Redazione di Hardware Upg
07-01-2005, 10:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13816.html
NVIDIA presenta il nuovo chip grafico GeForce Go 6200, con funzionalità TurboCache e PureVideo
Click sul link per visualizzare la notizia.
cagnaluia
07-01-2005, 10:45
10centesimi di euro che lo vedremo sui nuovi powerbook 12'' di Apple :)
Proprio ciò che aspettavo per un portatile! Speriamo che non sia presente solo su macchine ultracostose, i vaio non sono molto economici. L'equivalente di centrino di AMD e questo chip grafico fanno parte della mia dream machine. Quanto dovremo aspettare per vedere macchine del genere?
Comunque il formato 12" non dovrebbe durare altri 6 mesi (spero) o meglio fino all'introduzione del G5 sui notebook. A quel punto spero che ci sia di meglio che un go6200 integrato sulla scheda madre per controbilanciare la potenza del processore, che è notevole. Poi vediamo il consumo di questo "qualcosa di meglio" perchè il raffreddamento del chip video non dovrebbe rappresentare un problema. Di sicuro per l'attuale powerbook non sarà male, ma secondo me nell'immediato future è meglio vedere se ci sono altre soluzioni (spero nVidia).
imho per un portatile le schede come queste sono manna dal cielo perchè consumano pochissimo e usano la memoria di sistema quando la loro è del tutto occupata ;)
Su questo non ci piove sirus, io non ho sottomano nessuna scheda video su cui ci sia questa funzionalità, ma spero comunque che la memoria video non diminusca ad esempio da 64 a 32 mega perchè è disponibile tale tecnologia e soprattutto spero che sia possibile configurarla in maniera dettagliata.
Certo che le schede per portatili stanno facendo veramente dei passi da gigante!Peccato che la stessa cosa non si può dire per gli hard disk vero cosllo di bottiglia dei nostri tanto amati compagni di viaggio...
Certo che le schede per portatili stanno facendo veramente dei passi da gigante!Peccato che la stessa cosa non si può dire per gli hard disk vero cosllo di bottiglia dei nostri tanto amati compagni di viaggio...
feanor1982
07-01-2005, 15:19
Chissà quale sarà la risposta di ATI....
onestamente non capisco dove sta l'innovazione di questa scheda... che nvidia faccia una scheda directx 9 che promette chi sa cosa, ma invece è lenta e usa la memoria di sistema, che senso ha(se ho capito bene è una sk di fascia bassa)?? tanto vale prendersi la sk integrata nel chipset e risparmi ancora di + no? se vuoi il 3d cacci i dindini e ti prendi la 9700!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.