PDA

View Full Version : Tanti POI...rallenta gps!!

Igno
07-01-2005, 13:14
Ciao ragazzi volevo sapere se quel che penso è vero.Ho l'hp 1940 con il TT3 ed avevo installato un bel pò di punti di interesse.La navigazione era diventata molto lenta e gli scatti tra un'immagine e la successiva erano pietose!! Per non parlare dell'aggiornamento della velocità!! Ora ho tolto tutti i POI (fisicamente cancellati) e devo dire che è molto più fluido.Ho letto su un sito che si sconsiglia di mettere molti POI installati anche se non si visualizzano sul navigatore perchè rallentano comunque!!:eek: :eek: Quindi se li installo nella directory della mappa e poi non li seleziono...rallenta??? Avete notato anche voi questa cosa? Quanti POI extra avete messo??:mc:

M750
07-01-2005, 15:24
Faccio un UP perché mi interessa.... per via degli @ut0vel0x :D

CH1CC0
07-01-2005, 16:16
verissimo!!!
In tutti i siti di POI si sconsiglia di attivarne tanti perché rallenta il sw...

Un'altra cosa che ti consiglio di fare (anch'io ho il tuo stesso sistema) è di formattare l'SD e ricaricare tutto.

Ora la selezione della destinazione ed il calcolo del percorso sono un bel pò più veloci! :D

salaramanna
07-01-2005, 18:49
Ma il rallentamento avviene anche se i POI sono deselezionati?
Se si come si fa ad eliminare una parte di quelli preimpostati (ovvero tutti tranne le stazioni ferroviarie)?

dmc12
07-01-2005, 21:03
Io ho un MIO 168 con tom tom e veramente *TANTI* poi aggiuntivi e non ho notato rallentamenti

viktor
08-01-2005, 08:19
Originariamente inviato da dmc12
Io ho un MIO 168 con tom tom e veramente *TANTI* poi aggiuntivi e non ho notato rallentamenti

Potresti darmi qualche link per i *TANTI* POI che hai scaricato sul palmare?
Ho anch'io il MIO168 e con TomTom non ho notato particolari rallentamenti nonostante i POI scaricati, mentre con Destinator il rallentamento si nota già al momento di attivare la visualizzazione di una lista però abbastanza grossa (vedi distributori di benzina con più di 9000 voci).
Ciao e grazie.

M750
08-01-2005, 08:22
Anch'io voglio i POI ... e sapete quali.... :D
Mi mandate un PM o mail?
-TNX-;)

rixrix
08-01-2005, 12:44
mi associo anchio per que " poi " :D

se mi mandate un pm anche a me vi saro' grato.

Igno
08-01-2005, 13:16
..gia che ci siete...anche a me.
igno_v@hotmail.com :D

socialscalator
08-01-2005, 17:12
Mi aggrego anche io... solo che uso quello della MICHELIN.
Cambia qualcosa? :-\

dmc12
08-01-2005, 20:24
Ragazzi il link è famoso, soprattutto sui ng, ed è sufficiente usare google per trovarlo. Non è a scopo di lucro, mi pare, e viene aggiornato quotidianamente
http://digilander.libero.it/poigps/Indexx.htm

Igno
09-01-2005, 18:07
Allora...rallenta solo se li selezioni oppure anche se sono deselezionati??:eek: In un sito dicono adirittura di creare una cartella a parte con tutti i POI e copiare solo quelli che servono di volta in volta nella cartella della mappa!:confused: Ho provato a togliere il file poi.dat ed oltre a sparire tutti i poi,non c'è nemmeno più la sottocategoria nelle opzioni per selezionarli.Non c'è un modo di editare quel file .dat per crearsi un elenco personalizzato con quello che ad ogniuno serve?