PDA

View Full Version : Prezzi Tiscali ADSL rivisti???

Trestar
06-01-2005, 19:44
Ragazzi sono impazzito o fino a pochi giorni fa la 12mbit di tiscali era oltre 100 euri??
Adesso la passano x 39 euri e la 6 mega x 35....Mi sto sbagliando io o hanno sbagliato loro??:mc:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6_12flat_st/

soulreaver
06-01-2005, 19:50
se vai su tiscali e poi clicchi sulla pagina abbonati le tre offerte sono come prima se invece clicchi singolarmenete su ognuna di esse il prezzo è cambiato per la 6 e la 12 mega. forse è un'offerta limitata nel tempo o forse dato che domani scadono le loro offerte attuano questi prezzi nuovi...

speriamo bene chissàà....:eek:

Trestar
06-01-2005, 21:37
Stndo a quanto scritto una 6 mbit viene a costare quanto la mia attuale 640 di Alice:muro:

Sarà realtà??

ionet
06-01-2005, 21:52
39€ per la 12mega:eek:

sarebbe stata una mazzata per fastweb,ma puo' stare cmq tranquilla
grazie alla scarsa fiducia che si e' guadagnata tiscali in questi ultimi anni:D :sofico:

omerook
06-01-2005, 21:53
l'offerta è sul sito uficiale quindi è realta! certo bisognera vedere poi in quanti potranno usufruire del servizio, ma questa è un'altra storia. sta di fatto che chi è gia ragiunto dal servizio puo sottoscrivere un contratto da 4Mb al prezzo di una 640Kb! che dire finalmente almeno Tiscali ha dato uno scossone al mercato!

Trestar
06-01-2005, 21:59
e forse adesso anche in italia scenderanno i prezzi.....
Certo che se tiscali continua nella copertura del territotio italiano sarà una bella sfida alle altre compagnie..Peccato da me non arrivi ancora!:(

Ilverogatsu
06-01-2005, 22:44
ma è la flat a quei prezzi!?!?:eek:

TheDarkAngel
06-01-2005, 22:57
cmq prendere in considerazione una offerta di tiscali è abbastanza azzardato... meglio telecom di tiscali..

Trestar
07-01-2005, 04:46
non so fino a che punto sceglierei telecom se una 6mbit mi viene offerta allo stesso prezzo di una 640.... Per di più da quando hanno fatto l'up a 2mbit ho sentito parlare tutti abbastanza bene, con ping quasi da fibra.....:eek:

RedSky
07-01-2005, 08:20
Originariamente inviato da Trestar
Ragazzi sono impazzito o fino a pochi giorni fa la 12mbit di tiscali era oltre 100 euri??
Adesso la passano x 39 euri e la 6 mega x 35....Mi sto sbagliando io o hanno sbagliato loro??:mc:

http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6_12flat_st/

mm anche al call center mi confermano quei prezzi :eek:

spettacolo.

W tiscali solo per il fatto che sta imponendo nuovi metri sui prezzi ADSL :ave:

viko
07-01-2005, 08:31
viva la concorenza:D

Ilverogatsu
07-01-2005, 09:49
Sento che passerò a tiscali:D :D

subvertigo
07-01-2005, 11:35
anche libero lancerà a giorni la 4 mbits...

pippo1957
07-01-2005, 13:08
Ma chi si è abbonato con la 2 mb a 36 € può passare alla 6 mb o 12 mb ? in questo caso avrebbe il doppio di banda risparmiando o sei volte tanto :eek: con 3 € in più.
Qualcuno di voi ha chiesto se si può effettuare la variazione?

pippo1957
07-01-2005, 14:27
Sono andato a vedere le condizioni contrattuali ed è permesso effettuare un cambio ma solo ogni sei mesi per un max di due volte l'anno e costa 5 €.

Ci pensate a chi ha sottoscritto un abbonamento a 100 € mensili per la 12 mb come sarà incavolato? :p

Sarà anche un discorso commerciale ma io non accetto che il giorno dopo che hai fatto abbonamenti ad un prezzo lo riduci del 60 % considerato che l'abbonato è vincolato per un anno e tu nel momento in cui registravi il contratto a 100 € sapevi di portarlo a 39 € qualche giorno dopo :rolleyes:

Capisco una offerta di due mesi gratis o uno sconto del 10-15 % ma 60 % a me sembra uno schiaffo al cliente ;)
60 €x12=720 € in un anno :eek: ehhh, vai a fare del bene vai :O

trydent
07-01-2005, 18:33
Si ma avete visto la scritta sper uqanto riguarda la 6 e la 12 Mbit:

"IMPORTANTE: i primi giorni, per verificare la capacità della tua linea telefonica, la velocità massima raggiungibile sarà di 2 Mb/s. Al termine delle verifiche tecniche sulla qualità del tuo doppino telefonico verrà configurata la connessione a 6 Mb/s.
Qualora la linea non supportasse la velocità a 6 Mega, verrà attivato il servizio alla massima velocità consentita dal doppino (minimo 2 Mega), con relativo adeguamento dei costi in fattura."

