PDA

View Full Version : Svuotamento buffer nd-3500

cawadany
07-01-2005, 11:32
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum.
Io ho un Pentium III 650 128 mb ram e ho appena acquistato un masterizzatore dvd nec nd-3500. Durante la scrittura sia di cd che di dvd noto però diversi svuotamenti del buffer, e quindi non riesco mai a raggiungere la massima velocità. Sapreste dirmi se aggiungendo 256 mb di ram potrei sopperire a tale problema? Ciao e grazie

MM
07-01-2005, 22:22
Controlla se è attivata la modalità DMA sul canale EIDE

Benvenuto su questo forum :)

DonaldDuck
08-01-2005, 00:14
Originariamente inviato da cawadany
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum.
Io ho un Pentium III 650 128 mb ram e ho appena acquistato un masterizzatore dvd nec nd-3500. Durante la scrittura sia di cd che di dvd noto però diversi svuotamenti del buffer, e quindi non riesco mai a raggiungere la massima velocità. Sapreste dirmi se aggiungendo 256 mb di ram potrei sopperire a tale problema? Ciao e grazie
Ciao
I svuotamenti ciclici del buffer sono normali. Se ci fai caso non sono mai completi e non scendono al di sotto del 7% circa.
Q: Ogni tanto si svuota il buffer per una frazione di secondo, poi ricomincia tranquillamente senza apparente motivo. E' normale?
A: E' tutto normale, quando c'è il cambio di velocità durante la scrittura il buffer lo segnala con uno "sbalzo". Dipende dalla funzione OPC del writer.

Questo è ripreso dalle faq sintetizzate dal buon 8310 ( membro del forum) sul thread ufficiale (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846548&perpage=20&pagenumber=1) del 3500.
Ciauz:)