilo anti-ratti :yeah:
ma io che ho un Hercules 9800 SE AIW posso montare lo Zalman o devo trovare un vga-silencer ad hoc?
il dubbio me lo fa venire l'ingombro dell' RF tuner della mia scheda...
grazie e giauz
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.