PDA

View Full Version : Borghezio show

subvertigo
06-01-2005, 17:35
''Finora ci è mancato quello che poteva parlare all'Europa, ma presto torna, lo vogliamo di nuovo sul palco, quello tra poco gli fa un culo così ai politici bastardi che vogliono farci ingoiare la faccenda della Turchia... A Verona la Lega è stata troppo tenera con Papalia (il procuratore capo, ndr), quello che vorrebbe rieducare i patrioti padani. Appena inciampa per la strada, qualcuno dovrà rifilargli una bella scarica di calci nel culo'' (Mario Borghezio, capogruppo Lega Nord al Parlamento europeo, 19 dicembre 2004).

che ne dite di raccogliere tutte le dichiarazioni di Borghezio che trovate ?

ed ecco un'altra interessantissima intervista fatta a Borghezio da Enrico Lucci delle Iene, mentre era ad una manifestazione di Forza Nuova (neofascisti):
http://digilander.libero.it/antilega/radio%20capital/Borghezio.htm
E' anche citato quel servizio delle iene in cui si vedeva borghezio in un treno per disinfettare dove erano passati degli immigrati.

HenryTheFirst
06-01-2005, 17:38
Veramente un signore.

sider
06-01-2005, 17:38
Originariamente inviato da subvertigo
''Finora ci è mancato quello che poteva parlare all'Europa, ma presto torna, lo vogliamo di nuovo sul palco, quello tra poco gli fa un culo così ai politici bastardi che vogliono farci ingoiare la faccenda della Turchia... A Verona la Lega è stata troppo tenera con Papalia (il procuratore capo, ndr), quello che vorrebbe rieducare i patrioti padani. Appena inciampa per la strada, qualcuno dovrà rifilargli una bella scarica di calci nel culo'' (Mario Borghezio, capogruppo Lega Nord al Parlamento europeo, 19 dicembre 2004).

che ne dite di raccogliere tutte le dichiarazioni di Borghezio che trovate ?

Che dire.....piace, questo Borghezio piace. Così ruspante, così vero....

Lucio Virzì
06-01-2005, 17:41
Non ce la faccio, mi fa ribrezzo, vorrei non doverlo leggere, almeno in questo forum.

LuVi

jumpermax
06-01-2005, 17:49
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Non ce la faccio, mi fa ribrezzo, vorrei non doverlo leggere, almeno in questo forum.

LuVi
in effetti dichiarazioni del genere meglio sarebbe non doverle leggere. Se proprio volete parlarne (e non so che cosa di buono ci si possa trovare comunque è un vostro interesse non discuto) meglio sarebbe un link alle affermazioni...

subvertigo
06-01-2005, 17:56
Originariamente inviato da jumpermax
in effetti dichiarazioni del genere meglio sarebbe non doverle leggere. Se proprio volete parlarne (e non so che cosa di buono ci si possa trovare comunque è un vostro interesse non discuto) meglio sarebbe un link alle affermazioni...

bè siamo costretti a parlarne...
cioè questo è parlamentare europeo. E' rappresentante italiano in europa. E' capogruppo di un gruppo europeo.
Ci trovo di buono che molta gente non le sa queste cose...
e ci trovo di buono che si sappia che i massimi dirigenti della lega facciano queste dichiarazioni "molto cristiane" e poi tappezzano milano di manifesti con su scritto "difendiamo le radici cristiane"..

ni.jo
06-01-2005, 18:19
bè siamo costretti a parlarne...
cioè questo è parlamentare europeo. E' rappresentante italiano in europa. E' capogruppo di un gruppo europeo.
Ci trovo di buono che molta gente non le sa queste cose...
e ci trovo di buono che si sappia che i massimi dirigenti della lega facciano queste dichiarazioni "molto cristiane" e poi tappezzano milano di manifesti con su scritto "difendiamo le radici cristiane"..
più che alle radici credo si rifaccia alla parte bassa del tronco, quella di Torquemada....:D

sider
06-01-2005, 19:17
ma se è ancora lì vuol dire che alla Lega va bene, e quindi agli elettori della Lega non dà fastidio...o sbaglio?

