PDA

View Full Version : Gestione garanzia Hd Maxtor 80Gb

BloodFlowers
07-01-2005, 02:38
Ciao..come da oggetto ho questo disco rigido non più in garanzia,ma so che potrebbe ancora essere sostituito presso la casa madre.. vorrei sapere dove rivolgermi e come funziona la gestione della sua garanzia,che presso la IBM/Maxtor dovrebbe essere di 5 anni.. ed anche i tempo previsti dal momento in cui parte la spedizione dell'hd presso di loro.. ed il costo eventuale...

PS Sembra sia partita la meccanica... :(

CRL
07-01-2005, 11:49
IBM e Maxtor sono due cose distinte, Maxtor stà da sola, mentre avrai potuto trovare IBM/Hitachi.
Comunque vai sul sito del produttore e muoviti da li.

www.maxtor.com

Se fosse un IBM/Hitachi:

www.hgst.com

- CRL -

gotam
07-01-2005, 12:12
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ciao..come da oggetto ho questo disco rigido non più in garanzia,ma so che potrebbe ancora essere sostituito presso la casa madre.. vorrei sapere dove rivolgermi e come funziona la gestione della sua garanzia,che presso la IBM/Maxtor dovrebbe essere di 5 anni.. ed anche i tempo previsti dal momento in cui parte la spedizione dell'hd presso di loro.. ed il costo eventuale...

PS Sembra sia partita la meccanica... :(

Cmq garanzia di 5 anni :confused: nn credo proprio...max 3.

BloodFlowers
07-01-2005, 15:36
Originariamente inviato da CRL
IBM e Maxtor sono due cose distinte, Maxtor stà da sola, mentre avrai potuto trovare IBM/Hitachi.
Comunque vai sul sito del produttore e muoviti da li.

www.maxtor.com

Se fosse un IBM/Hitachi:

www.hgst.com

- CRL -

hai ragione .. mi sono confuso con hitachi.. cmq il disco è maxtor.. grazie

BloodFlowers
07-01-2005, 15:39
Originariamente inviato da gotam
Cmq garanzia di 5 anni :confused: nn credo proprio...max 3.

sì..5 anni presso la casa produttrice,non presso il negozio..

topogatto
07-01-2005, 15:43
Originariamente inviato da BloodFlowers
sì..5 anni presso la casa produttrice,non presso il negozio..

Dubito..al massimo se hai preso un disco "retail" (con scatola e kit upgrade) hai 3 anni...ma se è un classico disco OEM è sempre un anno...alla faccia della normativa Europea :rolleyes:

X vedere quanto è scaduta la garanzia inserisci il seriale del disco sul sito Maxtor...se ti dice che è scaduta...puoi usarlo come fermacarte.. :rolleyes:

Ciao
Diego

MM
07-01-2005, 22:01
In FAQ e Guide, in testa alla pagina c'è già spiegato tutto quanto, con tanto di link ;)