Camel
07-01-2005, 19:17
La solita tiscali: per accalappiare nuovi utenti fa delle offerte mirabolanti incredibili per il settore in Italia, ma ai vecchi? :confused:
Da me non è previsto l'upgrade neanche alla 2mb quindi pagherò la stessa cifra di uno che avrà la 6mb ed ho una schifosissima 640kb che quando va bene viaggia come una 256!!! Bravissimi tiscali continuate pure così guadagnerete migliaia di nuovi utenti, ma sicuramente perderete i vecchi.... non vedo l'ora che mi scada il contratto! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

MaxRob
07-01-2005, 19:25
Se voglio mettere una 6 o 12mb, devo aspettare che scada il contratto?

soulreaver
07-01-2005, 21:31
Originariamente inviato da Camel
La solita tiscali: per accalappiare nuovi utenti fa delle offerte mirabolanti incredibili per il settore in Italia, ma ai vecchi? :confused:
Da me non è previsto l'upgrade neanche alla 2mb quindi pagherò la stessa cifra di uno che avrà la 6mb ed ho una schifosissima 640kb che quando va bene viaggia come una 256!!! Bravissimi tiscali continuate pure così guadagnerete migliaia di nuovi utenti, ma sicuramente perderete i vecchi.... non vedo l'ora che mi scada il contratto! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

anche gli altri provider non sono tanto meglio....;)

fastweb fa lo stesso:mad: gli altri non so

Camel
07-01-2005, 22:12
Originariamente inviato da soulreaver
anche gli altri provider non sono tanto meglio....;)

fastweb fa lo stesso:mad: gli altri non so

Non so perchè, ma questo non mi consola! :D :D :D :D

Braccop
07-01-2005, 22:31
in questo caso la frase "troppo bello per essere vero" calza a pennello... io sono diffidente :look:

xxxyyy
07-01-2005, 23:10
Originariamente inviato da trydent
Si ma avete visto la scritta sper uqanto riguarda la 6 e la 12 Mbit:

"IMPORTANTE: i primi giorni, per verificare la capacità della tua linea telefonica, la velocità massima raggiungibile sarà di 2 Mb/s. Al termine delle verifiche tecniche sulla qualità del tuo doppino telefonico verrà configurata la connessione a 6 Mb/s.
Qualora la linea non supportasse la velocità a 6 Mega, verrà attivato il servizio alla massima velocità consentita dal doppino (minimo 2 Mega), con relativo adeguamento dei costi in fattura."

Che fregatura... ma si puo' recedere il contratto se la linea non ti supporta la velocita' che vuoi? Se no e' una schifezza...

soulreaver
08-01-2005, 18:47
Originariamente inviato da xxxyyy
Che fregatura... ma si puo' recedere il contratto se la linea non ti supporta la velocita' che vuoi? Se no e' una schifezza...

guarda che non è una novita':D anche fastweb fa così prima di attivarti la linea a 4mbit ti attivano a 2mbit poi fanno la verifica e se il tuo doppino lo supporta ti passano a 4mbit altrimenti rimani a 2mbit e te lo tieni... quindi non è tiscali che è la fregatura ma tutti i provider fanno lo stesso quindi è un problema che ti rimane con tutti...;)

ionet
09-01-2005, 14:25
guarda che non è una novita':D anche fastweb fa così prima di attivarti la linea a 4mbit ti attivano a 2mbit poi fanno la verifica e se il tuo doppino lo supporta ti passano a 4mbit altrimenti rimani a 2mbit e te lo tieni... quindi non è tiscali che è la fregatura ma tutti i provider fanno lo stesso quindi è un problema che ti rimane con tutti...;)

si ma non e' affatto giusto:(

questo sembra piu' un metodo per accalappiare utenti,ti promettono la 6-12mega ad un prezzo stracciato,per poi non darla quasi a nessuno e ritrovarsi con una portante standard da 2mega manco sicuri,visto che e' tiscali a fornirla:rolleyes:

