PDA

View Full Version : Ma il Centrino ?

Rikitikitawi
07-01-2005, 14:06
Da inesperto chiedo lumi .
ieri un amico mi diceva che il famoso centrino è un processore lento , per via che deve risparmiare energia ......

Confermate ?

Chiaritemi i dubbi , grazie !!

Saluti

kalebbo
07-01-2005, 14:14
Il tuo amico ha le idee un po' confuse, guarda questi benchmark e convinciti:
http://anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2129&p=10

Rikitikitawi
07-01-2005, 14:21
Originariamente inviato da kalebbo
Il tuo amico ha le idee un po' confuse, guarda questi benchmark e convinciti:
http://anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2129&p=10

Grazie !! sai devo prenedremi un nootebok e sono incerto tra centrino e pentium 4.....

Grazie ancora e saluti

Wip3out
07-01-2005, 15:25
Bel cogliote il tuo amico :D

Se puoi punta sempre e cmq su Pentium-M (ovvero quello alla base della piattaforma Centrino) e ricordati che lo puoi trovare anche montato in NB che non hanno l'intera certificazione "Centrino" ma quello conta poco.

Wip

Rikitikitawi
07-01-2005, 17:37
Originariamente inviato da Wip3out
Bel cogliote il tuo amico :D

Se puoi punta sempre e cmq su Pentium-M (ovvero quello alla base della piattaforma Centrino) e ricordati che lo puoi trovare anche montato in NB che non hanno l'intera certificazione "Centrino" ma quello conta poco.

Wip

Ringraziop per il consiglio

Un saluto

Maverick488
07-01-2005, 17:46
io ho un centrino con ati 9700 e risco a giocare tranquillamente a far cry con una buona qualità.... se ti basta come test!!!:) :)

nico155bb
07-01-2005, 17:52
Originariamente inviato da Rikitikitawi
Da inesperto chiedo lumi .
ieri un amico mi diceva che il famoso centrino è un processore lento , per via che deve risparmiare energia ......

Confermate ?

Chiaritemi i dubbi , grazie !!

Saluti
tranquillo viaggia eccome...di al tuo amico di provare prima di dire...;) ciao!

Rikitikitawi
07-01-2005, 18:05
Ringrazio tutti per le risposte: praticamente il centrino è alla pari del P4 , circa , ma con il vantaggio che fa risparmiare energia al notebook ?!

Spero di aver inteso bene.

Grazie a tutti

Un saluto

MarkManson
07-01-2005, 18:19
Ringrazio tutti per le risposte: praticamente il centrino è alla pari del P4 , circa , ma con il vantaggio che fa risparmiare energia al notebook ?!

Spero di aver inteso bene.

Grazie a tutti

Un saluto

Il centrino è:

+ leggero
- Rumoroso
+ elegante il + delle volte dei p4
Ha una durata delle batterie migliore

Costa solo un po di +

Rikitikitawi
07-01-2005, 19:50
Originariamente inviato da MarkManson
Il centrino è:

+ leggero
- Rumoroso
+ elegante il + delle volte dei p4
Ha una durata delle batterie migliore

Costa solo un po di +

Ottimo : adesso ne sono convinto.

Grazie a tutti
:)

bornaz
07-01-2005, 20:04
Originariamente inviato da Maverick488
io ho un centrino con ati 9700 e risco a giocare tranquillamente a far cry con una buona qualità.... se ti basta come test!!!:) :)

Da 64 o 128 la ATI?

Pensavo di prendermi un centrino 1.7 con 512-->1 giga di ram della toshiba, dici che riesco a giocare bene cmq?

M.

nico155bb
07-01-2005, 23:51
Originariamente inviato da bornaz
Da 64 o 128 la ATI?

Pensavo di prendermi un centrino 1.7 con 512-->1 giga di ram della toshiba, dici che riesco a giocare bene cmq?

M.
be...se fa meglio sicuramente da 128...vedi un po se anche il prezzo non cambia troppo...;)

ziobleed
08-01-2005, 00:07
Mille volte meglio il centrino
il fatto che scaldi meno fa durare di piu' tutti i componeni

Poi il centrino ha 2 mega di cache di 2 livello ed il wireeless

gino1221
08-01-2005, 00:13
sicuramente centrino è meglio di p4;
cmq a quello che sapevo io (non credo valga guardare i bench che sono fatti da rete elettrica!): centrino ha prestazioni ottime (vedi bench), ma quando va a batteria x risparmiare viene diminuito man mano il voltaggio al processore, in questo modo la durata della batteria cala sempre più piano man mano che si scarica, però a batteria quasi scarica dovrebbe essere più lento che da rete elettrica.
Questo vale però per i primi centrino; penso che x i dothan la cosa sia migliorata, anche se penso valga lo stesso.

Pippoz0
08-01-2005, 13:33
Raga io ho 1600 € da parte x acquistare un notebook, volevo qualche chiarimento da voi.
Sono indeciso ad acquistare un centrino o un amd64 con 9700 128 mb, dato che l'uso di questo portatile sara' x lo piu' videoludico!!

1° nn riesco a trovare un notebook con scheda a 128 mb
2° nn so piu dove cercare
3° AIUTATEMI :D

Para Noir
08-01-2005, 14:01
Originariamente inviato da Pippoz0
Raga io ho 1600 € da parte x acquistare un notebook, volevo qualche chiarimento da voi.
Sono indeciso ad acquistare un centrino o un amd64 con 9700 128 mb, dato che l'uso di questo portatile sara' x lo piu' videoludico!!

