View Full Version : Notebook a 799 euro
Che ne dite di questo notebook a 799 EURO?
Marchio Packard Bell 1280
Tipo Notebook
Processore AMD Athlon XP 2800+, Cache 512KB L2
RAM 512MByte DDR
Hard Disk 40GByte
Scheda Grafica S3 Savage Pro, 32MByte Condivisa
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual
Display 15'' LCD XGA TFT, Risoluzione Massima 1024x768 pixel a 16.7M Colori
Dimensioni 326x277x36mm
Peso 2.8Kg
Porte I/O 4 USB 2.0, PCMCIA, VGA, Cuffia, Microfono, RJ-11 Modem, RJ-45 Ethernet
Batteria LiIon
Software WinXP Home, CD Creator, RecordNow, Acrobat Reader
Varie Modem 56K V.92, TouchPad, LAN Ethernet 10/100, Tasti Avvio Rapido e Multimedia
Mi sembra che l'unica dolente sia la scheda video....qualcuno che se ne intende sa darmi un parere?
E il processore come va?
Grazie a tutti
anke l'hd è un po pikkolino..
Se non devi fare elaborazioni grafiche pesanti il procio va benissimo.
Wip
dove hai trovato qst macchiana a quel prezzo?
grazie
giacomo
E' un'offerta della catena expert dal 7 gennaio.
Non male vero?
Ma non so se accontentarmi di avere il minimo indispensabile o se sborsare qualcosa in più....
Psychnology
08-01-2005, 07:32
attento alla scheda video, siamo a livelli da paleolitico mi sa.
Si, ma se non deve giocare è molto più che sufficiente. Io con una simile ci lavoravo e ci giocavo pure a Black&White su un vecchio Presario.
Wip
Psychnology
08-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da Wip3out
Si, ma se non deve giocare è molto più che sufficiente. Io con una simile ci lavoravo e ci giocavo pure a Black&White su un vecchio Presario.
Wip
non so se ti riferisci al presario serie 700, comunque questa orrenda scheda non merita di essere montata più su nessun notebook, sarebbe stata inattuale già tre anni fa!
Adesso non so se quella del packardbell sia la stessa o una sua evoluzione, ma ribadisco, che controlli bene.
Come d'altra parte non è degna di essere chiamata scheda video nemmeno la Intel integrata allora!
Dai, non facciamo gli estremisti. La S3 nella fascia bassa basta e avanza per uso Office e Home senza giochi. Questa è la verità. Inoltre non consuma quasi niente a livello elettrico.
Wip
P.S.
Mi riferivo proprio al Presario 716EA
Psychnology
08-01-2005, 20:42
Originariamente inviato da Wip3out
Come d'altra parte non è degna di essere chiamata scheda video nemmeno la Intel integrata allora!
Dai, non facciamo gli estremisti. La S3 nella fascia bassa basta e avanza per uso Office e Home senza giochi. Questa è la verità. Inoltre non consuma quasi niente a livello elettrico.
Wip
P.S.
Mi riferivo proprio al Presario 716EA
senti, il tuo parere è più che rispettabile dal momento che l'hai usata, ti faccio solo notare che in un benchmark come 3dmark2001 la s3 totalizzava 500 punti, contro i 4000 di una ati 7500, contro i 7000 di una ati 9000, contro i 1800-2000 di una intel extreme graphics II (quella dei centrino per intendersi). E' sempre stata la peggiore scheda video in circolazione come ben si evince da questo datato articolo di tomshardwareguide:
http://www.tomshardware.com/mobile/20020516/radeon_igp320m-01.html
"Right now, most Athlon-based notebooks out there are based on VIA's Apollo KN133 chipset. This chipset is like a time-travel back to the year 2000, when PC133 memory was still kinda hip and S3-graphics was still something people could remember. VIA's Apollo KN133 "ProSavage" is a mobile chipset with integrated S3 3D-decelerator and PC133 interface. It makes sure that AMD's great mobile Athlon 4, or now Athlon XP, processors are subject to a greatly reduced office application performance combined with pretty much non-existent 3D-graphics. Don't get me wrong, KN133 is not a bad chipset (for its price), but people with the slightest interest in system performance or 3D-graphics wouldn't possibly touch a desktop system based on this chipset."