se invece era possibile sapere in anticipo la qualita' della linea,o almeno che sia possibile annullare la richiesta del servizio,a test negativo avvenuto,allora si potrebbe pur sempre cambiare provider e l'azienda sarebbe rimasta seria nei confronti di tutti

trydent
09-01-2005, 16:31
Si infatti, se con molta probabilità ti ritrovi con i 2 Mega di Tiscali...meglio aspettare l'upgrade di Alice

davestas
10-01-2005, 14:44
:cry: :cry:
Posso avere fastweb adsl, ma ho paura dell'ipprivato dato che gioco molto online e delle limitazione nel file sharing, avevo alice e non voglio dare piu' soldi a telecozz e tiscali mi ha detto che tra un mese coprirà la mia zona, lo stesso penso Libero......
CPSA FARE, CONTINUARE COL 56K ed aspettare, Tiscali e Libero sono unbunding o shared acces, settano in fast come fastweb e ngi (che sosta pero' uno sproposito)?

REPERGOGIAN
10-01-2005, 16:58
Originariamente inviato da ionet
si ma non e' affatto giusto:(

questo sembra piu' un metodo per accalappiare utenti,ti promettono la 6-12mega ad un prezzo stracciato,per poi non darla quasi a nessuno e ritrovarsi con una portante standard da 2mega manco sicuri,visto che e' tiscali a fornirla:rolleyes:

se invece era possibile sapere in anticipo la qualita' della linea,o almeno che sia possibile annullare la richiesta del servizio,a test negativo avvenuto,allora si potrebbe pur sempre cambiare provider e l'azienda sarebbe rimasta seria nei confronti di tutti

scusa, ma abbi pazienza.

sai quanto costa a tiscali verificare chissà quanti doppini ancor prima di vendere la connessione?

è una cosa impossibile da fare
neanche telecom può fare quello che kiedi tu

quindi ti attivi, poi se nn sei lontanissimo dalla centrale e
se il filo di rame nn fà 1000000 curve per arrivare a casa tua
e se hai culo

hai possibilità di andare oltre i 2 mega con tiscali
se nò stai 2 a mega.

e se nn ti vanno i 2 mega
te ne stai con la fottutissima alice:D che fra poco verrà upgradata a + di 640

io intanto sto a 2048/512 con tiscali:
azz,
saluti

REPERGOGIAN
10-01-2005, 17:04
Originariamente inviato da viko
viva la concorenza:D

;)

REPERGOGIAN
10-01-2005, 17:06
Originariamente inviato da subvertigo
anche libero lancerà a giorni la 4 mbits...

io ho sentito qualche mese

davestas
10-01-2005, 17:46
anche io, da aprile precisamente c'e' una interista di un dirigente di libero a PI proprio oggi, ma cmq scusate non c'e' il diritto di recesso entro 10 giorni dall'inizio del contratto, uno non puo' provare? Inoltre come pinga?

bluelake
10-01-2005, 19:20
se vai su tiscali e poi clicchi sulla pagina abbonati le tre offerte sono come prima se invece clicchi singolarmenete su ognuna di esse il prezzo è cambiato per la 6 e la 12 mega. forse è un'offerta limitata nel tempo o forse dato che domani scadono le loro offerte attuano questi prezzi nuovi...
Tutto va in base al contributo governativo, è specificato nella pagina di richiesta della 2MB:
Prezzi e promozioni
Il costo del canone mensile è di 36,95€ Iva inclusa e senza costi aggiuntivi.
Sottoscrivendo l'offerta entro il 28/02/05, paghi un canone di soli 29,95 €/mese (invece di 36,95 €/mese) per il primo anno e risparmi il costo dell'attivazione (154,99 €).
Infine, non appena Tiscali riceverà conferma ministeriale dell'avvenuta attribuzione del contributo, avrai 2 mesi di canone gratis.
La promozione è resa possibile grazie al Contributo Governativo previsto dal Disegno di Legge della Finanziaria.

Per chi è già abbonato a Tiscali, questa è la pagina che compare selezionando le nuove offerte ADSL:
Tiscali ha avviato il processo di migrazione dei propri clienti verso la nuova rete Adsl "Super Veloce" a banda larga, che consente di raggiungere velocità da 2 a 12 Megabit per secondo. Le linee dei clienti ADSL attestate nelle aree coperte dalla nuova rete Tiscali verranno automaticamente portate alla velocità superiore in maniera completamente gratuita.

L'aggiornamento sarà graduale e dipende dalla disponibilità tecnica del servizio Tiscali nell'area in cui è situata la linea telefonica del cliente. L'avvenuto incremento di velocità verrà comunicato via e-mail da Tiscali ai clienti che ne hanno beneficiato.

