PDA

View Full Version : bluetooth.....?!

QBalle
07-01-2005, 16:09
salve a tutti , ho un nokia 6260
http://www.factotus.it/cms_images/I5518_1.jpg
dotato di bluetooth , mi chiedevo se comprando una di quelle "chiavette bluetooth USB" ( lo so , come definizione fa scifo :D ) potevo mandare foto ed mp3 dal telefono al pc e viceversa !
visto che non l'ho mai fatto mi chiedevo se ci volessero SW particolari e ci fossero problemi di compatibilità ( cioè con qualsiasi "chiavetta " o cene volessero alcune particolari )
Grazie

lucasante
07-01-2005, 16:12
con la chiavetta dovresti trovare anche il cd con il sw di gestione..

QBalle
07-01-2005, 16:16
grazie , cmq non ci dovrebbero essere peroblemi di incopatibilità vero ? cioè ( detto molto alla buona ) una qualsiasi chiavetta bluetooth ( anke kuelle da 15 € ) dovrebbe andare con ogni telefono giusto ?
non è che la compro e poi i due per qualche motivo non "comunicano" :(

lucasante
07-01-2005, 16:20
teoricamente non ci sono problemi

PeK
07-01-2005, 19:44
pigliati il dongle usb di mworld da 25€ che va benissimo e winxp sp2 ha già i driver dentro

erupter
07-01-2005, 21:10
Pigliati il cavetto che fai prima.
Io non riesco a mandare file dal 6630 al pc via BT, mentre via cavo è una fesseria.
Dal PC al cellu è facilissimo, addirittura col tasto destro e "invia a"
Dal cellu al pc non c'è verso :(

pierpo
07-01-2005, 22:04
Originariamente inviato da PeK
pigliati il dongle usb di mworld da 25€ che va benissimo e winxp sp2 ha già i driver dentro

ocio che da quando o installato il sevice pack 2 di XP ho preblemi sul bluetooth :muro:

NeoReeeves
07-01-2005, 22:39
Invece alcuni dicono che prima dovevano fare dei casini con i driver invece con sp2 fa tutto lui! i casini li facevano i driver sfasati della widcomm

giad
08-01-2005, 13:57
chiavetta usb della a*er installato il software in dotazione con installato sp1 (anche poi sp2) inizialmente qualche problema perchè mi ostinavo a usare il software del cell che poi ho mandato a ca**re.
basta cliccare col dx /invia a/ dispositivo bluetooth ed è fatta.

:sofico:

erupter
08-01-2005, 14:04
Originariamente inviato da giad
basta cliccare col dx /invia a/ dispositivo bluetooth ed è fatta.

Il contrario te lo fa?
Cioè riesci a mandare file dal cel al pc?

Corvus07
08-01-2005, 17:54
Originariamente inviato da erupter
Il contrario te lo fa?

Credo questo dipenda dal cell. Ormai quasi tutti consentono l'invio di foto, o altri files, via bluetooth, quando ne sono dotati ovviamente. Cmq io con i sony ericsson e nokia, mai avuto problemi. Eadem con un siemens sl55.
Ciao

erupter
08-01-2005, 18:06
Boh
Il mio 6630 li riceve ma non riesce ad inviarli al pc :(

giad
09-01-2005, 14:11
Originariamente inviato da erupter
Il contrario te lo fa?

il contrario lo fa :asd:
naturalmente non col click dx :rolleyes:
con win xp:
start/ tutti i programmi/ accessori/ connessioni/ trasferimento guidato file bluetooth /ricevi file
non so con altri s.o. credo che il software della chiavetta installi cmq una procedura guidata di trasferimento
con il nokia 6600 e il se z1010 non ho nessun problema. con i nec chi ha usato il mio pc non ci è riuscito (io non ci ho provato non so)
saluti ;)

erupter
09-01-2005, 14:39
Originariamente inviato da giad
con win xp:
start/ tutti i programmi/ accessori/ connessioni/ trasferimento guidato file bluetooth /ricevi file

Hai l'SP2?
Io no.

Mauro73
09-01-2005, 20:05
Originariamente inviato da PeK

Che roba è?

Anche io ho seri problemi con il mio nokia 6600 ed il collegamento bluetooth con il pc (chiavetta Trust BT120 Widcomm), una volta funziona e 20 no. Ho provato anche con il software m-router ma nulla.

Mi consigliate una chiavetta economica ma funzionante?
Con il cavo dati invece, avrei le stesse funzionalità del bluetooth? Posso trasferire da e per il telefono qualsiasi cosa senza problemi?

Grazie
:)

Mauro73
10-01-2005, 23:41
Che ne dite della porta infrarossi?

Ha gli stessi problemi del bluetooth o funziona meglio?
Va anche con la pcsuite?

Grazie

Brigante
11-01-2005, 08:57
Originariamente inviato da QBalle
grazie , cmq non ci dovrebbero essere peroblemi di incopatibilità vero ? cioè ( detto molto alla buona ) una qualsiasi chiavetta bluetooth ( anke kuelle da 15 € ) dovrebbe andare con ogni telefono giusto ?
non è che la compro e poi i due per qualche motivo non "comunicano" :(

Il Bluetooth è una tecnologia standard. La "chiavetta" USB la puoi comprare di qualsiasi marca e prezzo, funzionerà sempre! In commercio ci sono quelle con portata fino a 10 metri e quelle con portata fino a 100 metri, scegli tu quale comprare.

Brigante
11-01-2005, 09:01
Originariamente inviato da Mauro73
Che ne dite della porta infrarossi?

Ha gli stessi problemi del bluetooth o funziona meglio?
Va anche con la pcsuite?

Grazie

Il Bluetooth non ha nessun tipo di problema rispetto ad un dispositivo ad infrarossi, o un cavetto. Se non ti funziona o sei tu che sbagli qualcosa o la "chiavetta" è difettosa o rotta. Io lo uso da sempre con il T630, mai un problema.
Poi, non installate troppe cagate, installate soltanto i driver della chiavetta bluetooth, poi i trasferimenti dei files da/verso il cellulare li fate con pochi click tramite Windows.