E' un articolo di due anni fa!!!
Si ma allora non mi segui?!
E' da tre messagi che dico che quella scheda va benissimo per: DVD, DIVX, Office, Produzione Personale, CAD 2D. Cosa diavolo c'incastra il 3Dmark2001???
Poi se ognuno basa il suo giudizio solo ed esclusivamente sulla potenza 3D (tanto ormai la maggior parte delle persone vuole utilizzare i NB anche per giocare) compratevi una scheda video dell'ultima generazione, per chi sceglie un NB da meno di 800 euro questa scheda è più che sufficiente per fare tutto fuorché i giochi.
A questo punto le tue affermazioni sulla schifezza dell'oggetto in qeustione (scheda S3) mi sembrano quntomeno eccessive e fuori luogo, se stessimo parlando di un NB da almeno 1000 euro potrei capirti.
Wip
486sx25Mhz
09-01-2005, 17:52
Quoto!
Se uno non deve giocarci che ca**o se ne fa dell'ati 7000 8000 9000 10000 e così via!
ma si basta con queste schede video accelerate e inutili ...
viva quelle economiche
abbasso i giocatori !
Originariamente inviato da yak
ma si basta con queste schede video accelerate e inutili ...
viva quelle economiche
abbasso i giocatori !
Nessuno ha detto questo...
Ognuno prende la macchina che vuole e che gli serve, e spende come vuole i suoi soldi. Mi sembra abbastanza ovvio e inconfutabile che chi sceglie una macchina da 799 euro non possa puntare ad utilizzare il NB per giocare, quindi ben vengano le schede di fascia ultrabassa e con memoria condivisa pur di abbassare il prezzo.
Ma ci vogliono davvero così tanti messaggi per capirlo?! :mc:
Wip
486sx25Mhz
09-01-2005, 19:40
Mah!
Psychnology
09-01-2005, 20:19
wip, guarda che non è che voglio dissentire da te, anzi sto dicendo che rispetto la tua opinione e credo a quello che dici. Se mi dici che per i dvd ecc... va bene, allora va bene.
Non ti preoccupare, non è che l'ho presa male, ma mi faceva strano avere un commento sul 3Dmark2001 quando si parla di una scheda del genere :p
Wip
ma mi faceva strano avere un commento sul 3Dmark2001 quando si parla di una scheda del genere
..appunto !!
io penso che per quel utilizzo l'hp dv1000 sia il top si trova anche a 1000 eur ed e' un centrino piccoletto con la extreme 2 pesa anche poco ed e' molto carino ha anche il telecomando (mi sa opzionale).... sono indeciso fra quello e un benq 7000 che costa di + ma ha la 9700 dato che uso il note qualche volta anche con 3dstudio ho paura che una extreme 2 (anche se non credo faccia cosi' schifo ho letto che fa 6giga di banda passante...) mi dia problemi boh.... ho anche aperto un tread ma non mi hanno risposto molto...........
OH POPOLO DI -NON GIOCATORI- dite la vostra! :)
Anche qui dipende da come lo userai il 3DS: considera che con la mia vecchia Savage qualche immobile in 3D ce l'ho fatto, con piccolo rendering al seguito. Insomma si tratta sempre di esigenze e prestazioni: se dovrai usare 3DS con oggetti grandie complessi lascia perdere le schede integrate e con RAM condivisa; se lo userai per piccoli lavoretti e non hai necessità di ottimizzare il tempo di elaborazione (nel senso che se ci mette più tempo non perdi soldi) allora la Intel ti potrà andar bene. Tutto ciò sempre nell'ottica di compromesso nell'acquisto di un NB.
Wip
beh io quel portatile lo ho a casa e per quello che lo ho pagato vi dirò che va più che bene.
giochi non proprio recentissimo riesco anche a farceli girare(ma il mio utilizzo rimane comnque la programmazione java)
inoltre ci guardo benissimo i film
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.