La migrazione interesserà presto anche chi si abbona all'offerta Flat 640 Kbps e Free 640 Kbps nelle aree attualmente non coperte dal servizio, e avverrà non appena la linea telefonica sarà raggiunta dalla nuova rete a banda larga di Tiscali.
Le offerte con canone mensile (flat senza costi aggiuntivi) con velocità fino a 640 Kbps (Light Sempre, Top Sempre) verranno portate gratuitamente e in automatico alla velocità di 2 Mbps, mentre quelle con canone mensile flat (flat senza costi aggiuntivi) con velocità fino a 1280 Kbps (Premium Sempre) verranno portate gratuitamente e in automatico alla velocità di 4 Mbps.

Ai clienti migrati è garantita la continuità di tutte le condizioni contrattuali accettate all’atto della sottoscrizione del precedente prodotto (tra le quali l'importo del canone mensile e la medesima scadenza contrattuale).

La Rete Broadband è in continua espansione. Entro fine dicembre 2004 saranno raggiunte dal servizio 24 città italiane:

Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.

Molte altre città italiane saranno coperte dal servizio entro il 2005.

Io dal gennaio 2003 mi trovo da dio con Tiscali, il modem me lo hanno regalato, nelle loro previsioni dovrei passare a 2 MB entro metà anno... quindi ben venga :)

Minipaolo
10-01-2005, 21:38
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

io intanto sto a 2048/512 con tiscali:

E il 95% del territorio non è coperto.

omerook
10-01-2005, 22:17
Originariamente inviato da Minipaolo
E il 95% del territorio non è coperto.

territorio non sara mai coperto interamente, credo che impossibile per un operatore privato, comunque bisogna vedere la percetuale di popolazione che è ragionta dal servizio e non la percentuale di territorio coperta!

davestas
11-01-2005, 14:55
come si pinga con Tiscali, è in fast?
Ma cmq scusate non c'e' il diritto di recesso entro 10 giorni dall'inizio del contratto, uno non puo' provare?

REPERGOGIAN
11-01-2005, 14:58
Originariamente inviato da davestas
come si pinga con Tiscali, è in fast?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7021969#post7021969

Fantasma diablo 2
13-01-2005, 15:41
In pratica chi ha avuto l'upgrade da 640 a 2 mb continua a pagare 36€ fino alla scadenza del contratto, per poi pagare 29€???

mystral
13-01-2005, 15:48
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
In pratica chi ha avuto l'upgrade da 640 a 2 mb continua a pagare 36€ fino alla scadenza del contratto, per poi pagare 29€???

No. 29Euri solo per i nuovi clienti...e quindi reciderò il contratto alla scadenza, se nel frattempo non mi offrono lo stesso trattamento dei nuovi clienti

Fantasma diablo 2
13-01-2005, 15:52
Originariamente inviato da mystral
No. 29Euri solo per i nuovi clienti...e quindi reciderò il contratto alla scadenza, se nel frattempo non mi offrono lo stesso trattamento dei nuovi clienti
Secondo me si continua a pagare 36 perchè nel contratto iniziale si acceta di pagare la suddetta cifra per 12 mesi e quindi non può essere cambiata, credo proprio che (per il bene di tiscali) allo scadere tutte le 2mb costerano 29 sennò non avrebbe senso far pagare quasi 10€ in più per lo stesso identico servizio...

mystral
13-01-2005, 15:59
Secondo me si continua a pagare 36 perchè nel contratto iniziale si acceta di pagare la suddetta cifra per 12 mesi e quindi non può essere cambiata, credo proprio che (per il bene di tiscali) allo scadere tutte le 2mb costerano 29 sennò non avrebbe senso far pagare quasi 10€ in più per lo stesso identico servizio...

Ma, sempre "per il bene di Tiscali", è meglio che si sbrighino perchè a tanti il contratto stà scadendo adesso ......

REPERGOGIAN
13-01-2005, 16:23
troppa confusione......

per la 2 megabit flat

29 euro il primo anno
per i nuovi utenti tiscali

36 euro gli altri anni

mystral
13-01-2005, 16:27
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
troppa confusione......

per la 2 megabit flat

29 euro il primo anno
per i nuovi utenti tiscali

36 euro gli altri anni

Corretto.
..ma non ha senso.

mystral
13-01-2005, 16:34
Io, vecchio cliente pago 36,95€ per una 640Kb Flat (no Shared Access).
Le nuove offerte:
Adsl Flat 2Mb: nuova offerta 29,95€ il primo anno, poi si torna a 36,95€.
Adsl Flat 6Mb: nuova offerta 34,95€ il primo anno, poi si torna a 39,95€.
Adsl Flat 12Mb: nuova offerta 39,95€ il primo anno, poi si torna a 49,95€.

