PDA

View Full Version : Dvd e schede video

Fantasma diablo 2
06-01-2005, 18:07
Ma che scheda bisognerebbe avere per vedere decentemente un dvd?
Io con la geforce 4 mx li vedo con lo sfondo piuttotsto "farinoso"...Ma i film su dvd necessitano di scheda potente almeno quanto per i giochi??

Vash88
06-01-2005, 18:49
Non necessitano di schede video potenti. Le schede video più nuove hanno delle tecnologie per migliorare la qualità del video, ma non so in realtà quanto influiscano... ora ho provato a disabilitare l' accelerazione video nel pannello di controllo e non ho notato cambiamenti, con il dvd del signore degli anelli in versione estesa. può essere il dvd di non eccelsa qualità anche.

ATi7500
06-01-2005, 19:42
le radeon sono rinomate per quel ke riguarda la riproduzione dei dvd...le geforce hanno un supporto valido solo dalla serie 6

bYeZ!

Alberto Falchi
07-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Ma che scheda bisognerebbe avere per vedere decentemente un dvd?
Io con la geforce 4 mx li vedo con lo sfondo piuttotsto "farinoso"...Ma i film su dvd necessitano di scheda potente almeno quanto per i giochi??

Se per il decoding usi la CPU, la qualità video è identica per ogni scheda. Nonostante gli sforzi di ATI e NVIDIA, ritengo che il modo migliore per visualizzare i DVD sia sempre lo Zoom Player coi codec ravisent o cinemaster, accoppiato a ffdshow per scaling e filtraggi.

Pape

hackboyz
07-01-2005, 19:32
Senza contare che lo "sfondo farinoso" spesso dipende dal bitrate dei dvd stesso troppo basso e poco c'entrano hardware e software ;)

Ultimamente vedo edizioni dvd molto ricche di contenuti extra ma con scarsa qualità video, anche di titoli blasonati :muro: