View Full Version : Consigliatemi un HDD EIDE per la mia EPOX kt333
nemorino
07-01-2005, 01:34
ciao, avrei la necessità di comprarmi un HDD da aggiungere la mio vecchio maxtor d740 7200rpm sulla scheda indicata una epox 8k5+ o roba del genere...
che marche mi consigliate? e che modelli?
Guarda, è questione di cul@ con gli HD. Io cmq sceglierei tra un ibm/hitachi e maxtor, perchè mi sono trovato bene con entrambe le marche. Prenderei tra i 2 quello che costa meno e che ha + garanzia ;)
nemorino
07-01-2005, 01:48
io con maxtor non ho avuto alcun problema ma mi pare che ultimamente non abbiano sta fama eccellente...
nella mia vita il maxtor che monto è il più longevo tra i miei hd avendo rotto in sequanza un fujitsu, un WD e un IBM
:D
ma qualche modello in particolare?
Ibm/Hitachi 7k250 oppure Maxtor Diamond MAX10. Vedi quale delle 2 ti offre + garanzia (maxtor mi ricordo che x i modelli da >= di 120 dava 3 anni). Molti parlano bene anche dei SEAGATE, ma nn li ho mai provati.
nemorino
07-01-2005, 01:57
aggiungo che il mio case è ben ventilato ma non vorrei dover montare ventole supplementari etc. sull'hdd
quindi un hdd che non scaldi troppo ;)
Purtroppo credo non sia un buon momento per acquistare Maxtor.
I modelli sono ancora troppo poco diffusi e rodati per garantire di aver superato il problema di affidabilità che ha afflitto i predecessori.
Usando dischi ide puoi anche evitare l'aggiunta di ventole, se il case è fresco; secondo me potresti orientarti su un Western Digital. Comunque puoi leggere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849265
e tutti i link che ci sono dentro.
Alcuni di questi link si riferiscono a dischi sata, ma cambia solo l'interfaccia, tutti i sata (almeno i 7200) sono disponibili anche in versione pata.
Saluti
- CRL -
nemorino
07-01-2005, 11:59
infatti... sono indeciso tra
WD, samsung e maxtor che trovo a prezzo decente...
120 giga
so che i wd non sono delle schegge... dei samsung che mi dite?
nemorino
07-01-2005, 12:05
CRL ho letto le discussioni linkate.. grazie mi hai dato spunti di approfondimento notevoli :)
Originariamente inviato da nemorino
dei samsung che mi dite?
I samsung sembra siano silenziosi, ma sono molto poco diffusi rispetto agli altri (e meno reperibili) e quindi non ci sono moltissimi pareri in giro.
- CRL -
nemorino
08-01-2005, 17:51
alla fine ho rodinato un western digital 1200JB da 120 giga 7200 rpm e 8 mega di cache
75 euro...
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.