PDA

View Full Version : UPGRADE PC

bertrandr
07-01-2005, 05:00
ciao a tutti,

devo cambiare la vecchia motherboard (via apollo kt133) su cui era montato un athlon 900 e pensavo di fare un upgrade del pc sostituendo sia la mobo che la cpu che la ram (pensavo ad un sempron 2400 con una asus, devo andare al risparmio:rolleyes:).
Ora la mia domanda è:
una volta installata la nuova mobo con la nuova cpu e la nuova ram, se attacco il mio vecchio hd con il sistema operativo già installato (win2000) che succede? non me ne intendo molto, ma ho paura che incontrerei qualche problema con la bios...
Qualcuno sa cosa devo fare perchè l'upgrade del mio pc non risulti
un evento disastroso?

grazie

Lorekon
07-01-2005, 05:20
se non sbaglio al primo riavvio il sistema carica i driver plug 'n play, poi dice che ha trovato del nuovo HW e ti chiede i driver nuovi (che tu avrai su CD immagino).

fatto questo, riavvi e tutto dovrebbe esere a posto.

BTW, spero di non aver detto minchiate. :D

p.s. ma il nick bertrandr sta per "Bertrand Russel"? ;)

ingpeo
07-01-2005, 10:32
Purtroppo win non digerisce bene il cambio di scheda madre. Finche si tratta di cambiare procio, cd-rom, vga... va tutto bene ma quando si cambia scheda madre la maggior parte delle volte win non carica.
Ti convene fare un bel backup, formattare e installare da zero. Così avrai un sistema più pulito e performante.

Piripikkio
07-01-2005, 10:59
Ciao

Confermo quanto detto da ingpeo, al massimo se cambiavi scheda madre ed aveva lo stesso chipset forse te la cavavi senza formattare, ma passando ad una mainboard che sicuramente avrà chipset diverso sarai costretto a formattare.

Ciao

bertrandr
08-01-2005, 15:06
Grazie a tutti per i consigli!

agiro' con la prudenza che mi avete suggerito....

bertrandr
08-01-2005, 15:08
Originariamente inviato da Lorekon

p.s. ma il nick bertrandr sta per "Bertrand Russel"? ;)

touchè!

ps: grazie

Lorekon
08-01-2005, 18:01
Originariamente inviato da bertrandr
touchè!

ps: grazie

OT
mitico, un pensatore davvero moderno, anzi, direi che era già 50 avanti :D
/OT

bertrandr
08-01-2005, 22:31