PDA

View Full Version : Boot da cd o da floppy non funzionante

linus73
06-01-2005, 20:17
Ciao a tutti ho un enorme problema con un pc da poco assemblato.
Configurazione hardware : scheda madre MSI KT6V , AMD ATLHON XP 1700 + , 512 MB DI RAM ,SCHEDA VIDEO SAPPHIRE RADEON 9600 256MB HARD DISK 129 GB MAXTOR IDE 7200..
SISTEMA OPERATIVO XP PRO SP1
il mio problema è che anche impostanto la seguenza di boot da bios nulla da fare, riparte il solito win xp che vorrei tanto formattare..
mi potete aiutare???

gutterfox
07-01-2005, 03:33
se la sequenza è giusta... dipende dal cd o dal floppy che usi, sicuro che siano avviabili? :rolleyes:

linus73
07-01-2005, 14:00
ciao grazie per la risposta,credo che siano avviabili li ho usati anche in passato su un altra macchina.
il problema e che dopo il tentativo di boot da win xp e tornando nelle impostazioni di boot nel bios noto che la seguenza non è piu quella impostata da me. come se tornasse ad essere quella preimpostata dalla macchina.

Adalberto
07-01-2005, 17:10
hai salvato le modifiche al bios prima di avviare?

gutterfox
08-01-2005, 02:38
potrebbe essere la batteria della mobo, se è molto vecchia si è scaricata e quindi non salva più i setting della mobo.

mslv
08-01-2005, 15:42
Originariamente inviato da linus73
ciao grazie per la risposta,credo che siano avviabili li ho usati anche in passato su un altra macchina.
il problema e che dopo il tentativo di boot da win xp e tornando nelle impostazioni di boot nel bios noto che la seguenza non è piu quella impostata da me. come se tornasse ad essere quella preimpostata dalla macchina.

Su un'altra macchina? La 1° cosa ke farei io è crearmi un disco di avvio ms-dos da xp sulla macchina ke lo utilizza. Poi non so se la causa è quella... prova...