Lucrezio
06-01-2005, 19:22
gli fa un culo così ai politici
a proposito di orrori...

eriol
06-01-2005, 19:27
:asd:

in effetti questo discorso avrei potuto farlo anch' io...povero padano disoccupato e illetterato.....:cry:

voglio borghezio presidente del consiglio!!! :yeah:

ally
06-01-2005, 19:32
...la lega molto spesso centra i problemi...ma il linguaggio con cui vengono esposti sono un po'...come dire...rustici :p

-kurgan-
06-01-2005, 21:39
trovo assurdo giustificare ogni volta dichiarazioni simili con la scusa che sono "ruspanti" e con un sorrisetto di accondiscendenza.

already81
06-01-2005, 21:55
lo dico con tutto il cuore.... mi vergogno di aver pensato di votare la Lega :(

killerone
06-01-2005, 22:18
C'è chi ritiene che rubare nei supermercati sia un'azione lodevole di protesta e chi straparla in maniera ignobile come Borghezio, ognuno ha il suo.

ally
06-01-2005, 22:51
Originariamente inviato da -kurgan-
trovo assurdo giustificare ogni volta dichiarazioni simili con la scusa che sono "ruspanti" e con un sorrisetto di accondiscendenza.

...ci sono ben altre cose in Italia assurde da giustificare ;)

subvertigo
06-01-2005, 23:27
aggiunto nel primo post, un link molto interessante ad una intervista di enrico lucci.

Lucio Virzì
06-01-2005, 23:56
aggiunto nel primo post, un link molto interessante ad una intervista di enrico lucci.

:mad:
Veramente un personaggio inguardabile.

LuVi

-kurgan-
07-01-2005, 00:53
Originariamente inviato da ally
...ci sono ben altre cose in Italia assurde da giustificare ;)

ragionando cosi' si accetta qualsiasi cosa.

Spytek
07-01-2005, 06:02
come al solito chi si alza a difesa degli ideali dell'Occidente, in questo caso Borghezio, subito gli si da addosso come se fosse un fascista:rolleyes:

Invece di lodare la sua iniziativa, che non ha nulla di ipocrito, anzi è lucida, si pensa solo a suoi presunti collegamenti con chissà quali fascisti.

CYRANO
07-01-2005, 07:00
quindi gli ideali occidentali sarebbero xenofobi e da difendere a calci in culo ?

bella cosa...

Ciaozzz

-kurgan-
07-01-2005, 07:03
Originariamente inviato da CYRANO
quindi gli ideali occidentali sarebbero xenofobi e da difendere a calci in culo ?

bella cosa...

dimentichi il fare il culo ai politici bastardi, eh! non tralasciare parte del programma :O

CYRANO
07-01-2005, 07:04
dimentichi il fare il culo ai politici bastardi, eh! non tralasciare parte del programma :O

politi bastardi che poi sono anche loro alleati di governo...

:D

ma perchè non fanno un gesto di coerenza e si tolgono dal governo?
troppo facile urlarci contro e intanto restare sulle poltrone...

Ciaozzz

Spytek
07-01-2005, 07:05

bella cosa...

Ciaozzz

Non sono ideali xenofobi, ma gli ideali che caratterizzano il nostro modo di pensare, di agire, e di vivere e soprattutto, sì, sono da difendere anche a calci in culo, dato che questo è quello che vogliono farne i terroristi.

La cosa più brutta è che solo gli Stati Uniti hanno capito che si deve lottare per dei diritti che sono stati ottenuti con il sangue e la guerra, mentre i paesi europei si lasciano calpestare in nome di una ricerca della pace a tutti i costi, strada gia percorsa con Hitler e rivelatasi fallimentare. Non c'è dialogo con il terrorismo.

