PDA

View Full Version : Ennesima rete casalingua, qualche consiglio?

Cibulo
06-01-2005, 22:40
Salve a tutti ;)

Avrei alcune domande sulla realizzazione di una WAN casalingua.

Opterei per il Router ADSL della Netgear DG834GT (Link (http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834gt.asp)).

Al quale abbinerei una PCMCIA sempre netgear per il portatile.

Parte della rete dovrebbe anche essere una X-BOX dotata di HD e adattore da ethernet a WAN D-Link DWL-G810 ( Link (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYt6kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFN7j2aDkKE4Ytuk=) ).

Ora, non ho trovato molte informazioni sul router 834GT ed eventuali problemi con Emule (id basso & co.). Qualcuno ha esperienze in merito?

Visto che l'XBox ancora non l'ho acquistata...mi confermate che è possibile mettere giochi e Divx vari su HD sfruttando la WAN, oltre che giocare online con altri utonti?

Qualche altro consiglio?

grassie :fagiano:

nicgalla
06-01-2005, 23:02
Rete casalingua? mi spiace, non rientra nelle mie competenze. :sofico:

Cibulo
07-01-2005, 11:34
Originariamente inviato da nicgalla
Rete casalingua? mi spiace, non rientra nelle mie competenze. :sofico:
:D suvvia...

samuele1234
07-01-2005, 12:20
Per mettere giochi e divx sull'xbox via lan devi avere una xbox modificata e usare ad esempio la evox sulla X e un client ftp sul pc.
Per giocare online col servizio ufficiale xboxlive devi disattivare la modifica, altrimenti ti bannano, quindi informati bene su che modifica fare.
Altrimenti ci sono dei software che ti permettono di giocare con la X in internet con la modifica e giochi di backup ma non sui server ufficiali.
Assicurati che il router abbia la possibilità di impostare il port forwarding per la xbox.

Il miglior sito per xbox è questo, troverai tante risposte alle tue domande:
http://www.xbox-scene.com/

Non ho mai usato di persona il router che hai nominato, ma avevo il DM602 e il DG632 e non erano dei gran router, soprattutto con il p2p.
Comunque può darsi che il router che hai scelto tu non dia problemi o che con un aggiornamento del firware vada tutto a posto.
Comunque da quello che avevo letto su delle riviste gli access point netgear sono tra i migliori per quel che riguarda copertura.
L'assistenza poi è molto buona (almeno con me si sono comportati benissimo).

p.s. Non ho l' xbox ma mi sono divertito a smanettare su quella di un mio amico ed è veramente smanettabile ;)

pokestudio
07-01-2005, 13:29
qualsiasi router se non imposti correttamente il port forwarding all'interno ha problemi di id basso con emule perchè chiude tutte le porte...

io ho un DG834G, va impostato, poi funziona perfettamente

samuele1234
07-01-2005, 14:55
Non hai capito bene, non sto parlando di id basso, imposto bene il port forwarding e dopo un oretta non riesco piu a navigare, dopo un altro po di tempo si inchioda.
Ciò è dovuto al fatto che non regge tante connessioni.
Magari impostando emule o il programma che si utilizza per meno connessioni non si incorre nel blocco, ma questo limita la velocità di download.
Comunque io stavo parlando dei 2 router netgear che ho avuto, il DG834G non lo conosco.

Poix81
07-01-2005, 17:11
Originariamente inviato da Cibulo
Salve a tutti ;)

Avrei alcune domande sulla realizzazione di una WAN casalingua.

Opterei per il Router ADSL della Netgear DG834GT (Link (http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834gt.asp)).

Al quale abbinerei una PCMCIA sempre netgear per il portatile.

Parte della rete dovrebbe anche essere una X-BOX dotata di HD e adattore da ethernet a WAN D-Link DWL-G810 ( Link (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYt6kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFN7j2aDkKE4Ytuk=) ).

Ora, non ho trovato molte informazioni sul router 834GT ed eventuali problemi con Emule (id basso & co.). Qualcuno ha esperienze in merito?

Visto che l'XBox ancora non l'ho acquistata...mi confermate che è possibile mettere giochi e Divx vari su HD sfruttando la WAN, oltre che giocare online con altri utonti?

