View Full Version : Gli occidentali sarebbero degli eletti?
Non so voi ma sentendo i tg o leggendoi giornali si apprende che vengono fatte richieste e pressioni alle popolazioni colpite dallo tsunami affinché tengano separino i cadaveri degli occidentali da quelli dei locali.
A me questa cosa mi schifa.
Li hanno migliaia e migliaia di morti in preda al sole ed alal putrefazione e gli si chiede di discernere i corpi in base alla nazionalità.
Ma se la cosa primaria da fare è seppellirli o cremarli per impedire la diffusione di epidemie, e si vuole fermare tutto finché non sono stati trovati i corpi di coloro che vanno li per spassarsela opsteggiando le loro ricchezze in mezzo a chi tira a campare?
Perché gli occidentali , o stranieri , dovrebebro essere tratatti come degli eletti che non possono essere seppelliti in una comune fossa comune o essere cremati assieme agli altri?
vi sono migliaia di morti e dovrebbero pensare a trattare con riguardo solo alcuni anche a discapito della loro salaute ?
che schifo .
finché non sono stati trovati i corpi di coloro che vanno li per spassarsela opsteggiando le loro ricchezze in mezzo a chi tira a campare?
tranne questa frase posso essere d'accordo con te...andando li, stai tranquillo che spendiamo soldi nel loro paese, soldi che per loro sono utili...e comunque se uno ha dei soldi e vuole farci un viaggio non è da considerare una persona cattiva...
Gervasoni
07-01-2005, 01:20
Originariamente inviato da jafet
tranne questa frase posso essere d'accordo con te...andando li, stai tranquillo che spendiamo soldi nel loro paese, soldi che per loro sono utili...
:confused::doh::gluglu:
kaioh hai pienamente ragione ;)
tranne questa frase posso essere d'accordo con te...andando li, stai tranquillo che spendiamo soldi nel loro paese, soldi che per loro sono utili...e comunque se uno ha dei soldi e vuole farci un viaggio non è da considerare una persona cattiva...
ma quanti di questi soldi vanno nelle tasche dei comuni abitanti? Non è che finiranno nelle tasche di chi gestisce gli alberghi ?
Non è che ai local irimangono sol ole bricciole?
Come mai che qui in italia i cingalesi , filippini, ed altri non vengono per fare shopping o turismo di ritorno ma vengono ad orde in preda alla povertà e per trovare condizioni di vita migliori?
ah, quindi perchè siamo più ricchi di loro non dobbiamo andare nel loro paese? Ok, è vero che di tutti i soldi che portiamo gli abitanti ne vedono veramente pochi o non ne vedono niente. Però stai tranquillo che il ricordino dal posto a casa lo porterai, e molto probabilemente lo acquisterai per la strada da gente povera che non te lo farà pagare due lire (per il valore della moneta)
Quindi non capisco cosa ci sia di male ad andarci in vacanza...
Quindi non capisco cosa ci sia di male ad andarci in vacanza... L'unica obiezione che ho contro il turismo è che esso crea la distruzione e l'inquinamento del loro ambiente.
il tema del thread però è un altro .
vieni in sardegna e vedrai la stessa cosa...
comunque torniamo in topic! :mano:
Viperfish
07-01-2005, 08:26
Originariamente inviato da kaioh
Non so voi ma sentendo i tg o leggendoi giornali si apprende che vengono fatte richieste e pressioni alle popolazioni colpite dallo tsunami affinché tengano separino i cadaveri degli occidentali da quelli dei locali.
Li hanno migliaia e migliaia di morti in preda al sole ed alal putrefazione e gli si chiede di discernere i corpi in base alla nazionalità.
Ma se la cosa primaria da fare è seppellirli o cremarli per impedire la diffusione di epidemie, e si vuole fermare tutto finché non sono stati trovati i corpi di coloro che vanno li per spassarsela opsteggiando le loro ricchezze in mezzo a chi tira a campare?
Perché gli occidentali , o stranieri , dovrebebro essere tratatti come degli eletti che non possono essere seppelliti in una comune fossa comune o essere cremati assieme agli altri?
vi sono migliaia di morti e dovrebbero pensare a trattare con riguardo solo alcuni anche a discapito della loro salaute ?
che schifo .
immagino perchè le salme saranno trasportate in europa per permettere ai familiari di pregare i loro cari senza dover andare dall'altra parte della terra. inoltre i cadaveri degli occidentali sono in celle frigorifere perciò il rischio contaminazione è 0
Originariamente inviato da Viperfish
immagino perchè le salme saranno trasportate in europa per permettere ai familiari di pregare i loro cari senza dover andare dall'altra parte della terra. inoltre i cadaveri degli occidentali sono in celle frigorifere perciò il rischio contaminazione è 0
è questo il punto
Originariamente inviato da kaioh
che schifo .
E' una richiesta lecita, pensa a chi aveva dei parenti o conoscenti in questi paesi e sono ancora dispersi...
A tutti farebbe piacere sapere le loro sorti, sapere se sono morti o non saperlo mai e vivere sempre nella vana speranza...
...quale ti sembra migliore?
Non è una distinzione tra eletti o no, gli abitanti di quelle zone hanno già cmq una possibilità maggiore di sapere la sorte delle loro vittime o cmq di un riconoscimento più facilitato.
Se fosse successo da noi i paesi esteri avrebbero chiesto logicamente la stessa cosa.
paditora
07-01-2005, 12:01
Secondo me questa è una grandissima pagliacciata.
Perchè sempre secondo me la gente che vive nelle baracche non ha nessun beneficio sui soldi del turismo.
Quei soldi arricchiscono i proprietari alberghieri, i proprietari di negozi ecc.
Ma ad esempio uno che fa il contadino IMHO gliene frega il caxxo se noi andiamo li oppure no.
ma così funziona in tutto il mondo...o sbaglio...e non facciamo finta di non sapere che il personale dell'albergo è sicuramente locale. Basti pensare che ho sentito che nella maggior parte degli alberghi se ci sono 100 turisti, ci saranno almeno 50 persone che ci lavorano dentro. Non capisco ss conoscete il funzionamento del turismo...IMHO
The Bear
09-01-2005, 11:51
Forse è anche perchè le operazioni di sepultura in quei paesi sono diverse dalle nostre...
Se non sbaglio (correggetemi in tal caso), loro alla veglia funebre hanno la salma avvolta da lenzuola all'aria aperta, e poi li cremano (con un alto rischio di infezioni aerobiche)...
Da qui anche il ricorso alle fosse comuni... Ma cmq ogni cadavere veniva fotografato e numerato, in attesa di una futura riesumazione x il riconoscimento... IMHO.
Non penso sia un fatto di classi sociali... Gli occidentali vengono tenuti al fresco anche perchè sono una minoranza rispetto agli abitanti del posto.
Eppoi si parla di disastro umanitario (= operare in frettissima), non ci sono celle frigorifere x migliaia e migliaia di salme.
Il tutto IMHO.
Originariamente inviato da pyon
E' una richiesta lecita, pensa a chi aveva dei parenti o conoscenti in questi paesi e sono ancora dispersi...
A tutti farebbe piacere sapere le loro sorti, sapere se sono morti o non saperlo mai e vivere sempre nella vana speranza...
...quale ti sembra migliore?
Non è una distinzione tra eletti o no, gli abitanti di quelle zone hanno già cmq una possibilità maggiore di sapere la sorte delle loro vittime o cmq di un riconoscimento più facilitato.
Se fosse successo da noi i paesi esteri avrebbero chiesto logicamente la stessa cosa.
concordo
anche perchè la situazione è diversa.. per gli stati fortemente colpiti non ha senso fare una ricerca inerente all'identità dei "loro" cadaveri perchè sono troppi, necessiterebbe troppo tempo (e a loro il tempo serve x ricostruire)
inoltre non credo abbiano un sistema di anagrafe come il nostro, quindi le ricerche oltre che lunghe sarebbero probabilmente anche infruttuose (anche per una questione di riconoscimento, famiglie intere distrutte)
mi metto poi nei panni dei parenti delle vittime... se fosse toccato a me vorrei assolutamente che il mio parente fosse quanto meno seppellito in italia (meglio nella propria città) perchè il fatto di non poter aver la salma su cui piangere o saperla in qualche fossa comune dall'altra parte del mondo o peggio ancora dispersa (e continuare inutilmente a sperare? ) sarebbe ancora peggio
quindi non ci vedo nulla di male in questa richiesta
se riusciranno a metter da parte le salme degli occidentali meglio, se non riusciranno amen
:)
SilverF0x
09-01-2005, 13:19
forse xke la loro usanza funeraria è la cremazione e la nostra no?:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.