Non ha senso. A breve , a mio parere, ritoccheranno per tutti e per sempre l’offerta Flat 2Mb a 29,95€.

REPERGOGIAN
13-01-2005, 16:49
capisco che siano troppi 36 euro per una 640

ma a me stà bene pagarne 36 per una 2048/512
l'importante è che sia sempre funzionante
come fin'ora

Fantasma diablo 2
13-01-2005, 16:51
Originariamente inviato da mystral
Io, vecchio cliente pago 36,95€ per una 640Kb Flat (no Shared Access).
Le nuove offerte:
Adsl Flat 2Mb: nuova offerta 29,95€ il primo anno, poi si torna a 36,95€.
Adsl Flat 6Mb: nuova offerta 34,95€ il primo anno, poi si torna a 39,95€.
Adsl Flat 12Mb: nuova offerta 39,95€ il primo anno, poi si torna a 49,95€.

Non ha senso. A breve , a mio parere, ritoccheranno per tutti e per sempre l’offerta Flat 2Mb a 29,95€.
Però sul sito non specifica, per la 2mb dice solo che i primi due mesi sono gratis poi si paga 29,95. Invece per la 6 e 12 specifica i successivi cambiamenti di prezzo...

mystral
13-01-2005, 16:52
Va bene, ma non c'è comunque proporzione tra una 2Mb e una 6...

REPERGOGIAN
13-01-2005, 17:35
Però sul sito non specifica, per la 2mb dice solo che i primi due mesi sono gratis poi si paga 29,95. Invece per la 6 e 12 specifica i successivi cambiamenti di prezzo...

inserisci il tuo nume di telefono

e poi ti esce nelle note tutto scritto

leggi bene

Capirossi
13-01-2005, 17:45
nada
tiscali sul mio numero offre solo la 640 :(

kidd
13-01-2005, 18:59
ciao a tutti e scusate se mi intrometto, ormai è da tre anni che ho sottoscritto l'abbonamento adsl flat con la telecom spendendo 39€ al mese e non ho mai avuto problemi. ho visto che tiscali sta proponendo dei servizi e dei prezzi molto interessanti per le sue linee ad alta velocità. infatti vorrei passare alla 6Mb, secondo voi conviene? avrò problemi di rete o posso andare sul sicuro?la velocità di 6Mb è effettiva?
grazie a tutti e ciao

MaxRob
13-01-2005, 19:21
io se metto il mio numero dice che al massimo sono coperto da 2mb, perche se metto il numero in 6 o 12 mega mi appare 2mb........

Camel
13-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da Capirossi
nada
tiscali sul mio numero offre solo la 640 :(

anche sul mio, tiscali ma va..........!:mad:

Camel
13-01-2005, 22:02
Sapete qual'è la cosa che mi fa andare in bestia?
tiscali si frega i miei soldi mensilmente ed io devo sperare che telecom faccia l'upgrade al posto loro, come è stato in prcedenza da 256 a 640!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

onesky
16-01-2005, 23:01
certo che per 3 euro di differenza (39,95 invece di 36,95) passare alla 6mbit e' allettante.. quasi quasi.. :)

Alex72
19-01-2005, 07:46
Io mi sono abbonato a Tiscali 2Mbps e sto aspettando che mi attivino l'abbonamento! Certo che se avessi saputo dell'offerta a 6Mbps ci avrei fatto un pensierino :sofico:
Comunque vorrei far notare una cosa riguardo la differenza di prezzo nuovi/vecchi abbonati.
Il costo più basso per i nuovi abbonati è dovuto all'incentivo sulla diffusione della banda larga nella finanziaria 2005. Ecco perchè vengono offerti i prezzi più bassi e i due mesi gratis: ovviamente possono essere offerti solo a chi sottoscrive l'abbonamento nell'anno solare coperto dalla legge.
E' inutile dire "non è giusto" o roba simile; per l'incentivo sulla rottamazione delle auto è andata diversamente?
Vorrei anche far notare che per le 6Mbps e 12 Mbps non ci sono mesi gratis e il contributo della finanziaria va tutto nello sconto sul canone.;)

REPERGOGIAN
19-01-2005, 08:27
Originariamente inviato da Alex72
Io mi sono abbonato a Tiscali 2Mbps e sto aspettando che mi attivino l'abbonamento!

sei già nel club?:D
posta poi qui le impressioni

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013