View Full Version : Consiglio su 3 Mobo sk939
Per prima cosa, Ciao.
Ho ordinato 2*512mb vitesta 566 e un winchester 3200+, ora mi manca la MoBo, e l'indecisione e' appunto fra 3 schede:
1) MSI K8N Neo2 Platinum
2) Abit AV8/3rd eye
3) EPOX EP-9NDA3+ nForce3
Logicamente tutte e tre hanno il sk939
Quale delle tre mi consigliate per fare un po di OC?.....delle prime due ho letto un po' di tutto,anche se vorrei sapere i pregi e i difetti delle due ma sulla EPOX non ho trovato granche.
;)
Dopo un po che leggo la discussione sulla msi, direi di prendere quella;)
Mikestore
06-01-2005, 21:47
prenditi una msi neo2 platinum è la migliore per 939 celò anke io ti assicuro ke va una favola
Airborne
06-01-2005, 22:57
Originariamente inviato da volcom
3) EPOX EP-9NDA3+ nForce3
perche l'hai presa in considerazione? la epox fa delle schifezze.correggetemi se sbaglio.
1) MSI K8N Neo2 Platinum
questa è una mobo!!!
I'am MSI FAN:cool:
Airborne, mi sa che la tua sign è un attimini fuori misura:D
Infatti la preferita è la MSI, la epox l'ho presa in considerazione perche ha NFORCE3 e l'AGP......cercavo qualcuno che l'ha provata perche in rete ho trovato poco niente.
Airborne
07-01-2005, 00:27
credo che hai capito xche non hai trovato nulla!!:D
perche nessuno l'ha mai comprata!!!
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2253
Definire la Epox una schifezza mi sembra alquanto azzardato...
Infatti la preferita è la MSI, la epox l'ho presa in considerazione perche ha NFORCE3 e l'AGP......cercavo qualcuno che l'ha provata perche in rete ho trovato poco niente.
ciao Volcom..se vuoi stare con l'Nforce3...punta sull'Msi..
ma se vuoi fare il grande passo con Nforce4 e Pci-Express..aspetta un mese e vai sicuro!:D
Allora, ho preso anche la Mobo, ho optato per la MSI NEO2 e ho sostituito le Vitesta(non erano piu disponibili) con le geil ultra-X...
Speriamo solo che non tardi troppo ad arrivare tutta sta robetta..:D
......Poi magari se mi trovo bene, vendo Mobo Procio e Ram che ho in sign..........ma mi devo trovare davvero davvero bene...
Originariamente inviato da Airborne
perche l'hai presa in considerazione? la epox fa delle schifezze.correggetemi se sbaglio.
questa è una mobo!!!
I'am MSI FAN:cool:
Ho la epox da poco prima di natale e mi sembra tutt'altro che una schifezza;l'unica pecca che trovo è il voltaggio delle ram max a 2.8v... ;)
Allora, ho preso anche la Mobo, ho optato per la MSI NEO2 e ho sostituito le Vitesta(non erano piu disponibili) con le geil ultra-X...
......Poi magari se mi trovo bene, vendo Mobo Procio e Ram che ho in sign..........ma mi devo trovare davvero davvero bene...
Basta che le ram che hai preso montino i chip TCCD, perchè la mobo nn ha un vdimm alto;)
Originariamente inviato da sacd
Basta che le ram che hai preso montino i chip TCCD, perchè la mobo nn ha un vdimm alto;)
Si si, sono le Ultra -X con chip TCCD e pcb brainpower:D
airborne, la battuta sulla epox te la potevi risparmiare, si vede che non ne hai mai provata 1
Airborne
08-01-2005, 13:41
senza offesa ma con tutte le mb che ci sono in commercio la epox mi sembra dietro a molte in linea generale quali:
Asus,Gigabyte,MSI:questi sono indiscussi!!
