PDA

View Full Version : aiuto......da esperti xbox!

VelenoX79
06-01-2005, 17:59
avrei bisogno di una mano,oggi ho provato ad aggiornare la mia versione di evox e invece ho fatto i danni ora mi appaiono delle scritte in varie lingue che mi dicono di portare la consolle in un centro assistenza,con un grosso 14 di lato che a quanto pare significherebbe (Error loading dashboard )spero che qualcuno sappia aiutarmi,dimenticavo di dire che ho solamente la modifica sofware

VelenoX79
06-01-2005, 18:14
praticamente ogni volta che riavvio mi appare prima l'errore 13 poi il 14

SPY-NET
08-01-2005, 17:43
mi sa che hai SPUTTANATO la dash originale...pure a me lo fa....cmq io x ripararla le rimetto la dash originale e poi di nuovo evox....ora che ci penso.....in questi giorni mi sta dando questo prolema...ma me ne sbatto....metto il gioco la riavvio...e il gioco parte....mi scoccio di ripararla!!!!!!!!!buona fortuna!!!!!!!!!!!!!11

VelenoX79
08-01-2005, 22:41
Originariamente inviato da SPY-NET
mi sa che hai SPUTTANATO la dash originale...pure a me lo fa....cmq io x ripararla le rimetto la dash originale e poi di nuovo evox....ora che ci penso.....in questi giorni mi sta dando questo prolema...ma me ne sbatto....metto il gioco la riavvio...e il gioco parte....mi scoccio di ripararla!!!!!!!!!buona fortuna!!!!!!!!!!!!!11

il problema che a me qualsiasi disco provo a mettere nn me lo legge mi appere subito quelle odiose scritte senza dare il tempo alla consolle di leggere il cd/dvd,come si mette la dash originale?anche se credo che l'unico modo sia mettere un modchip

Gordon
09-01-2005, 02:31
probabilmente ti sei è sputtana la modifica software
sinceramente non ho mi sono mai interessato verso la modifica software

mi sa tanto che ti tocca mettere un chip :)

byz

VelenoX79
09-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da Gordon
probabilmente ti sei è sputtana la modifica software
sinceramente non ho mi sono mai interessato verso la modifica software

mi sa tanto che ti tocca mettere un chip :)

byz

a questo punto credo che sono obbligato:( ..............anche se mi sembra inpossiblile che nn ci sia un altro metodo,metti caso che lo porto al centro assistenza,loro sicuramente per mettermelo a posto nn installerebbero un chip,percio ci deve essere un altro modo:eek: che ne so' prendere l'hd dell xbox e formattarlo sul pc?sicuramente mi mettono la dash originale............ma come fanno se la console appena l'accendi nn legge nessun disco e appare la scritta:mad: ci deve essere un modo:muro:

h1jack3r
09-01-2005, 16:14
Hai fatto un casotto!
Con la mod software il file originale della dash xbox viene rinominato col nome del phoenix bios loader, che carica il bios e poi carica la evox, nel tuo caso non parte + il phoenix e non riesci a fare partire la evox di conseguenza. Se non partono i dischi spegnendo e riaccendendo la xbox (in teoria un gioco dovrebbe partire), sei fregato e devi installare un modchip. Se invece riesci a far partire un gioco (originale, i tarocchi non credo riesci) puoi rifare tutta la procedura dei savegames per far ripartire la tua mod

VegetaSSJ5
09-01-2005, 16:23
nella xbox con chip si tenta di effettuare il boot prima dal dvd e poi dall'hd. quindi se avessi avuto il modchip ti sarebbe bastato scaricare un qualsiasi installer per far partire evox e quindi rimettere le cose a posto (ti consiglio il lorenz 2.3 scaricabile da xbox-tribe).
nella xbox senza chip il boot si fa prima dall'hd, quindi a te vede che non c'è più la dashboard e ti dà quell'errore senza provare di fare il boot dal dvd.
se vuoi aggiustare la xbox non c'è altra via che installare un modchip. avevo pensato che avresti potuto fare uno swap a caldo dell'hd ma non è possibile perchè dandoti quell'errore l'hd non viene unlockato (non ne sono sicuro ma credo che sia così) e quindi se lo collegheresti a caldo al pc non ti verrebbe visto nulla.

h1jack3r
09-01-2005, 16:34
esatto!!!

VelenoX79
10-01-2005, 09:55
mi rassegno e installo un bel modchip:D comunque grazie a tutti delle risposte date;)