PDA

View Full Version : Devo fare un montaggio di video...

-Ivan-
06-01-2005, 17:00
Come sopra, vorrei sapere se è adatto windows movie maker così da non dover cercare tanti altri programmi.
Non devo fare niente di spettacolare, solo attacare filmati a cui togliere l'audio e mettere sotto qualche canzone in mp3.
I filmati sono avi fatti con una fotocamera digitale, devo anche tagliarli e selezionare delle scene probabilmente.
Cosa mi consigliate si può fare tutto con un programma solo?

demos88
06-01-2005, 17:57
Senti, lasci subito perdere il movie maker che è meglio ;) .

Se però ti va proprio di usarlo ricordati che comprime solo in wmv (windows media video) che non è proprio il massimo :D (Io lo detesto dal profondo).

Scaricati un programma tipo avisynth o qualche atro gratuito. ;)
da qui non ti posso però aiutare perchè non ho esperienza con questi programmi, ad eccezione di Adobe premiere :cool: .

-Ivan-
06-01-2005, 18:12
Con avisynth posso fare anche i montaggi?
Tagliare video e metterci sotto l'audio?

-Ivan-
06-01-2005, 18:26
Per ora sto scaricando il trial di power producer, speriamo bene.

aristippo
06-01-2005, 19:31
Se riesci a trovare Studio9(anche 8)della Pinnacle o Ulead Media Studio riesci a fare queste cose senza problemi,sono semplici da usare e per me ad esempio sono più che sufficienti.
Certo Premiere è un altro pianeta a sentire i più esperti(non ho motivo per dubitarne)ma ogni tanto ci provo ed è troppo difficile per me,avrei bisogno di un'amico che lo conosce per fare passi avanti....:D
Ciao Massimo:)

-Ivan-
06-01-2005, 20:23
Mi sono pure sbagliato, ho scaricato il trial di power producer della cyberlink, ottimo sembra davvero facile da usare ho già capito tutto quello che mi serve, ho solo un problema, non si vede nulla.
Carico i filmati nella fascia video ma se riproduco si vede tutto nero.
Mi sembra strano all'inizio si vedeva, non ho smanettato nelle opzioni e non ho toccato niente ho anche chiuso il progetto e riprovato ma niente.
Nessuno conosce questo software?

-Ivan-
06-01-2005, 20:50
Ok sto scaricando studio 9 così li provo tutti e due.
Ammazza 220 mega per un trial, che voglia che ci vuole.

-Ivan-
06-01-2005, 23:42
Montaggio riuscito, è venuto un bel lavoro quel programma ve lo consiglio. Adesso ci metto sotto la musica.