PDA

View Full Version : Counter Strike strani scatti

Deviad
07-01-2005, 13:51
La mia configurazione HW è la seguente:
AMD 64 3000+
GA-K8NS
GeForce 6800 GT
S3+ 512x2 440 MHz

In Counter strike sto riscontrando da 2 giorni degli strani scatti che non so da cosa siano dipesi.
Ho provato quanto segue per risolvere il problema:
- mettere tutto di default nel bios;
- provare vari drivers: ho provato gli ultimi WHQL e i win-xp-2k-xtreme-7120b;
- scheda overclockata a 400 1,10;
- scheda non overclockata;
- scheda con vmod 1.4 (non posso alzare la tensione del bus sull'agp nonostante la mia sia una signora sechda madre).

Tutto ciò non è servito a risolvere il problema.

Inoltre il clock della scheda video non sembra influire più di tanto, anche se con l'aumento del voltaggio le cose sembrano andare meglio... la temperatura è di 55 °C in media, per cui non è un problema di calore....

Cosa importantissima, ho provato anche a formattare!

OK, mi pare di aver risolto... era un programmino TuneXP che avevo utilizzato per ottimizzare il sistema operativo... probabilmente qualche settaggio (l'IRQ handling velocizzato, quasi sicuramente) dava quel problema...
Adesso ho utilizzato un altro programma per ottimizzare l'OS GameXP e va tutto bene.

DjDiabolik
23-02-2009, 17:50
Azz.. io è una diecina di giorni che noto questi stranissimi scatti e proprio con Counter Strike!

Pero io non ho mai utilizzato questo TuneXP....... ora in versione 1.5 l'ho installato e ho notato che nelle opzioni anche io ho attivato questo IRQ Handling ma io a differenza tua non ho mai overcloccato nulla.

E' un topic del 2005....... e sicuramente al quel tempo non c'era ne SP2 ne tantomeno il SP3.... non vorrei che disabilitare tale opzioni porti a cancherare definitivamente il mio XP Professional!