PDA

View Full Version : Router Sitecom + modem ethernet

emidec
07-01-2005, 09:04
Ciao a tutti, premetto di non essere esperto di reti e chiedo un consiglio prima di fare acquisti errati (visto che un acquisto sbagliato l'ho già fatto)

Ho comprato un router Sitecom WL 025, con integrato firewall, rete wi-fi 802.11b e swich; pensavo (vista la descrizione sulla confezione) che fosse già pronto a navigare su internet ma quando l'ho installato ho scoperto amaramente che non possiede il modem adsl.
A questo punto vorrei comprare un modem adsl con porta LAN per poter usufruire della connessione.

Il modello che ho addocchiato è:
Modem Router Etherneth ADSL Ericsson HM220DP
Può andare bene?

In secondo luogo vorrei sapere:
i parametri di connessione ad internet dove vanno settati: sul router o sul modem?

Grazie a tutti

chepaolo
08-01-2005, 11:34
ho adottato questa soluzione un paio d’anni fa!!
Ho acquistato un router sitecom dc 200 che tuttora uso con modem in comodato, a suo tempo era la soluzione più vantaggiosa.
Non conosco i prezzi attuali dei modem eternet adsl e quindi non so se oggi è più conveniente acquistarlo o prenderlo in comodato, ma io valuterei seriamente l'alternativa.
Comunque i parametri di connessione ad internet si impostano sul router è forse più facile che installare un modem sul pc.