View Full Version : ipm datacom...aiuto!!!
principino1984
06-01-2005, 18:38
Ciao a tutti, fino a stamani avevo questo bel modem funzionante... naturalmente "moddato" a router... poi siccome nn mi riusciva a far funzionare il mulo preso dalla disperazione ho deciso di flashare il firmware, e fin qui tutto ok.. faccio tutta la procedura...uploadda bene il firmware, entro nel router...imposto tutto...mi trova la connessione internet...poi quando vado x attivare il dhcp "interno" ossia a quanto ho capito io.. serviva x lasciare ke fosse l'hub di rete ad assegnare ad ogni computer un indirizzo ip, bene... nn mi funziona più! mi rimangono accese tutte le lucette del router, e quando attacco magari il seriale x vedere di entrarci cn hyperterminal x riconfigurare tutto, appena accedo mi da quest'errore:
loader checksum.... Failed
Expetced == A9507296, Acutal == D9290182
>0B< Boot Error
cosa posso fare? esiste un modo x riflashare il vecchio firmware.. o resettare sto azz di router???
grazie a tutti
Marco
ertapiro
07-01-2005, 14:28
Ho il tuo stesso modem e il dhcp non ha mai funzionato bene nemmeno con l'ultimo firm. prelevato dal sito della solwise.... comunque io mi assegno sempre a mano tutti gli ip:)
Comunque, immagino che da browser non ti faccia entrare nel router e facendo un ping? Quando provi ad entrare tramite seriale il cavo adsl è staccato? Che firmware hai installato? Dammi qulche informazione e vediamo se ti posso aiutare.:) :) ciao
principino1984
07-01-2005, 14:35
allora...dal browser nn mi fa entrare...e nn capisco xkè la lucetta adsl mi rimane costantemente accesa anche se il doppino telefonico è staccato... ho provato a fare un ping su 192.168.1.1 e 192.168.7.1 e altri..ma mi dice pacchetti persi o cmq niente di fatto...il firmware avevo messo il 220903 della solwise...in pratica io (a quanto penso) dovrei solo resettarlo..ma cm faccio se nn riesco a entrarci ne da browser ne cn hyperterminal?
principino1984
08-01-2005, 15:40
up
principino1984
09-01-2005, 13:05
nessuno ke sa cm si fa a resettare sto router?
ertapiro
10-01-2005, 10:35
Scusa, ma ero fuori e non ti potevo rispondere:D
Io non ho mai resettato il router, ma cercando a suo tempo sar-110 su internet trovai alcuni forum su la quale discutevano di ciò, ma in lingua inglese aimè prova a fare qualche ricerca e vediamo cosa spunta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.