PDA

View Full Version : Pacco Celere 3

motogpdesmo16
06-01-2005, 17:26
esperti di poste a me.
Devo spedire una felpa con pacco celere 3. Il pacco devo prenderlo alle poste oppure devo procurarmelo io?

grazie.

Viking
06-01-2005, 17:39
è uguale

motogpdesmo16
06-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da Viking
è uguale

grazie per avermi risposto innanzitutto. immagino che prendendo il pacco alla posta debba pagare qualcosa in più, vero?

ulk
06-01-2005, 17:46
Originariamente inviato da motogpdesmo16
grazie per avermi risposto innanzitutto. immagino che prendendo il
pacco alla posta debba pagare qualcosa in più, vero?

Ovviamente a seconda delle dimensioni.

Conviene riciclare una scatola presso centro commerciale o hard discount e girarla.

Come imbottittura usa dei vecchi giornali arotolati.

Ciao.

motogpdesmo16
06-01-2005, 17:47
Originariamente inviato da ulk
Ovviamente a seconda delle dimensioni.

Conviene riciclare una scatola presso centro commerciale o hard discount e girarla.

Come imbottittura usa dei vecchi giornali arotolati.

Ciao.

allora io dovrei spedire una felpa. La metto nella busta che si usa solitamente per conservare maglioni o altri capi di vestiario e poi che scatola mi conviene prendere.....

ulk
06-01-2005, 17:57
allora io dovrei spedire una felpa. La metto nella busta che si usa solitamente per conservare maglioni o altri capi di vestiario e poi che scatola mi conviene prendere.....

Quella che ritieni più opportuna, basta che non superi la somma di 150 cm, intesa come somma delle tre dimensioni. e cioè Lunghezza + larghezza + altezza. Prendila robusta di cartone considerata la delicatezza dei corrieri.

Ciao.

motogpdesmo16
06-01-2005, 18:08
Originariamente inviato da ulk
Quella che ritieni più opportuna, basta che non superi la somma di 150 cm, intesa come somma delle tre dimensioni. e cioè Lunghezza + larghezza + altezza. Prendila robusta di cartone considerata la delicatezza dei corrieri.

Ciao.

ok. quindi mi conviene andare in posta con il pacco già pronto (magari lo scoccio tutto per renderlo più resistente) e pago l'importo. giusto?

Matro
06-01-2005, 18:13
Non penso sia il tuo caso, ma non mettere scritte del tipo "fragile", ecc, perché bisogna pagare degli € in più....

nicgalla
06-01-2005, 18:22
l'importante è che la scatola sia robusta e sovradimensionata. e ovviamente ben sigillata con lo scotch da pacchi. Tanto mi pare che fino a 2 Kg viene 7 euro...

Poi magari ci appicchi una bella etichetta stampata a pc con caratteri grossi, mittente e destinatario

Matro
06-01-2005, 18:32
Vabbè non serve esagerare con l'imbottitura in questo caso, è una felpa... non si crepa se prende una botta :D

motogpdesmo16
06-01-2005, 21:54
Originariamente inviato da nicgalla
l'importante è che la scatola sia robusta e sovradimensionata. e ovviamente ben sigillata con lo scotch da pacchi. Tanto mi pare che fino a 2 Kg viene 7 euro...

Poi magari ci appicchi una bella etichetta stampata a pc con caratteri grossi, mittente e destinatario

Ok, grazie delle informazioni. Comunque penso che sia meno di 2kg il pacco.

ulk
06-01-2005, 21:59
Ok, grazie delle informazioni. Comunque penso che sia meno di 2kg il pacco.

Veramente è fino a 30 Kg.

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/

Ciao.

motogpdesmo16
06-01-2005, 22:00
Originariamente inviato da Scarfatio
Fattelo da te il pacco! Lascio stare quello della posta, anche perchè da noi sono un pò difficili da trovare!:muro:

si, sono sempre più convinto che sia meglio farmelo da me il pacco.
Poi la spedizione avviene tramite corriere espresso???

motogpdesmo16
06-01-2005, 22:14
Le poste spediscono tramite sda!;)

grazie.
effettivamente 2kg mi sembravano pochini per il pacco celere.

motogpdesmo16
07-01-2005, 13:22
sono andato alla posta, così per curiosità, visto che sono uscito un'ora prima da scuola, e per una scatola mi hanno chiesto 2.20€ oppure 2.80€ per quella leggermente più grande. LADRI

motogpdesmo16
07-01-2005, 15:47
Consiglio.... prendi una scatola qualsiasi (se ti serve grande vai in un supermercato o in una merceria) chiudila bene con nastro marrone, poi sopra della carta per imballaggi, mittente e destinatario e via! Nella mia città quasi nessuna posta ha le scatole perchè la gente dopo che sente i prezzi (se vedi quelle per le bottiglie:eek: ) scappa via urlando!:D

conviene che la ricopra con della carta da pacco??

stasera un mio amico dovrebbe procurarmi una scatola 30x40x10. Penso vada bene per spedire una felpa....