View Full Version : 754 vs 939
giongion70
07-01-2005, 17:06
Ciao a tutti , ho deciso di fare un upgrade al mio pc athlon 1200 radeon 9700 pro .
Ho deciso di prendere un AMD 64 , e di tenere la mia vecchia scheda video ( mi senbra un po' presto per mandare in pensione la Ati 9700Pro ) , quindi niente PCI-E .
A questo punto mi trovo però indeciso tra il chipset 754 e il 939 .
La differenza di prezzo c'è , sopratutto tenedo conto dell'accoppiata mobo+preocessore ; mi chiedevo se però c'è anche una vera differenza di prestazioni , insomma se vale i soldi spesi in piu' .
Io principalmente lo uso per giocare .
P.S. Per il case avevo pensato ad un cooler master con ali da 350Wat ( visto la marca del case si spera di fabbricazione decente ) , può bastare o è meglio prendere un alimentatore diverso . Non sono interessato all' overclock.
Ciao e grazie a tutti
Giordano
borisiano
07-01-2005, 17:58
Ciao.
Io sono appena passato al 64bit con socket 939, perchè, anche se non ho elementi scientifici, ritengo che dovrebbe essere quello migliore e che garantirà uno sviluppo in futuro.
La spesa è senza dubbio superiore ma in fondo neanche tantissimo. Io ho scelto l'accoppiata 3500+ e Asus A8V deluxe, perchè garantisce il RAID sia con vecchi dischi ATA133 che con i nuovi SATA. Ho eseguito l'upgrade proprio in questi giorni e sto ancora testando il tutto, ma per il momento i risultati sono ottimi.
Il la mia attivittà principale riguarda rendering video e fotoritocco senza disdegnare giochi di simulazione aerea e automobilistica.
Ho notato un buon incremento rispetto al mio vecchio Athlon2600+, soprattutto per quanto riguarda il video.
Ti consiglio, denari permettendo, di investire, qualche Euro in più in un buon quantitativo di Ram di alto livello tipo Corsair Extreme, perchè le prestazioni sono molto dipendenti dalle RAM.
ErminioF
08-01-2005, 09:04
Visto che vuoi tenerti ancora per un po' la tua 9700pro, potresti puntare sul 754, un 3000+ e dfi ut lanparty 250Gb e risparmi un po' rispetto ad una soluzione 939
Ciao
giongion70
08-01-2005, 15:10
Una precisazione sulle ram : spulciando sul forum mi sembrava di aver capito che riguardo alle ram , se uno non ha intenzione di fare nessun tipo di overckoc , poteva tranquillamente comprare delle DDR400 lisce , senza svenarsi per andare a prendere delle Corsair o altre marche ultra costose , visto che le differenze come prestazioni sarebbero state minime .
é proprio cosi' ?
Ciao
Giordano
ErminioF
08-01-2005, 16:35
Si se non overclocki puoi usare delle semplici ddr400
Per Erminio: condoglianze per il Maxtor :rotfl: ne ho uno anch'io, speriamo non succeda la stessa cosa :muro: :muro: :D
Originariamente inviato da borisiano
La spesa è senza dubbio superiore ma in fondo neanche tantissimo. Io ho scelto l'accoppiata 3500+ e Asus A8V deluxe, perchè garantisce il RAID sia con vecchi dischi ATA133 che con i nuovi SATA.Puoi fare un raid tra dischi sata o tra un disco pata ed un sata, non permette di fare il raid tra due pata, mentre ad esempio sulla msi neo2 platinum lo puoi fare. Non so se sia una carettiristica del chipset nforce3 o un'implemetazione aggiuntiva della msi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.