View Full Version : Dubbio Vitesta!
Possiedo un Prescott 3,0@3,6GHz e delle memorie V-data 400MHz impostate a 5:4 (192fsb).
Volevo cambiare le Ram comprandomi delle Vitesta ma non so bene quale frequenza comprare...
Le vorrei far girare in sincrono con il processore per cui andrebbero a 240 MHz, per cui andrebbero bene anche le Vitesta 500 ma ho visto in internet che la differenza con le 566 è minima per cui non so cosa prendere...
Le 566 ad un bus di 240 avrebbero dei timing minori rispetto alle 500 o sono gli stessi?
Aiutatemi a scegliere...
Ciao e grazie
Mauro
Prendi senza pensarci le 566, montano i famosi e pluriblasonati chip Samsung TCCD, ovviamente a 240 di bus avresti timings più bassi rispetto le 500 ;)
redturtle
07-01-2005, 18:19
Se la differenza è minima prendi le 566 che montano i TCCD (2,2,2,5) a 200 e ti permettono di arrivare intorno ai 280 (sono certificate per questa frequenza a cl 3 però ) e si riesce anche a prendere nei casi piu' fortunati i 290 e oltre.I TCCD non richiedono voltaggi elevati per questo le memorie con questi chip sono piuttosto ricercate dai clocker e da quelli che se ne intendono e non vogliono spendere tempo e denaro in vmod dimm o nell'acquisto di hardware aggiuntivo tipo ocz booster
Originariamente inviato da redturtle
Se la differenza è minima prendi le 566 che montano i TCCD (2,2,2,5) a 200 e ti permettono di arrivare intorno ai 280 (sono certificate per questa frequenza a cl 3 però ) e si riesce anche a prendere nei casi piu' fortunati i 290 e oltre.I TCCD non richiedono voltaggi elevati per questo le memorie con questi chip sono piuttosto ricercate dai clocker e da quelli che se ne intendono e non vogliono spendere tempo e denaro in vmod dimm o nell'acquisto di hardware aggiuntivo tipo ocz booster
Ok mi avete convinto prenderò le 566...un'ultima cosa...sono compatibili secondo voi con una scheda madre Asus P4P800E deluxe?
Grazie
attento che su pentium 4 i tccd non salgono facilmente oltre i 270-280mhz
Originariamente inviato da trecca
attento che su pentium 4 i tccd non salgono facilmente oltre i 270-280mhz
Tranquillo...da me andrebbero a 240mhz 1:1 col processore...prendo le 566 solo perchè magari riesco ad avere a quelle frequenze dei timing tipo 2 2 2 5 (magariiiii).
Ciao
Mauro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.