-kurgan-
07-01-2005, 07:08
Originariamente inviato da Spytek
Invece di lodare la sua iniziativa, che non ha nulla di ipocrito, anzi è lucida, si pensa solo a suoi presunti collegamenti con chissà quali fascisti.

scusami, ma per te forza nuova non e' fascista?

http://digilander.libero.it/antilega/radio%20capital/getimage3.jpg

:confused:

Korn
07-01-2005, 08:44
come al solito chi si alza a difesa degli ideali dell'Occidente, in questo caso Borghezio, subito gli si da addosso come se fosse un fascista:rolleyes:

devi difenderci per forza con rutti e scoreggie? :confused:

CYRANO
07-01-2005, 09:28
Non sono ideali xenofobi, ma gli ideali che caratterizzano il nostro modo di pensare, di agire, e di vivere e soprattutto, sì, sono da difendere anche a calci in culo, dato che questo è quello che vogliono farne i terroristi.

La cosa più brutta è che solo gli Stati Uniti hanno capito che si deve lottare per dei diritti che sono stati ottenuti con il sangue e la guerra, mentre i paesi europei si lasciano calpestare in nome di una ricerca della pace a tutti i costi, strada gia percorsa con Hitler e rivelatasi fallimentare. Non c'è dialogo con il terrorismo.

infatti gli usa sono un esempio di società multirazziale, proprio ciò che borghezio non vuole.

Ciaozzz

John Cage
07-01-2005, 13:09
ma davvero borghezio è capogruppo della lega al parlamento europeo? Io gli ho sentito dire e visto fare delle cose così inaudite e incivili che mi meraviglio come unpartito presunto democratico si tenga un personaggio del genere addirittura come capogruppo. Va bene la chiarezza, va bene il saper parlare "come al bar", va bene l'essere "controtendenza", ma quest'uomo cos'ha a che fare con la lega? I leghisti si sentono davvero rappresentati? perchè se è così allora devo cambiare il mio modo di vedere quel partito e i suoi elettori. Forse (da meridionale) sono stato troppo cemprensivo.

subvertigo
07-01-2005, 13:19
confermo che è capogruppo europeo...

twinpigs
07-01-2005, 13:52
che dire... almeno berlusconi non è il peggio :D

xs 400
07-01-2005, 17:26
Cosa s'intende per "patriota padano"?

sider
07-01-2005, 17:34
Originariamente inviato da John Cage
ma davvero borghezio è capogruppo della lega al parlamento europeo? Io gli ho sentito dire e visto fare delle cose così inaudite e incivili che mi meraviglio come unpartito presunto democratico si tenga un personaggio del genere addirittura come capogruppo. Va bene la chiarezza, va bene il saper parlare "come al bar", va bene l'essere "controtendenza", ma quest'uomo cos'ha a che fare con la lega? I leghisti si sentono davvero rappresentati? perchè se è così allora devo cambiare il mio modo di vedere quel partito e i suoi elettori. Forse (da meridionale) sono stato troppo cemprensivo.

Ho fatto la stessa domanda una pagina indietro, a parte un risolino nessuna risposta.

Cmq a quanto ho visto e sentito di persona nel bergamasco a molti di quei "padani" siur Borghezio piace.

xs 400
07-01-2005, 17:40
Possibile?
Neanche un patriota padano disponibile a dare una definizione di se stesso?

DNA_RNA
07-01-2005, 17:59
Originariamente inviato da xs 400
Possibile?
Neanche un patriota padano disponibile a dare una definizione di se stesso?
Apparte gli scherzi, IMHO, questi patriottismi sono pericolosi.......

Spytek
07-01-2005, 18:05
Cosa s'intende per "patriota padano"?
Un patriota padano è colui che lavora, crede in Dio e nella famiglia, a differenza della brutta piega che hanno preso molti individui, abbandonndo le certezze di un tempi in nome di chissà quale relativismo.

