View Full Version : Pacco Celere 3
motogpdesmo16
06-01-2005, 17:26
esperti di poste a me.
Devo spedire una felpa con pacco celere 3. Il pacco devo prenderlo alle poste oppure devo procurarmelo io?
grazie.
motogpdesmo16
06-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da Viking
è uguale
grazie per avermi risposto innanzitutto. immagino che prendendo il pacco alla posta debba pagare qualcosa in più, vero?
Originariamente inviato da motogpdesmo16
grazie per avermi risposto innanzitutto. immagino che prendendo il
pacco alla posta debba pagare qualcosa in più, vero?
Ovviamente a seconda delle dimensioni.
Conviene riciclare una scatola presso centro commerciale o hard discount e girarla.
Come imbottittura usa dei vecchi giornali arotolati.
Ciao.
motogpdesmo16
06-01-2005, 17:47
Originariamente inviato da ulk
Ovviamente a seconda delle dimensioni.
Conviene riciclare una scatola presso centro commerciale o hard discount e girarla.
Come imbottittura usa dei vecchi giornali arotolati.
Ciao.
allora io dovrei spedire una felpa. La metto nella busta che si usa solitamente per conservare maglioni o altri capi di vestiario e poi che scatola mi conviene prendere.....
allora io dovrei spedire una felpa. La metto nella busta che si usa solitamente per conservare maglioni o altri capi di vestiario e poi che scatola mi conviene prendere.....
Quella che ritieni più opportuna, basta che non superi la somma di 150 cm, intesa come somma delle tre dimensioni. e cioè Lunghezza + larghezza + altezza. Prendila robusta di cartone considerata la delicatezza dei corrieri.
Ciao.
motogpdesmo16
06-01-2005, 18:08
Originariamente inviato da ulk
Quella che ritieni più opportuna, basta che non superi la somma di 150 cm, intesa come somma delle tre dimensioni. e cioè Lunghezza + larghezza + altezza. Prendila robusta di cartone considerata la delicatezza dei corrieri.
Ciao.
ok. quindi mi conviene andare in posta con il pacco già pronto (magari lo scoccio tutto per renderlo più resistente) e pago l'importo. giusto?
Non penso sia il tuo caso, ma non mettere scritte del tipo "fragile", ecc, perché bisogna pagare degli € in più....
nicgalla
06-01-2005, 18:22
l'importante è che la scatola sia robusta e sovradimensionata. e ovviamente ben sigillata con lo scotch da pacchi. Tanto mi pare che fino a 2 Kg viene 7 euro...
Poi magari ci appicchi una bella etichetta stampata a pc con caratteri grossi, mittente e destinatario
Vabbè non serve esagerare con l'imbottitura in questo caso, è una felpa... non si crepa se prende una botta :D
motogpdesmo16
06-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da nicgalla
l'importante è che la scatola sia robusta e sovradimensionata. e ovviamente ben sigillata con lo scotch da pacchi. Tanto mi pare che fino a 2 Kg viene 7 euro...
Poi magari ci appicchi una bella etichetta stampata a pc con caratteri grossi, mittente e destinatario
Ok, grazie delle informazioni. Comunque penso che sia meno di 2kg il pacco.
Ok, grazie delle informazioni. Comunque penso che sia meno di 2kg il pacco.
Veramente è fino a 30 Kg.
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/
Ciao.
motogpdesmo16
06-01-2005, 22:00
Originariamente inviato da Scarfatio
Fattelo da te il pacco! Lascio stare quello della posta, anche perchè da noi sono un pò difficili da trovare!:muro:
si, sono sempre più convinto che sia meglio farmelo da me il pacco.
Poi la spedizione avviene tramite corriere espresso???
motogpdesmo16
06-01-2005, 22:14
Le poste spediscono tramite sda!;)
grazie.
effettivamente 2kg mi sembravano pochini per il pacco celere.
motogpdesmo16
07-01-2005, 13:22
sono andato alla posta, così per curiosità, visto che sono uscito un'ora prima da scuola, e per una scatola mi hanno chiesto 2.20€ oppure 2.80€ per quella leggermente più grande. LADRI
motogpdesmo16
07-01-2005, 15:47
Consiglio.... prendi una scatola qualsiasi (se ti serve grande vai in un supermercato o in una merceria) chiudila bene con nastro marrone, poi sopra della carta per imballaggi, mittente e destinatario e via! Nella mia città quasi nessuna posta ha le scatole perchè la gente dopo che sente i prezzi (se vedi quelle per le bottiglie:eek: ) scappa via urlando!:D
conviene che la ricopra con della carta da pacco??
stasera un mio amico dovrebbe procurarmi una scatola 30x40x10. Penso vada bene per spedire una felpa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.