PDA

View Full Version : FVWM...

skazzo
06-01-2005, 19:01
heilà gente!
passata bene l'epifania?

Io mi sono messo a giocare con il file di configurazione di fvwm, riciclando alcuni script trovati in rete...

qualcuno ha mai smanettato con questo wm?

sapete se è possibile creare un bottone che mi avvi un'applicazione solo se questa non è stata ancora avviata, altrimenti mi riporta la finestra dell'applicazione in primo piano (e massimizzata...)????

in sostanza volevo crearmi una barra che fosse un ibrido tra la starterbar di macosx e una taskbar...

qualche suggerimento?

lo script del bottone dovrebbe funzionare più o meno così:

-ottengo il nome dell'applicazione
se l'applicazione è già avviata:
-individuo la finestra relativa all'applicazione
-porto la finestra sopra a tutte
altrimenti:
-faccio partire l'applicazione (massimizzata)

ma come si fa in fvwm????

grazie in anticipo a chi sa aiutarmi!
bye

lnessuno
06-01-2005, 23:48
non saprei, ma penso che potresti fare uno scriptino in bash che controlla se un programma è aperto o no, poi in ogni pulsante mettere una roba di questo tipo:

testesecuzione nomeprogramma

al posto di

nomeprogramma

cioè, non so se mi spiego eh.. :D

skazzo
07-01-2005, 10:25
Originariamente inviato da lnessuno
non saprei, ma penso che potresti fare uno scriptino in bash che controlla se un programma è aperto o no, poi in ogni pulsante mettere una roba di questo tipo:

testesecuzione nomeprogramma

al posto di

nomeprogramma

cioè, non so se mi spiego eh.. :D
fin qui c'ero arrivato anche io ;)
il problema è tutto il resto! :(
qual è il comando per portare in primo piano una finestra?
c'è una funzione per risalire alla finestra dal nome dell'applicazione?
grazie comunque!
bye

skazzo
26-01-2005, 10:43
Trovato!!!!

DestroyModuleConfig FvwmDock: *
*FvwmDock: Rows 2
*FvwmDock: Frame 0
*FvwmDock: Columns 35
*FvwmDock: Colorset 30
*FvwmDock: ActiveColorset 31
*FvwmDock: (5x2, Icon dock/terminal.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch "$[fvwm_terminal]" Eterm $left $top`)
*FvwmDock: (5x2, Icon dock/firefox.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch mozilla Mozilla-bin $left $top`)
*FvwmDock: (5x2, Icon dock/xmms.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) DockLaunch beep-media-player beep-media-player $left $top`)
*FvwmDock: (5x2, Icon dock/xmule.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch "nautilus --no-desktop" nautilus $left $top`)
*FvwmDock: (5x2, Icon dock/gimp.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch gimp-2.0 gimp-2.0 $left $top`)
*FvwmDock: (5x2, Icon dock/tvtime.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch xine xine $left $top`)
*FvwmDock: (5x2, Icon dock/fvwm.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) Exec exec $[fvwm_terminal] -e vim ~/.fvwm/.fvwm2rc)

DestroyFunc FvwmDock
AddToFunc FvwmDock
+ I All (FvwmDock) Close
+ I TestRc (False) None (FvwmDock) Module FvwmButtons FvwmDock

DestroyFunc DockLaunch
AddToFunc DockLaunch
+ C Any ($1) Next ($1) WindowListFunc
+ C TestRc (NoMatch) Exec $0

DockLaunch richiede il comando per avviare l'applicaizone e il nome del programma/risorsa/classe del programma avviato....

bye!