PDA

View Full Version : Sci :)

ChoBo
06-01-2005, 23:32
Sto cercando siti/forum che si interessino di Sci, dove ci sia tanta gente, e preferibilmente competente ^_^

Insomma un qualcosa che sia per lo Sci quello che HWUpgrade è per l'hardware ^_^

Se qualcuno lo sa lo pregherei di informarmi :D

Cmq questo è quello che vorrei chiedere se già qui fosse pieno di appassionati ^_^:

Premetto che questo post sarà abbastanza lungo perchè ho necessità di un consiglio "completo" sotto tanti aspetti, per cui se siete di fretta nn vi conviene avventurarvi oltre queste righe :D

Un pò di storia, ho 20 anni, scio da sempre praticamente almeno 10/15 giorni all'anno, ne sono appassionato ed ho un livello di bravura, a mio avviso, abbastanza alto...
Fino all'anno scorso nn mi sono troppo preoccupato degli sci che avevo ai piedi, usavo quelli gentilmente prestatemi da mio fratello, quando l'ultimo giorno di sci decisi di prendere a noleggio uno dei modelli top gamma (dei Volkl, nn mi ricordo quale precisamente), ed il mondo mi si è aperto davanti :)

Quest'anno ho quindi deciso di fare il "passo" ed acquistarne di miei, ovviamente miro al miglior prodotto possibile, per il prezzo ci penserò dopo :) Come potete immaginare nn sono minimamente informato sui modelli etc... conosco a malapena le marche + famose...

Andiamo con le informazioni che credo siano necessarie per un consiglio ponderato... Scio da sempre senza racchette (il modello di sci di mio fratello era uno dei primi prodotti Carving) e mi piace fare le cosiddette "pieghe" come se fossi in moto ^_^ Amo la velocità, ma nn è così fondamentale, dall'anno scorso ho anche scoperto questo "rimbalzo" da curva a curva che mi è molto piaciuto :) Un'altra cosa rilevante, i salti, ne faccio spesso ed anche di moderata entità ed è una delle principali motivazioni per cui scio ^^ Per quanto riguarda il fuoripista nn ne sono particolarmente interessato :)

Insomma mi serve un paio di sci con cui si possa fare di tutto, considerando cmq che sopra c'è uno sciatore abbastanza esperto :)

Per quanto riguarda la forma fisica, sono alto circa 1.75 e peso circa 63 kg (magro).

Dovrei innanzitutto restringere il campo dalla totalità degli sci in commercio a quei 3 o 4 modelli che farebbero al caso mio (sono orientato su degli Atomic o Volkl), e poi magari mi interesserebbe il vostro consiglio personale ma soprattutto le basi su cui questo si fonda...

Ed infine se vi avanza qualche minuto, anche qualche consiglio su attacchi e negozi (online e non) da dove poter acquistare!

Grazie mille a tutti!

17mika
07-01-2005, 00:41
Guarda qua:

http://www.sciaremag.it/2003/index.html

vai su: "esperto/sci allroundtop level: 25 modelli testati".
direi che il tipo di sci del quale hai bisogno è quello.. per quello che ti serve inutile puntare su sci da gara.. ovviamente tutti gli sci indicati li trovi a prezz molto inferiori di quelli dichiarati, se cerchi 1 pò.

Consigli sui modelli non te ne so dare in particolare perchè non sono aggiornatissimo sugli sci, posso solo spezzare una lancia a favore dei volkl perchè i sono sempre trovato bene...
e visto che scii bene e spesso non hai usato sci buoni, ti consiglio di puntare a sci ottimi in superconduzione.. e lì vedrai veramente l'adrenalina in + che gli sci che valgono possono dare.. specialmente quando arriva il ripido e prendi velocità.

Ah.. se permetti 1 consiglio usali i bastoncini ;) .. nei curvoni servono a dare stabilità e in altre occasioni danno sempre una mano.

ChoBo
07-01-2005, 01:30
In quanto a stabilità me la cavo abbastanza bene, ormai sono abituato e mi equilibrio bene con le braccia ed il resto del corpo ^_^

Cmq grazie per i consigli, l'unico dubbio è quel 2003 :)

Dal 2003 ad oggi nn è cambiato troppo, ma alcune cose si... E, gli sci topgamma ormai sono altri ;)

Cmq è in ogni caso molto utile :)

ChoBo
07-01-2005, 13:37
Up!

Blankets
07-01-2005, 16:21
ciao, anch'io sono uno sciatore ;-)

se ti interessano sci "duri", rigidi etc...tipo i Volkl P60 oppure atomic ma il modello non saprei...

se invece ti piacciono sci più morbidi e facili(io preferisco questi...a parte sul ghiaccio...) ci sono i salomon equipe 10 3v.

tutti i modelli di cui sopra stanno a più di 500€ nuovi, io fossi in te li cercherei della stagione passata magari anche usati(ovviamente messi bene..)

ciao,andrea

p.s. io personalmente ho dei salomon crossmax 10 di due anni fa di cui sono strasoddisfatto...però a me piace alternare pista e fuoripista con una marcata preferenza per il secondo....;-)