Chaintech,Abit,ECS IMHO sono sopra alle EPOX.
ceerto battaglia con soyo,qdi,Shuttle,biostar......che so roba simile!!
killer978
08-01-2005, 13:49
senza offesa ma con tutte le mb che ci sono in commercio la epox mi sembra dietro a molte in linea generale quali:
Si vede che sei giovane;) senza offesa ma non so se hai mai sentito parlare di una EPOX 8RDA+ che faceva il culo alle ABIT e tutto il resto un po di tempo fa;) anche se questa Nforce3 che ha fatto è nata completamente sbagliata:muro: Ma a quanto pare ha fatto la Nforce4 Ultra con le palle su ExtremeSys ci sono vari tread su questa nuova Epox un mostro allora arriva con il Vcore fino ad 1,9V Vdimm a 3,1V;) che oltre a DFI nessuna mobo passa i 2,8V ed inoltre ci sono scree di HTT 350 1:1 con le RAM direi che stavolta ha fatto centro di nuovo;)
killer978
08-01-2005, 13:51
Poi parli di ASUS e Gigabyte quanto mai hanno fatto mobo buone su AMD :muro: :muro: forse x l'ufficio;)
killer978
08-01-2005, 13:53
Ciao otima scelta sia x la mobo ma soprattutto x le Ram hanno PCB Brain arrivano fino a 290 con 1T enabled :eek: ottime davvero dietro solo alle Gskill e PQI :)
Cmq saresti cosi gentile magari anche in PVT di dirmi dove hai preso la mobo e quanto l'hai pagata:rolleyes: la vojo pure io ma a prezzi umani non riesco a trovarla
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
ma che concezione hai delle motherboards?
asus: ha soprattutto il nome...adesso si stà riscattando un pò
ecs...ecs? ma siamo fuori?
sul serio, non scherziamo...provala una epox qualsiasi...guarda il bios...l'oc, la stabilità e poi mi saprai ridire...
sicuramente per 939 c'è di meglio ma per il socket A se la batteva alla grande con dfi e abit e comunque la "classifica" che hai stilato è a dir poco sballatina:D
Airborne
08-01-2005, 13:58
ti invito a vedere qualche test:
qui (http://www6.tomshardware.com/motherboard/20050103/index.html) la epox risulta all'altimo posto in quasi tutti i Benchmarks!!!!
in tutti quelli impostanti quali directx,application,OpenGL e video.
non so,lascio a te le conclusioni
killer978
08-01-2005, 13:59
Originariamente inviato da valo000
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
ecs...ecs? ma siamo fuori?
sul serio, non scherziamo...provala una epox qualsiasi...guarda il bios...l'oc, la stabilità e poi mi saprai ridire...
sicuramente per 939 c'è di meglio ma per il socket A se la batteva alla grande con dfi e abit e comunque la "classifica" che hai stilato è a dir poco sballatina:D
Quoto secondo me ha Fumato qualcosa di Pesante :coffee: :asd:
Io ho avuto la 8RDA+ quando erano appena usciti i ToroA quindi ancora col Bus a 266 gia stavo a 400:D la ABIT ha dovuto fare tre rev per arrivarci;) mi sa che di mobo ne ha provate davvero Tante:asd: :lamer:
già...dopo quello che hai postato li ho proprio aperti...:rotfl: :rotfl:
comunque non so quanto tu sia esperto...a me di schede madri ne sono passate sottomano i test contano ma in confronto ad uno "smanettone" che ce ne fa di tutti i colori...non contano poi così tanto, di una scheda madre devi considerare tutto, non solo i punteggi nei test...
killer978
08-01-2005, 14:03
cmq priprio ora sto leggendo un test con le seguenti mb
Abit AV8-3rd Eye
Albatron K8X890 Pro
Asus A8V Deluxe
Asus A8N-SLI Deluxe
EPoX EP-9NDA3+
Gigabyte GA-K8NXP-9 - nForce4 And 1394b
Gigabyte K8NSNXP-939 - nForce3 And 1394b
WinFast 755FXK8AA
MSI K8N Diamond - nForce4 SLI
MSI K8N Neo2
Soltek K8TPRO-939
ti posto i test:D
spero di averti aperto gli okki!!
Ti posso dare un consiglio smettila altrimenti ti farai ridere addosso;)
Primo: i test di Tom's lasciano il tempo che trovano!
Secondo: ti do ragione la Epox Nforce 3 fa schifo (puo capitare) ma non dire che fa mobo di merda è stata sempre tra le n°1;)
Terzo : prima di parlare a vanvera fai na cosa documentati leggi ma soprattutto prova e lascia stare i Test in rete che per il 90% sono sempre di parte ma considera quelli degli utenti dei Forum che sono i + attendibili;)
io invece ho avuto per un indimenticabile anno e mezzo la 8k9a2+ finchè non l'ho fusa:cry: e non sai quanto tornerei indietro:cry: :muro: :cry: :muro:
killer978
08-01-2005, 14:05
Leggi qua questa è la nuova EPOX Nforce4 UN MOSTRO
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=49475
Airborne
08-01-2005, 14:06
guarda dopo quello che hai appena affermato non ne vale la pena nemmeno discuterne.Se mettiamo in dubbio qualita' asus è finita!!
