View Full Version : Terratec o Pinnacle???
Ciao a tutti sono nuovo!
Ho trovato questo furum spinto dalla ricerca di una periferica per acquisizione video. Tra tutte quelle che ho visto credo che facciano al caso mio queste due: TERRATEC GRABSTER AV 400 e PINNACLE DVC120. Voi sapete consigliarmi ?????
genodave
07-01-2005, 16:46
terratec.
Mi potresti dire perchè la preferisci?
ciao, io ho comprato da circa 1 mese una Terratec e mi trovo molto bene. Prima avevo fatto una lunga ricerca per capire se fosse meglio la Terratec o la Pinnacle, e quasi tutti i pareri preferivano la Terratec.
tati29268
08-01-2005, 17:44
io ho la AV 400 da 20 giorni,ma forse per colpa mia,i risultati sono inferiori al mio dvd rec LITEON 5001...
in modalità SVCD è tutto granulato il video da decoder sky...
:(
Benvenuto!! TERRATEC!!!!!:D
Excuse me....
Ma il Terratec viene riconosciuto (ed è quindi possibile importare il video direttamente) dai vari programmi di editing video quali Studio9, Premiere e (soprattutto) Virtualdub???
Vi chiedo questo xchè ho letto che alcuni "aggeggi" non riescono ad essere visti da tutti i sw, ma solo da quelli proprietari.
Grazie e ciauz
No,Terratec riconosce solo virtual dub o Ulead videostudio..ma non premiere ecc....purtroppo!!:(
DioBrando
12-01-2005, 19:17
se posso mi inserisco nel dibattito :D
Avrei a gg l'esigenza di comprare un box TV esterno che faccia anche da acquisizione e che abbia, soprattutto, come interfaccia di collegamento l'USB 2.0.
Sapreste dirmi se mi conviene la Terratec o la Pinnacle?
Vorrei spendere non + di 130 Euro e mi intrigava molto la possibilità di avere il Televideo ( cosa che caratterizza la Pinnacle PC TV Mediacenter 300)
Grazie a tutti per la disponibilità :)
Convert di Plextor è la scelta migliore.
tati29268
13-01-2005, 20:38
Originariamente inviato da david69
Benvenuto!! TERRATEC!!!!!:D
opps,...era solo il collegamento tra decoder e pc che non era saldo..
ho provato a registrare in qualita dvd e devo dire che si vede molto,molto bene...
attendiamo che qualcuno trovi il modo di utilizzare la grabster con dei programmi per il time recording..
rinorino
17-01-2005, 20:19
ho provato a comprare terratec grabster av400
per testarla e soddisfare la curiosità.
ottima per fare cose semplici ed immediate
deludente per il resto.
penso che proverò convert di plextor.
ciao
genodave
18-01-2005, 11:48
cosa intendi per il resto?
Cosa ne pensate del Grabster AV 250??
Ho letto che trasferisce i dati video da analogico a digitale in modalità RAW “senza compressione“.
Questa modalità dovrebbe permette via software di acquisire e comprimere in qualsiasi formato.
si dovrebbe trovare in giro per meno di 100carte
:cool:
rinorino
19-01-2005, 22:44
Originariamente inviato da genodave
cosa intendi per il resto?
rielaborare,filtrare,ricomprimere.
un pessimo filmato in originale lo si lavora con difficoltà.
ma ripeto ottima per ottenere subito con poco spazio
sul disco fisso e poca potenza di elaborazione ottime cose
da ottimi filmati da videocamere etc
ad esempio il film l'uomo del giorno dopo di due ore e passa
dato su italia uno recentemente più tutte le pubblicità
stà su meno di un dvd con registrazione al volo.
tutto quì.
ciao
Originariamente inviato da rinorino
rielaborare,filtrare,ricomprimere.
un pessimo filmato in originale lo si lavora con difficoltà.
ma ripeto ottima per ottenere subito con poco spazio
sul disco fisso e poca potenza di elaborazione ottime cose
da ottimi filmati da videocamere etc
ad esempio il film l'uomo del giorno dopo di due ore e passa
dato su italia uno recentemente più tutte le pubblicità
stà su meno di un dvd con registrazione al volo.
tutto quì.
ciao
Senti, a me la 400 servirebbe solamente per passare delle VHS in DVD e pensavo che data la bassa qualità del supporto iniziale non sarebbe il caso di spendere piu di 120carte.
