PDA

View Full Version : DUBBIO QUALITA'

DjConti
07-01-2005, 13:50
Ciao a tutti... il mio pc è quello in sign...
la scheda che ho è un po una ciofeca ma dovrebbe essere meglio di una ati 9200se (64BIT) - cioè è meglio no???

Il problema è questo... ho atteso la 6600gt agp... ora sto per prendere una 6800le :sbavvv: e......
un mese fa sistemo un pc per scrivere brevi lettere con wordpad per cui il requisito minimo del pc è l'avviamento... montandolo da zero prendo la scheda video che costa di meno (la minore era una radeon 7000 ma per 7 euro mi sembrava un insulto) e il tipo a cui l'ho installato mi dice: installami anche questo gioco (una demo di deer hunter nuovo, gioco di caccia) e, dato che l'ho installata anche io, piace a mio padre, ho avuto l'impressione che l'immagine sulla radeon 9200se fosse più "piena", molto più bella... - il che mi lascia perplesso ! la mia scheda dovrebbe essere molto meglio di una 9200se no?? - sono il solo che ha questa percezione o no??? ora mi viene il dubbio: un'altra nvidia o una radeon 9800pro che ormai si trova a poco meno di 180 euro??? (anche se di età maggiore, non mi interessa, voglio che si veda bene...)
Il mio dubbio è questo: precisando che non mi interessano 80fps al posto di 65 e risoluzioni 1600x1200, si vede molto meglio su tutte le schede ATI rispetto ad Nvidia o è la mia che fa schifo???
Grazie a tutti!!!!!
(ma quanto ho scritto????:eek: scusate gli errori!!!)

Wizard77
07-01-2005, 14:30
Le sk ATI sono un pò meglio come qualità video di quelle nvidia, con le 6X00 la differenza è minore cmq.

Il fatto è che 200€ la 6600GT e la 6800Le sono più performanti della 9800PRO, poi vedi tu

DjConti
07-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da Wizard77
Le sk ATI sono un pò meglio come qualità video di quelle nvidia, con le 6X00 la differenza è minore cmq.

Il fatto è che 200€ la 6600GT e la 6800Le sono più performanti della 9800PRO, poi vedi tu

Se rullano molto ma molto di più allora ok ma se la differenza è poca preferisco una qualità migliore... ma di quanto??? se mi dite che la qualità visiva con la serie 6x00 è migliorata allora ben venga nvidia, se no ati, dato che la differenza mi ha lasciato a bocca aperta!!!

Stwinger
08-01-2005, 09:21
Originariamente inviato da DjConti
Se rullano molto ma molto di più allora ok ma se la differenza è poca preferisco una qualità migliore... ma di quanto??? se mi dite che la qualità visiva con la serie 6x00 è migliorata allora ben venga nvidia, se no ati, dato che la differenza mi ha lasciato a bocca aperta!!!

Si direi che ti conviene prendere una 6600gt\6800le. Vanno meglio della 9800pro e la qualità visiva non è assolutamente peggiore a mio avviso ( almeno della 9800pro ). Non preoccuparti la qualità visiva con la nuova serie nvidia è migliorata.;)