....... bahhhhhh
amico mio i test parlano chiaro!!
se per questo anche le intel per intel sono le migliori in stabilita' e non solo !!!!!:D :D :D :D
killer lo lasciamo perdere? dopo quello che hai postato sbavo, speriamo arrivi presto...;)
killer978
08-01-2005, 14:09
guarda dopo quello che hai appena affermato non ne vale la pena nemmeno discuterne.Se mettiamo in dubbio qualita' asus è finita!!
....... bahhhhhh
amico mio i test parlano chiaro!!
se per questo anche le intel per intel sono le migliori in stabilita' e non solo !!!!!:D :D :D :D
Lascia stare il Crack fa male al cervello:uh: ASUS fa mobo per ufficio su Intel vanno bene perche il Chipset è un mostro ma la mobo non so se hai visto i voltaggi sembrano fatti di Coca :D mah lasciamo stare se ASUS fa mobo buone DFI è un Alieno
Comunque io l'avevo presa in considerazione perche oltre ad avere l'NFORCE3 con l'agp so che EPOX e' famosa fra gli overclockers....poi se questa gli e' venuta male e' un altra faccenda
killer978
08-01-2005, 14:11
killer lo lasciamo perdere? dopo quello che hai postato sbavo, speriamo arrivi presto...;)
Si va lasciamolo nel suo delirio puo darsi che quando avrà provato altre 10/15 mobo diverse come ho fatto io aprirà gli occhi:rolleyes:
ASUS ma vi rendete conto mejo ECS sicuramente:eek:
killer978
08-01-2005, 14:12
Comunque io l'avevo presa in considerazione perche oltre ad avere l'NFORCE3 con l'agp so che EPOX e' famosa fra gli overclockers....poi se questa gli e' venuta male e' un altra faccenda
Si la Nforce 3 939 è venuta davvero male ma a quanto pare la Nforce4 va che è un Treno come del resto Epox ha sempre fatto;)
:D invece, sai quando uscirà la epox? e magari un prezzo indicativo?
Airborne
08-01-2005, 14:20
bah amici miei sapete che vi dico tenetevi le vostre epox!!!!
fiato sprecato!!!
posso risponderti solo così:
:nono:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ti invito a vedere qualche test:
qui (http://www6.tomshardware.com/motherboard/20050103/index.html) la epox risulta all'altimo posto in quasi tutti i Benchmarks!!!!
in tutti quelli impostanti quali directx,application,OpenGL e video.
non so,lascio a te le conclusioni
personalmente ritengo che una mb debba essere soprattutto stabile; poi se mi da 5 fps in + a UT o 3 sec in meno nel comprimere un film, be meglio... ma non decido in base a quello. ho sempre avuto epox e non ho mai avuto un problema, questo mi basta... ;)
per le marche che mi hai citato, le uniche che mi sono capitate sotto mano sono asus e ecs; la prima ritengo che dopo la a7v si sia persa un pò, mentre la seconda è ottima per un pc senza particolari pretese e abbastanza economico.
parlo delle mie esperienze... ;) :)
killer978
08-01-2005, 14:29
bah amici miei sapete che vi dico tenetevi le vostre epox!!!!
fiato sprecato!!!
What? :banned: :read: :bsod: :ops: :rotfl: :rotfl: :friend:
Airborne
08-01-2005, 14:33
Originariamente inviato da killer978
What? :banned: :read: :bsod: :ops: :rotfl: :rotfl: :friend:
bravo bravo amico divertiti quanto vuoi e vola con la tua epox!!
:cool:
Direi che la discussione si puo' chiudere qua.....e ognuno si tiene le sue idee.....non andiamo a finire in rissa verbale:O
io avevo chiesto solo un consiglio:D
a voler essere sinceri, in questa discussione ci sarebbero da sospendere un pò di persone.. non una sola.. certi atteggiamenti, certe parole, certi fanatismi non sono utili per nessuno...
se vi ripesco a scannarvi sconterete tutto in una volta sola ;)
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.