Dico bene?
genodave
21-01-2005, 11:39
anche io pensavo cosi!
Ma dopo la cosa ti piace, ti diverte e nel mio caso mi fa anche guadagnare qualcosa, e allora dopo ti dici "se prendevo quella scheda la' pero'..."
ciao,
ho in prestito una Terratec Grabster AV400: una bomba!!!
rapporto qualità prezzo eccezionale!!
un solo piccolo problema, di sicuro non imputabile alla scheda Terratec...
devo acquisire una VHS da un videoregistratore sprovvisto di uscita S-Video nativa e quindi uso l'adattore riduttore incluso nella confezione Terratec, mettendo il cavo S-Video e unendo pure le connessioni audio L e R (cavi bianco e rosso), risultato: l'acquisizione è in solo bianco e nero!!!
mi sono intestardito a voler acquisire in S-Video (e non in composito) perchè ho visto che la differenza (provata con una videocamera Sony Hi8) è abissale: l'S-Video è molto più nitido con i bordi delle figure molto meglio definiti!!!!
se compro un cavo che da una parte ha il connettore S-Video e dall'altro una Scart (se esiste) è la stessa soluzione che ho già provato con l'adattatore riduttore o cambierebbe qualcosa?
qualcuno è esperto della struttura di un cavo Scart e di uno S-Video? si può costruire un cavo che riporti anche i colori (già è strano che l'audio non si senta, costringendomi ad usare l'audio L e R, anche con la telecamera che ha l'uscita S-Video nativa)?
chi mi sa aiutare?
grazie!!
Originariamente inviato da nigger
ciao,
ho in prestito una Terratec Grabster AV400: una bomba!!!
rapporto qualità prezzo eccezionale!!
devo acquisire una VHS da un videoregistratore sprovvisto di uscita S-Video nativa e quindi uso l'adattore riduttore incluso nella confezione Terratec, mettendo il cavo S-Video e unendo pure le connessioni audio L e R (cavi bianco e rosso), risultato: l'acquisizione è in solo bianco e nero!!!
mi sono intestardito a voler acquisire in S-Video (e non in composito) perchè ho visto che la differenza (provata con una videocamera Sony Hi8) è abissale: l'S-Video è molto più nitido con i bordi delle figure molto meglio definiti!!!!
se compro un cavo che da una parte ha il connettore S-Video e dall'altro una Scart (se esiste) è la stessa soluzione che ho già provato con l'adattatore riduttore o cambierebbe qualcosa?
qualcuno è esperto della struttura di un cavo Scart e di uno S-Video? si può costruire un cavo che riporti anche i colori (già è strano che l'audio non si senta, costringendomi ad usare l'audio L e R, anche con la telecamera che ha l'uscita S-Video nativa)?
chi mi sa aiutare?
grazie!!
non immagini nemmeno quanto mi sei stato d'aiuto con il tuo post.
Adesso si che la compro!!
THX
rinorino
22-01-2005, 17:22
il problema quasi sicuramente è nell'uscita S-Video del videoregistratore che non manda altri segnali che quelli che vedi
cioè in bianco nero mentre la telecamera ha una vera uscita
S-Video che divide luminanza crominanza etc.
Il problema se risiede nell'uscita del videoregistratore
come probabile ma non certo non lo risolvi cambiando cavo
come provai a fare io prendendone uno da 60 euro.
:mc:
per isola81:
te prova a dover trattare i filmati da svhs o vhs con un monitor di pc che non tratta l'interlacciato e poi ne riparliamo.
cosa diversa è se prendi da decoder che invia in digitale.
ma io sono ignorante in materia e posso sbagliare.
ciao
francyscos
23-01-2005, 12:57
ragazzi ditemi qualcosa di più sul dispositovo plextor!
Dove lo trovo in internet (mandate mail)!
