PDA

View Full Version : Ultimo metro: attenti a quei due!


atari
06-01-2005, 23:33
Cosa mi consigliate tra questi due: tunsten t3 o tunsgten t5? Oggi pom mi hanno detto che il t3 ormai è "obsoleto" e mi hanno consigliato l'acquisto del t5, considerato che a breve dovrebbe essere sostituito? vi risulta che l'informazione sia veritiera?
Allora al di là delle dimensioni che mi farebbero propendere per il t3 ma dall'altra il t5 è più recente....cosa mi consigliate. Ultima informazione il palmare mi servirebbe soprattutto per sostituire in determinate circostanze il portatile: agenda, modifica file word, excel e ppt.

Sir J
07-01-2005, 08:04
Se devi utilizzare spesso Word excel e ppt, consiglierei l'acquisto di un palmare pocket pc e non palm

ManyMusofaga
07-01-2005, 11:08
Perchè? Documents to go 7 per palm apre i file nativi di word ed excel nativi e permette di modificarli e lo fa anche abbastanza bene, quindi per questo la piattafarma palm è ottima. Credo però che anche su ppc ci siano delle applicazioni di terze parte alltrettanto valide, ma qui devi chiedere agli esperti (Rizlo+).
Ciao

PS sono Pietro, ho dimenticato di fare il logoff

SilverXXX
07-01-2005, 11:54
Secondo me, tra t3 e t5, il t3 è molto meglio: per i problemi di durata, basta che downclocchi il processore, hai uno schermo migliore, microfono e vibrazione. Unica pecca la memoria. Ah, è anche più piccolo e completamente in metallo.

Sir J
07-01-2005, 11:58
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Perchè? Documents to go 7 per palm apre i file nativi di word ed excel nativi e permette di modificarli e lo fa anche abbastanza bene,

Pocket pc ha gia' di serie pocket word e pocket excel, se l'utilizzo principale e' quello ritengo sia preferibile

atari
07-01-2005, 15:39
Domandine:
- in documents to go 7 c'è anche la possibilità di apire file ppt...domanda è solo un visualizzatore oppure permette di modificare il contenuto?
- mi confermate che il t5 ha una memoria nn volatile e che in caso di inutilizzo del palmare i dati contenuti non vengono persi?
Grazie per le risposte.

Rizlo+
07-01-2005, 16:21
anche io ti consiglio il T3 per una serie di motivi...
Documents to go nei palm è già incluso e quindi è meglio di quello che è gia in dotazione coi pocketpc (per i quali devi installare textmaker e planmaker per avere word e excel con tutte le features).

Sai che non ti so dire se con docs to go puoi anche modificare i powerpoint o solo vederli...

Pietro
07-01-2005, 17:50
Allora documets to go 7 permette l'apertura dei file di pptnativi, ma non la modifica. Mi spiego meglio: i file .doc e .xls possono essere aperti senza effetture sincronizzazzione e conversione (documents to go supporta i file nativi). Quindi io posso connettermi a qualsiasi PC via wi-fi (con il programma wifile) oppure vi cavo usb (usando l'ottimo card export II che non necessita di driver su pc) scaricarmi il file ch emi serve, aprirlo, modificarlo e rimetterlo su qualsiasi altro pc senza sincronizzazzione en conversione. Per i file .ppt posso fare la stessa cosa per leggerli, ma per modificarli devo sincronizzarli e convertirli in file di sheets to go. A questo punto possomodificare la presentazione con il palmare.
Spero di essere stato chiaro e averti aiutato a capire.
Pietro

atari
07-01-2005, 20:32
Grazie Pietro per la chiara spiegazione. Per Rizlo+ potresti dirmi la serie di motivi per cui preferisci il T3? Il commesso di un negozio informatica mi ha caldamentente suggerito l'acquisto del T5...sinceramente ho qualche perplessità nei negozianti che invitano ad acquistare un determinato prodoto senza chiedere prima che tipo di utilizzo ne devo fare....
Arigrazie

NarcH
07-01-2005, 20:48
Te lo dice x' ci guadagna di più...

Io consiglio il t3.....come è stato già detto ha la vibrazione il microfono, è più piccolo, NON è di plastica...ha nella confezione la basetta.....

l'unica pecca è la durata della batteria...nel t5 è superiore...

in quanto alla memoria...uhmm...beh dai...le applicazioni del palm sono minuscole...io l'ho carico e ho ancora 19 mega liberi...e poi basta aggiungerci una sd da 512 mega e ci fai quello che vuoi! Con powerun esegui le applicazioni direttamente dall'sd....

nembokid
07-01-2005, 20:49
Non vorrei dire una castroneria, ma ho letto su una rivista di informatica che Palm starebbe per cessare la produzione dei palmari. Vi risulta?

Pietro
07-01-2005, 23:19
Spero proprio di no. Comunque ne dubito. C'è da dire che anche se mi sono appena avvicinato al mondo dei palmari ho anche io il sentore che se le cose continuano così non saranno molto rosee per palm. Oggi la piattaforma ppc è molto attraente, i modelli sono tanti e il parco sw di tutto rispetto. Io ho scelto palm e l'ho fatto ben consapevole del momento di difficoltà (almeno così mi sembra), ma credo che domani dovrò quasi sicuramente optare per la piattaforma MS.
Ciao

atari
08-01-2005, 11:51
Il t3 ha di serie documents to go 6 o 7? differenze?

atari
09-01-2005, 20:54
Allora leggendo i vari post ho fugato gli ultimi dubbi e la miascelta ricadrà sul t3 (immagino già i pareri dissenzienti...ben vengano!). L'ho trovato a 379,00 eurozzi, qualcuno sa indicarmi dove trovarlo a meno? Altra domanda: meglio abbinarlo alla tastiera? Grazie

Obi-VVan
09-01-2005, 22:11
Dal T3 al T5 perdi:

microfono e registatore vocale
avviso a vibrazione
case in alluminio
cradle
schermo un po più luminoso (se hai il display sony)
dimensioni più ridotte

col T5 ci guadagni:

maggiore autonomia
documents to go 7 (con il T3 hai il 6 ma puoi instrallare comunque il 7 pure sul T3)
memoria non volatile (ma è un guadagno relativo, il T3 con batteria al 100% puoi tenerlo fermo 2 mesi primadi perdere i dati)
maggiore memoria (i 64 mb del T3 sono comunque moltissimi per un palm)
possibilità di usarlo come disco rimovibile (ma questo lo fa anche il T3 con card export II)

se non ti serve nulla di quello che ha in più il T3 puoi anche prendere il T5.
io comunque opterei per il T3