PDA

View Full Version : modifica software xbox

lupetto2k
07-01-2005, 08:37
ciao a tutti

ho un problema abbastanza fastidioso.
Sto tentando di effettuare una modifica software alla mia xbox utilizzando il metodo del fonts exploit.
Ho trovato delle guide abbastanza esaurienti su xbox.tribe purtroppo però mi blocco quasi subito in quanto ho dei problemi ad accedere al disco FATX.
il disco, una volta sbloccato, lo collego al pc e viene rilevato ma HDD Driver va in errore file size error (che risolvo facendo alcune modifiche usando un editor esadecimale che però mi preclude l'accesso alla partizione User che mi serve) e HD Fatxbox appena rileva il disco va in errore e si chiude.

qualcuno di voi mi sa consigliare un programma funzionante per leggere e scrivere su FATX?

ho cercato con google ma non ho trovato nulla, se non distro linux....

Axl_Mas
07-01-2005, 16:36
Quando è cosi l'unico metodo e usare xlinux.....un cd con sistema operativo linux, lo puoi fare anche se non conosci linux anche se non è facilissimo!
Ti consiglio di chiedere sul forum di powerxbox.com ,ti aiuterei io ma l'ultima volta l'ho fatto un anno fa e non mi ricordo più!

bak86
07-01-2005, 17:25
come hai fatto a sbloccare l'hdd? ogni volta che lo collego windows mi si pianta e al momento non ho installato linux

Axl_Mas
08-01-2005, 11:01
Originariamente inviato da bak86
come hai fatto a sbloccare l'hdd? ogni volta che lo collego windows mi si pianta e al momento non ho installato linux

Devi accendere l'xbox col case aperto, andare sulla sezione salvataggi e poi fare un hot swap...ma devi essere veloce, non più di 3 secondi!
Dopo fai un update su gestione periferiche e ti trova l'hd!

renatofast
08-01-2005, 11:02
prova qui
www.powerxbox.com

lupetto2k
10-01-2005, 14:13
grazie a tutti

effettivamente poi sabato ho giocato la carta di xlinux e ho effettuato con successo la modifica dei files.
ora sono un felice possessore di una xbox modificata :)

per bak86:
la procedura, detta hot swap, consiste nell'accendere l'xbox e mettere un cd audio mettendolo in pausa (in questo modo il sistema sicuramente avrà sbloccato l'hd ma non utilizzerà file che vi risiedono come potrebbero essere gli effetti audio utilizzati dalla dashboard).
nel frattempo accendi il pc e metti in pausa dopo che ha fatto il rilevamento dei dischi.
stacca il cavo ide del hd xbox e attaccaci quello del pc.

Axl_Mas
10-01-2005, 20:36
Il giochetto del cd audio non lo conoscevo....mi sembra un metodo decisamente più sicuro!!