1° nn riesco a trovare un notebook con scheda a 128 mb
2° nn so piu dove cercare
3° AIUTATEMI :D

Provato il Dell 8600?

Pippoz0
08-01-2005, 15:18
no dove posso controllare?

Para Noir
08-01-2005, 15:53
Originariamente inviato da Pippoz0
no dove posso controllare?

www.dell.it sezione portatili. Cerca di fare più preventivi possibile partendo dalle 3 configurazioni prefatte. Prima o poi ci saranno le offerte "raddoppio della memoria" "spese di spedizione gratis" e "sconto fino a tot euro", con quelle 3 offerte che ritornano ciclicamente ottieni il prezzo migliore. Al limite puoi ottenerlo anche trattando con un commerciale al telefono.

Io il pc is sign l'ho pagato a natale 1360 euro, con 150 euro in più avrei potuto avere un Dothan 1,7 ed 1Gb di ram (purtroppo avevo già tirato sul budget). Se proprio lo vuoi ludico ci sarebbe il mastodontico 9100 con l'impareggiabile 9800 mobility.

A marzo dovrebbero uscire i nuovi Dell con 6800 go pci-express e nuovi dothan, costeranno un botto ma andranno come dei dannati. Ciao.

Rikitikitawi
08-01-2005, 16:18
il portatile con il centrino , schede varie wireless , è credo possibile connettersi ad internet senza il maledetto filo .

Sicuramente qualcuno di voi lo usa già : io ho Alice flat telecom , con il modem esterno collegato al portatile .

Eventualmente , acquistando un router , risulta facile configurare il portatile , rinunciando ol modem della telecom ?

Mi dite due parole su come fare e se è possibile ??

Grazie amici.

Saluti

Pippoz0
08-01-2005, 16:40
Originariamente inviato da Para Noir
www.dell.it sezione portatili. Cerca di fare più preventivi possibile partendo dalle 3 configurazioni prefatte. Prima o poi ci saranno le offerte "raddoppio della memoria" "spese di spedizione gratis" e "sconto fino a tot euro", con quelle 3 offerte che ritornano ciclicamente ottieni il prezzo migliore. Al limite puoi ottenerlo anche trattando con un commerciale al telefono.

Io il pc is sign l'ho pagato a natale 1360 euro, con 150 euro in più avrei potuto avere un Dothan 1,7 ed 1Gb di ram (purtroppo avevo già tirato sul budget). Se proprio lo vuoi ludico ci sarebbe il mastodontico 9100 con l'impareggiabile 9800 mobility.

A marzo dovrebbero uscire i nuovi Dell con 6800 go pci-express e nuovi dothan, costeranno un botto ma andranno come dei dannati. Ciao.
Mi sa prorprio che aspettero' marzo, voglio comprare un nb da paura aspettero':D

Maverick488
08-01-2005, 18:12
il portatile con il centrino , schede varie wireless , è credo possibile connettersi ad internet senza il maledetto filo .

Sicuramente qualcuno di voi lo usa già : io ho Alice flat telecom , con il modem esterno collegato al portatile .

Eventualmente , acquistando un router , risulta facile configurare il portatile , rinunciando ol modem della telecom ?

Mi dite due parole su come fare e se è possibile ??

Grazie amici.

Saluti

se vuoi usare il wireless per navire puoi benissimo farlo ma hai bisogno di un access point

come fare: ti compri un access point lo attacchi al modem ( non so se funziona xke io passo dallo switch prima) poi con il portatile ti colloghi all'access point e il gioco è fatto

Rikitikitawi
08-01-2005, 20:13
se vuoi usare il wireless per navire puoi benissimo farlo ma hai bisogno di un access point

come fare: ti compri un access point lo attacchi al modem ( non so se funziona xke io passo dallo switch prima) poi con il portatile ti colloghi all'access point e il gioco è fatto

Grazie , ma un access point...sarebbe un router ??

Ciao e grazie ancora

Maverick488
08-01-2005, 23:04
no nn è un router è un dispositivo che ti permette di collegare due o piu computer ad una rete wi-fi e lo puoi usare come punto di accesso o come "repeater" per estendere ( in linea d'aria) il segnale di un altro pc
esempio..

PC | collina/montagna/ostacolo | PC

<----- segnale assente ---->

( metti un repeater e permetti la comunicazione )

spero di essere stato kiaro

ciao e prego
se hai bisogno kiedi pure

Rikitikitawi
09-01-2005, 14:01
[QUOTE]Originariamente inviato da Maverick488
no nn è un router è un dispositivo che ti permette di collegare due o piu computer ad una rete wi-fi e lo puoi usare come punto di accesso o come "repeater" per estendere ( in linea d'aria) il segnale di un altro pc
esempio..

PC | collina/montagna/ostacolo | PC

<----- segnale assente ---->

( metti un repeater e permetti la comunicazione )

spero di essere stato kiaro

ciao e prego
se hai bisogno kiedi pure [/QUOTE

Grazie per le spiegazioni , quindi un router sarebbe in più ?

E dopo sarebbe facile configurare il pc con l'access point , immagino

Saluti

Maverick488
09-01-2005, 17:59
il router ha il compito di istradare i pacchetti nelle varie reti e sottoreti
access point disposotovo che ti permette di creare una rete wi-fi

Rikitikitawi
09-01-2005, 20:01
il router ha il compito di istradare i pacchetti nelle varie reti e sottoreti
access point disposotovo che ti permette di creare una rete wi-fi

Gentile ! Grazie per i chiarimenti .

Ciao

Maverick488
09-01-2005, 21:35
figurati... non ho fatto nulla è stato un piacere :)

ciao