View Full Version : Dvd e schede video
Fantasma diablo 2
06-01-2005, 18:07
Ma che scheda bisognerebbe avere per vedere decentemente un dvd?
Io con la geforce 4 mx li vedo con lo sfondo piuttotsto "farinoso"...Ma i film su dvd necessitano di scheda potente almeno quanto per i giochi??
Non necessitano di schede video potenti. Le schede video più nuove hanno delle tecnologie per migliorare la qualità del video, ma non so in realtà quanto influiscano... ora ho provato a disabilitare l' accelerazione video nel pannello di controllo e non ho notato cambiamenti, con il dvd del signore degli anelli in versione estesa. può essere il dvd di non eccelsa qualità anche.
le radeon sono rinomate per quel ke riguarda la riproduzione dei dvd...le geforce hanno un supporto valido solo dalla serie 6
bYeZ!
Alberto Falchi
07-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Ma che scheda bisognerebbe avere per vedere decentemente un dvd?
Io con la geforce 4 mx li vedo con lo sfondo piuttotsto "farinoso"...Ma i film su dvd necessitano di scheda potente almeno quanto per i giochi??
Se per il decoding usi la CPU, la qualità video è identica per ogni scheda. Nonostante gli sforzi di ATI e NVIDIA, ritengo che il modo migliore per visualizzare i DVD sia sempre lo Zoom Player coi codec ravisent o cinemaster, accoppiato a ffdshow per scaling e filtraggi.
Pape
hackboyz
07-01-2005, 19:32
Senza contare che lo "sfondo farinoso" spesso dipende dal bitrate dei dvd stesso troppo basso e poco c'entrano hardware e software ;)
Ultimamente vedo edizioni dvd molto ricche di contenuti extra ma con scarsa qualità video, anche di titoli blasonati :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.