Qualche altro consiglio?

grassie :fagiano:

per curiosita', hai visto quanto costa questa scheda DWL-G810 ?
In giro l'ho vista a 120€, veramente tantissimo!
Non ti conviene arrivare li con il cavo?

ciao ciao

Cibulo
07-01-2005, 21:02
Originariamente inviato da samuele1234
Per mettere giochi e divx sull'xbox via lan devi avere una xbox modificata e usare ad esempio la evox sulla X e un client ftp sul pc.
Per giocare online col servizio ufficiale xboxlive devi disattivare la modifica, altrimenti ti bannano, quindi informati bene su che modifica fare.
Altrimenti ci sono dei software che ti permettono di giocare con la X in internet con la modifica e giochi di backup ma non sui server ufficiali.
Assicurati che il router abbia la possibilità di impostare il port forwarding per la xbox.

Il miglior sito per xbox è questo, troverai tante risposte alle tue domande:
http://www.xbox-scene.com/

Non ho mai usato di persona il router che hai nominato, ma avevo il DM602 e il DG632 e non erano dei gran router, soprattutto con il p2p.
Comunque può darsi che il router che hai scelto tu non dia problemi o che con un aggiornamento del firware vada tutto a posto.
Comunque da quello che avevo letto su delle riviste gli access point netgear sono tra i migliori per quel che riguarda copertura.
L'assistenza poi è molto buona (almeno con me si sono comportati benissimo).

p.s. Non ho l' xbox ma mi sono divertito a smanettare su quella di un mio amico ed è veramente smanettabile ;)
grazie per le preziose informazioni ed il link, ora mi informo ;)

Cibulo
07-01-2005, 21:05
Originariamente inviato da pokestudio
qualsiasi router se non imposti correttamente il port forwarding all'interno ha problemi di id basso con emule perchè chiude tutte le porte...

io ho un DG834G, va impostato, poi funziona perfettamente
ah...senti, proprio nei giorni scorsi mi sono trovato a dare una mano ad una persona che ha comprato un DG834 (non wireless, ma è sostanzialmente uguale) per il mulo (problemi di low id)....e non sapevo dove mettere le mani (bisogna creare forse dei servizi e poi delle regole per le porte del mulo?)...mi invieresti in pvt qualche suggerimento?

grazie

pokestudio
07-01-2005, 22:34
si, beh... in realtà è molto semplice, come hai immaginato tu, devi crearti prima i servizi (relativi alle porte TCP e/o UDP che usa emule), poi vai nella sezione del firewall e apri quelle porte in entrata, verso l'IP del computer su cui è installato emule.

L'unica cosa è che il Log si riempie subito di messaggi relativi agli IN e OUT da quelle porte, la cosa è un pò una seccatura, in quanto, riempita la memoria del log, il file viene sovrascritto percui magari tu tenti di diagnosticare un problema ed è praticamente impossibile...

beh, un piccolo scotto da pagare, per il resto funziona perfettamente

samuele1234
08-01-2005, 10:55
Originariamente inviato da Cibulo
ah...senti, proprio nei giorni scorsi mi sono trovato a dare una mano ad una persona che ha comprato un DG834 (non wireless, ma è sostanzialmente uguale) per il mulo (problemi di low id)....e non sapevo dove mettere le mani (bisogna creare forse dei servizi e poi delle regole per le porte del mulo?)...mi invieresti in pvt qualche suggerimento?

grazie

Guarda questo sito:
http://www.portforward.com/routers.htm
http://www.portforward.com/cportsnotes/emule/eMule.htm

Non uso emule quindi non conosco bene come si configuri, comunque prima imposta bene il port forwarding, e vedi se ottieni un id alto.
Poi se il router si inchioda abbassi il numero delle connessioni (questo però influirà sulle prestazioni molto probabilmente).
Un router piu o meno buono si vede da quante connessioni regge.
Quando imposti le velocità di upload e download, metti quella di upload l'80% della velocità di upload che hai.

Altrimenti se proprio non riesci a configurare il port forwarding metti in dmz l'indirizzo ip del computer che usi per scaricare, ma in tal modo il firewall hardware sarà disattivato, quindi ti servirà un firewall software.