View Full Version : 9500@9700 cosa posso fare ?
Ho preso giusto oggi la scheda da andrea16v e devo dire che non mi ha creato nessun problema neanche appena isntallata... ho levato i vecchi driver della 9600xt
montata la 9500 ( 128 mb 256 bit liscia ) eho mesos gli omega... sobito provato a moddare et voila me la riconosce come 9500 ma in aquamark fa 36000 ;)
la ventilazione e' assicurata da due ventole thermaltake e tutti i dissipatori in rame sulle mem... naturalmente e' una pcb rosso 8 strati con le memorie a L. Nessun artefatto rilevato...
a questo punto provo a tirarla un po su... e con atitool viene rilevata 326.08 e 310.75 rispettivamente di core e mem tirate al massimo e devo dire che con 300/300 stampo i 40000 ;)
quello che mi chiedo e': e' troppo tirata per il daily use ? mi conviene abbassra eun po... se invece no... cosa posso fare aper tirarla su ancora ? vi ricodo che e' raffreddata ad aria da due thermaltake e la temperatura rilevata da speedfan e' di 34 °. ho una MSI neo2 3000 wincho...
ditemi un po ;)
::::Dani83::::
07-01-2005, 09:09
300/300 sono frequenze molto rilassate per la 9500 sopratutto per il core quindi vai tranquillo, Riesci a riportare sigla e marca scritti sui chip della ram?
tranquillo non direi... perche...
stamattina ho acceso il monitor e tutto il pc andava lento... tipo a scatti...
allora per sicurezza ho riavviato e non entrava piu in windows... arrivava all'avvio poi appariva la schermata degli omega driver dicendomi che il sistema poteva essere instabile .. e tutte le volte mi faceva bootare...
la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata la temperatura... e in effetti scalda da morire la 9500... questo perche ieri per provarla ho staccato 1 ventola che soffia aria proprio sulla vga...e poi mi ero scordato di rimontarla... inoltre le temperature della mobo che di solito sta sui 27 appena spento e acceso erano sui 31...
fattosta che sono dovuto rientrare in modalita provvisoria e rimettere i driver default, ho attaccato al ventola e ora sono qua a scrivere... secondo voi cosa e' successo ? e' probabile che la scheda rimanendo accesa tutta la notte abbai surriscaldato troppo provocando poi instabilita.... rischio tenendola sempre a 9700 con le due ventole della thermaltake e 2 ventole che soffiano aria sulla vga ? inoltre ho anche tutti i dissipatori in rame sulle mem... e che cavolo, possibile che scaldi cosi tanto ?
ora ho paura a rimetterla a 9700...
::::Dani83::::
07-01-2005, 20:12
Io avevo la tua stessa scheda a 410/300 e quasi tutte arrivano a 350/300 senza particolari problemi, a meno che tu non abbia delle infineon da 3.3ns che danno problemi già a 290mhz sulle memorie. Per quanto riguarda il problema prova a fare la mod a 9700 lasciando le frequenze originali, 275/275 se non ricordo male, testala per un pò così e poi sali un pò con il core. Visto che hai cambiato il dissy penso tu abbia fatto ben attenzione nel montarlo e ti sia assicurato che la cornicetta non impedisca il corretto appoggio dissy-gpu. Se il retro della gpu toccandolo con un dito risulta essere molto caldo forse è il caso di smontare il dissipatore e dare una controllata alla cornicetta che forse impedisce il corretto contatto
la mod non l'ho fatta io... l'ho presa cosi ;) pero al contatto e' tiepido e non caldo... pero se metto al manosotto la scheda la'ria e' abbastanza calda... ma la cosa strana e' che ho giocato per 2 ore a prince of persia e neanche un problema... poi stamatina sta cosa... cmq da quando ho riatot la modifca ( verso le 13 ) non ha avuto problemi... vediamo domattina che combina ...
anche io avevo una 9500@9700... e come dice ::::Dani83:::: le frequenze che può raggiungere questa scheda sono ben più alte di 300/300.... anche se scaldano molto.
Io avevo le tue stesse ram... da 3.3ns (che merda)....
Comunque mi sembra strano che la tua temp sia "tiepida" al contatto...
Che dissi è?
Con il dissi stock mi ricordo che la scheda bruciava... poi se ci hai messo un dissi maggiorato è un altro conto...
ora va tutto bene senza problemi...
chissa ciosa era successo... cmq ora a default... oggi la metto a 300/300 e guardo se domattina e' ancora tutto ok...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.