View Full Version : curiosità: BUS/FSB
In tutti i forum si sostiene che con processori Athlon xp il bus della cpu e della ram devono essere sincroni per avere prestazioni ottimali...
Io non ho mai fatto dei test e volevo chiedere (se qualcuno di test ne ha fatti):
ma è meglio tenere cpu 166x13=3000+ e ram 166 che cpu 200x11=3200+ e ram 166 ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte:)
Secondo me sei piu` veloce con la prima configurazione;)
ciborg128
07-01-2005, 18:56
ecco, volevo chiedervi anch'io una cosa del genere..
è meglio un htt alto ed un moltiplicatore un po' più basso o viceversa?
ad esempio:
228x11 o 250x10?
sempre ammesso che il pc regga :rolleyes:
overfusion
07-01-2005, 20:51
Originariamente inviato da ciborg128
ad esempio:
228x11 o 250x10?
FSB + alto aumenta la banda passante con le ram! qundi penso sia meglio un 250x10
Originariamente inviato da ciborg128
ad esempio:
228x11 o 250x10?
250*10:cool:
keeper171
08-01-2005, 00:11
ne approfitto che fare qualche domanda in proposito.
Ho un althlon barton 3000+ e se apro cpu-z nella prima schermata, quella della cpu, alla voce clocks mi dice:
core speed: 2109 Mhz
Multi: x 10.5
FSB: 200.9
Bus speed: 401.8
A parte i primi 2 dati, che mi son abbastanza chiari, potreste spiegarmi, o darmi un link, per capire cosa significhino gli altri 2 valori ?
Tnx !
Non è semplice, o è troppo 'normale'.....con gli xp si hanno buone prestazioni con il fsb in sincrono con le ram....in pratica, se vai a 200x11 e le ram vanno 200mhz hai sicuramente ottime prestazioni....
Bye!
Originariamente inviato da keeper171
ne approfitto che fare qualche domanda in proposito.
Ho un althlon barton 3000+ e se apro cpu-z nella prima schermata, quella della cpu, alla voce clocks mi dice:
core speed: 2109 Mhz
Multi: x 10.5
FSB: 200.9
Bus speed: 401.8
A parte i primi 2 dati, che mi son abbastanza chiari, potreste spiegarmi, o darmi un link, per capire cosa significhino gli altri 2 valori ?
Tnx !
FSB è il valore del bus di sistema, quello da cui trai le altre freq.
BUS speed è riferito alla velocità delle ram che in modalità ddr lavorano il doppio del bus di sistema
Scusate ma quindi col mio sistema in sign ke configurazione dovrei usare per avere le massime prestazioni?Devo fare lavorare in sincrono Bus e Ram?Scusate ma sono niubbo..
Originariamente inviato da Bobofab
Scusate ma quindi col mio sistema in sign ke configurazione dovrei usare per avere le massime prestazioni?Devo fare lavorare in sincrono Bus e Ram?Scusate ma sono niubbo..
Se nn hai Oc. niente se già in sincrono, poi agni piattaforma è storia a se, su intel nn è così importante;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.