PDA

View Full Version : Ati 9800 Pro - Help me

Dieghi
07-01-2005, 12:10
Ho un problemone... sono 2 settimane che provo a smanettare e non ne vengo a capo.

il mio pc spesso e volentieri si spegne senza motivo, come se fosse andata via la corrente e mi rimane acceso solo il led dell'alimentazione atx, per cui devo tener premuto il tasto di power on per 5-6 secondi e poi riavvio correttamente.

non so cosa sia di preciso ma mi succede sempre mentre gioco per cui credo sia o la mia sapphire 9800 pro o l'alimentatore.

ho: aggiornato il bios della mobo, pulito e messo a nuovo ventole varie, staccato e riattaccato i componenti base del pc alla mobo (hd, lettori, ram, ecc). Ho 36° di temp al processore e 19° alla mobo, direi nella media.

EDITO:
Asus A7N8X Deluxe - Nforce 2
Athlon XP3000 Burton
Win XP Pro Sp2
1 GB RAM DDR 333Mhz
60Gb HD 7200rpm Maxtor
Sapphire 9800 Pro 128 MB - catalyst 4.12

Tensioni alimentatore:
+12V: 12,48V
+5V: 4,985V
+3V: 3.36V

Sapete cosa può essere, qualche suggerimento per risolvere?

Posto qui perchè credo sia un problema della scheda video.

Grazie in anticipo.

TheDarkProphet
07-01-2005, 12:31
Originariamente inviato da Dieghi
Ho un problemone... sono 2 settimane che provo a smanettare e non ne vengo a capo.

il mio pc spesso e volentieri si spegne senza motivo, come se fosse andata via la corrente e mi rimane acceso solo il led dell'alimentazione atx, per cui devo tener premuto il tasto di power on per 5-6 secondi e poi riavvio correttamente.

non so cosa sia di preciso ma mi succede sempre mentre gioco per cui credo sia o la mia sapphire 9800 pro o l'alimentatore.

ho: aggiornato il bios della mobo, pulito e messo a nuovo ventole varie, staccato e riattaccato i componenti base del pc alla mobo (hd, lettori, ram, ecc). Ho 36° di temp al processore e 19° alla mobo, direi nella media.

EDITO: ho i catalyst 4.12

Tensioni alimentatore:

Grazie in anticipo.

Mi puzza di problema di alimentazione... Devi vedere quali sono i voltaggi sotto sforzo.. Fai partire una sessione di Prime95..

d!

Alpha4
10-01-2005, 11:02
ciao, il problema che hai tu con la 9800pro lo hanno in tantissimi tra cui io...

prova a disattivare il vpu recover...
c'è un post in schede video supporto/driver dove lo stesso problema è trattato sulle 9600 xt, dacci un 'occhiata

Simon82
10-01-2005, 11:25
Originariamente inviato da Dieghi

EDITO:
Asus A7N8X Deluxe - Nforce 2
Athlon XP3000 Burton
Win XP Pro Sp2
1 GB RAM DDR 333Mhz
60Gb HD 7200rpm Maxtor
Sapphire 9800 Pro 128 MB - catalyst 4.12

Tensioni alimentatore:

Grazie in anticipo.
Sezione sbagliata.. supporto tecnico. ;)