Anche il terratec è interessante, staessa domanda. Ciao
genodave
24-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da nigger
ciao,
grazie!!
ciao,
che io sappia, se il VHS non ha l'uscita S-Video non puoi farci nulla, devi acquisire in composito.
Cmq se fosse possibile una cosa del genere interesserebbe anche me.
Fatemi sapere
rinorino
27-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da francyscos
ragazzi ditemi qualcosa di più sul dispositovo plextor!
Dove lo trovo in internet (mandate mail)!
Anche il terratec è interessante, staessa domanda. Ciao
solo un esempio:
http://www.pixmania.com/it/it/xx/251/xx/13/3/criteres.html?articleId=0
per il terratec se vuoi ti dò il mio o nuovo vedi solo un esempio da essedì
ciao
gattonero69
28-01-2005, 20:29
mi ci infilo anch'io....io uso un terratec grabster 200...pagato circa 70€ circa 2 anni fa...io lo uso x riversare ...direttamente...vhs su dvd con uleaded movie factory...e va na bomba...purtroppo anch'io avevo provato ad usare il cavo supervideo ma se il vcr non lo gestisce ci si ritrova tutto in bianco e nero...quindi via di composito e devo dire che se la cassetta non e' danneggiata oppure troppo vecchia...escono dei dvd di qualita accettabile...
ciauz;) ®
rinorino
22-02-2005, 06:57
se può interessare ci sono due patch sul sito terratec
per i programmi in bundle della av400.
(ulead)
installarli ha migliorato qualche difettuccio.
ciao
Commander
22-02-2005, 15:48
La Grabster av400 come se la cava con il macrovision ?
(oltre alle vecchie vhs familiari vorrei trasferire i video vhs acquistati , per usarli su lettore dvd)
Ciao e grazie per l'attenzione
:)
rinorino
03-03-2005, 09:29
Originariamente inviato da Commander
La Grabster av400 come se la cava con il macrovision ?
(oltre alle vecchie vhs familiari vorrei trasferire i video vhs acquistati , per usarli su lettore dvd)
Ciao e grazie per l'attenzione
:)
personalmente le videocassette originali in mio
possesso che non potevo duplicare con i miei due videoreg.
per copia di riserva le ho riversate
senza problemi ma non sò se fossero protette con macrovision.
Dal sito terratec:
http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av400.shtml
:
Se siete stufi di tanti prodotti che a fronte dei disturbi generati da una cassetta datata, si bloccano o perdono dei fotogrammi, e volete acquisire come da originale, allora Grabster AV 400 soddisferà le vostre attese. Infatti, sia il chip e il software non effettuano nessun controllo, tutto sarà registrato come da originale, non attendere che i tuoi ricordi cari come il matrimonio, i bimbi quando erano piccoli, eventi sportivi, etc.. archiviati su cassetta con il tempo e la polvere si rovinano, archiviale subito e per sempre su DVD.
La frase "non effettuano nessun controllo" ........
promette bene ma di più non sò.
ciao
Commander
03-03-2005, 13:46
Originariamente inviato da rinorino
personalmente le videocassette originali in mio
possesso che non potevo duplicare con i miei due videoreg.
per copia di riserva le ho riversate
senza problemi ma non sò se fossero protette con macrovision.
Dal sito terratec:
http://www.terratec.it/prodotti/video_editing/grabster_av400.shtml
:
Se siete stufi di tanti prodotti che a fronte dei disturbi generati da una cassetta datata, si bloccano o perdono dei fotogrammi, e volete acquisire come da originale, allora Grabster AV 400 soddisferà le vostre attese. Infatti, sia il chip e il software non effettuano nessun controllo, tutto sarà registrato come da originale, non attendere che i tuoi ricordi cari come il matrimonio, i bimbi quando erano piccoli, eventi sportivi, etc.. archiviati su cassetta con il tempo e la polvere si rovinano, archiviale subito e per sempre su DVD.
La frase "non effettuano nessun controllo" ........
promette bene ma di più non sò.
ciao
...ehhehehehe ..... e poi si parla di "politichese" :D
Grazie 1000 per la risposta.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.