View Full Version : Consigliate uno poveraccio a proposito dello Switch
Eh, si.. ank'io mi sono deciso a "pensare differente" e a passare ad Apple.. stavo pensando ad un passaggio graduale e, x ora, con uno sforzo economico molto basso (sn uno studente delle superiori)..
Di un iBook G3 di quelli colorati me ne faccio qualcosa?! Cioè.. l'ultima versione di Mac OS ci girerebbe?! Vorrei prima ambientarmi e vedere come mi trovo e poi, solo successivamente comprare un Mac recente a fine estate.. x me sarebbe un bell'investimento, eh! :D
Si accettano consigli.. il mio budget è veramente limitato, diciamo una PS2 modificata con parekki giochi, una MC Sony e due Joypad da vendere più una 50ina di euri max... :rolleyes:
Pensavo all'iBook xkè è cool (:rolleyes: ) e anke xkè qst'estate con tt probabilità mi faccio 3 mesi in Gran Bretagna..
Originariamente inviato da NOSw11
Eh, si.. ank'io mi sono deciso a "pensare differente" e a passare ad Apple.. stavo pensando ad un passaggio graduale e, x ora, con uno sforzo economico molto basso (sn uno studente delle superiori)..
Di un iBook G3 di quelli colorati me ne faccio qualcosa?!
Sconsiglio, un pò troppo vecchiotti...
Cioè.. l'ultima versione di Mac OS ci girerebbe?! Vorrei prima ambientarmi e vedere come mi trovo e poi, solo successivamente comprare un Mac recente a fine estate.. x me sarebbe un bell'investimento, eh! :D
Si accettano consigli.. il mio budget è veramente limitato, diciamo una PS2 modificata con parekki giochi, una MC Sony e due Joypad da vendere più una 50ina di euri max... :rolleyes:
Pensavo all'iBook xkè è cool (:rolleyes: ) e anke xkè qst'estate con tt probabilità mi faccio 3 mesi in Gran Bretagna..
Se proprio vuoi un portatile l'ibook è quello giusto. Per gli studenti c'è lo sconto e lo puoi anche pagare fino a 48 mesi in piccole rate (sia Applestore o rivenditori) ma non so quanto si ricava da una PS2 taroccata e tutto il resto :D
Se ne trovano anche usati, però ricorda che gli Apple anche usati, costano abbastanza (anche se poi si rivendono molto bene). Ti consiglio di non scendere sotto i 700/800 Mhz.
Qui troverai qualcosa: http://www.macexchange.it/ ma, nel caso, fatti consigliare da un esperto: ci sono tanti che credono di vendere i gioielli della corona
Se invece il portatile non è obbligatorio ti consiglio un iMac (quelli colorati) o un eMac, sempre usati. Costano molto meno dei portatili ma funzionano bene e potrai, con una spesa relativamente ridotta capire se il mondo Apple fa per te o no.
Ciao
Forse mi sn spiegato un po' male.. allora, se vendessi la PS2 ci ricaverei sui 200€, quindi il mio budget si ferma sui 250€ totali.. sono pochi lo so, ma questo è qll ke mi rimane dalle paghe del lavoro estivo.. sn un po' spendaccione ^^'
L'unico Mac ke posso aggiudicarmi x qll cifra a quanto so io è un bellissimo iBook colorato come qll dell'immagine qua sotto.. peccato ke sia un po' vekkiotto..
http://www.megamacs.com/v1/photos/ApiBook366Indi-U.jpg
Vorrei ambientarmi e vedere come mi trovo alle prese con un Mac e poi, solo se il riscontro fosse positivo comprare a fine estate un bel Mac nuovo fiammante usufruendo dello sconto studenti! :D
Su un iBook del genere (magari la versione Firewire SE) a 466 Mhz l'ultima versione di Mac OS X gira in maniera sufficiente?!
Grazie ancora
Scusa ma dove l'hai trovato a quella cifra?
Originariamente inviato da NOSw11
Su un iBook del genere (magari la versione Firewire SE) a 466 Mhz l'ultima versione di Mac OS X gira in maniera sufficiente?!
Grazie ancora
Ci può girare decentemente, dipende da quanta RAM ha installata. Potrebbe essere necessario (da verificare) se per installare Panther sia necessario aggiornare il firmware.
Io ho installato OSX su un iMac 450 con 192mb di RAM e funziona .. però dipende cosa ci vuoi fare ... dimenticati di aprire file da 200mb con Photoshop, per esempio ..:D
per 700 euro e rotti ti fai un emac nuovo, 600 se scarichi l'IVA
Se puoi faoi un sacrificio e prenditi una macchina nuova...
Confermo. Per installare Panther è necessario aggiornare il firmware del processore. L'aggiornamento è il 4.1.7 e lo trovi sul sito Apple.
Originariamente inviato da fool
per 700 euro e rotti ti fai un emac nuovo, 600 se scarichi l'IVA
Se puoi faoi un sacrificio e prenditi una macchina nuova...
Concordo. Con il finanziamento sono pochi euro al mese, 3 o 4 pizze, va..
Inoltre con l'ibook "conchiglione" anche se installi OSX non potrai mai veramente vedere come "va"...
Forse è meglio se vai in un negozio e ti fai vedere come funziona un ibook nuovo prima di fare qualsiasi acquisto.
L'iBook a conchiglia è un prodotto dal design straordinario... :)
Ne ho uno Bluebarry che conservo gelosamente.. e sul quale ho installato Panther, e funziona, non è una scheggia e non puoi pretendere miracoli, ma internet, posta, chat, stampe, word....et simili le fai senza problemi...
Considera che il mio iBook è un 300Mhz con 192mb di ram...proprio il minimo vitale, quindi un modello a 466mhz magari con almeno 256mb dovrebbe essere più sciolto, anche se il vero limite di quella serie di iBook era la scheda video...però son passati 4 anni...
Ti vorrei segnalare anche una promo della Apple, che agevola non poco la tua situazione.
Per qualsiasi iBook nuovo, che con sconto educational verrebbe 939€ivato, puoi pagarlo in 10comode rate a tasso zero ed iniziare a pagare dopo 60giorni dall'acquisto...
Se ci pensi bene potresti "organizzarti" per il nuovo...
Myname
Originariamente inviato da Myname
L'iBook a conchiglia è un prodotto dal design straordinario... :)
Myname
Su questo non ci piove ... e quella comodissima maniglia :sofico:
Mi sn innamorato del designed, è anke x quello ke lo voglio! Io amo gli oggetti ben disegnati.. :O
I miei utilizzi sarebbero unicamente prendere confidenza con Panther e nagavigare in Internet, leggere la posta, ascoltare buona musica e elabora testi quindi penso di essere ok se prendessi l'iBook colorato.. :D
Sono proprio contento!!! Adesso cerco di vendere la PS2 e di accaparrarmi il portatile.. se poi sarò soddisfatto a fine estate farò il passo definitivo, lo switch vero e proprio, e mi comprerò un Mac nuovo e full-optional da Apple.it.. usufruendo dello sconto studenti e magari scaricando anke l'iva! LOL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.