Spytek
07-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da DNA_RNA
Apparte gli scherzi, IMHO, questi patriottismi sono pericolosi.......
Sono la forza della Padania..........

Spytek
07-01-2005, 18:07
scusami, ma per te forza nuova non e' fascista?

http://digilander.libero.it/antilega/radio%20capital/getimage3.jpg

:confused:
Non mi sembra sia iscritto a FN, o sbaglio?:rolleyes:

CYRANO
07-01-2005, 18:08
Un patriota padano è colui che lavora, crede in Dio e nella famiglia, a differenza della brutta piega che hanno preso molti individui, abbandonndo le certezze di un tempi in nome di chissà quale relativismo.
mazza.. sembrano le stesse parole del KKK...

:eek:

Ciaozzz

Spytek
07-01-2005, 18:12
mazza.. sembrano le stesse parole del KKK...

:eek:

Ciaozzz
Il KKK gira in tute bianche con croci infuocate e da la caccia ai neri.........il paragone mi sembra alquanto azzardato.:rolleyes:

CYRANO
07-01-2005, 18:14
Il KKK gira in tute bianche con croci infuocate e da la caccia ai neri.........il paragone mi sembra alquanto azzardato.:rolleyes:

a borghezio mancano solo le tute bianche...

:O

Ciaozzz

Spytek
07-01-2005, 18:18
a borghezio mancano solo le tute bianche...

Ciaozzz

Secondo me tu confondi un clan illegale e pericoloso con un normale partito di governo con la sua agenda politica.:O

CYRANO
07-01-2005, 18:19
Secondo me tu confondi un clan illegale e pericoloso con un normale partito di governo con la sua agenda politica.:O

un partito di governo che consigliava di affondare le navi di immigrati...

Ciaozzz

Spytek
07-01-2005, 18:21
un partito di governo che consigliava di affondare le navi di immigrati...

Ciaozzz
E' stata mai messa in pratica questa cosa?:rolleyes:
Il metodo non sarà dei più ortodossi, però devi riconoscere che almeno qualcuno si mostra disponibile a fermare il flusso di clandestini, cosa che nessun altro sembra intenzionato a discutere.

sider
07-01-2005, 19:01

Io lavoro, credo nella famiglia, ho tanti amici e non ho odio per il mio prossimo.
Tu in quale religione credi? Certamente non quella che cita "ama il tuo prossimo come te stesso"

-kurgan-
07-01-2005, 19:19
Non mi sembra sia iscritto a FN, o sbaglio?:rolleyes:

veramente io me ne sarei anche stato zitto, ma sei stato tu a scrivere:

se Borghezio va ad un raduno di forza nuova, di sicuro non sono io ad inventarmelo.

-kurgan-
07-01-2005, 19:21
Originariamente inviato da Korn
devi difenderci per forza con rutti e scoreggie? :confused:

ma che dici, è ruspante! :O

Lucio Virzì
07-01-2005, 19:23
Originariamente inviato da sider
Io lavoro, credo nella famiglia, ho tanti amici e non ho odio per il mio prossimo.
Tu in quale religione credi? Certamente non quella che cita "ama il tuo prossimo come te stesso"

Quoto.
Ho una famiglia, un lavoro, una figlia, mi comporto rispettosamente, pago le tasse, rispetto il prossimo e lo Stato, e non ho certo bisogno di definirmi patriota di una cosa inesistente come la Padania.
BAH invece di vergognarti per dare anche l'un per mille del tuo credito a questa gente.... :rolleyes:

LuVi

Ewigen
07-01-2005, 19:41

la religione lasciatela a chi veramente crede,grazie.Sul termine di amore e rispetto cristiano preferirei non fare una lezione di catechismo e teologia,visto che non è questo il thread

ah,dimenticavo:ma non è il cristianesimo la religione dell'Inquisizione,l'oppio dei popoli (comunismo e alleati rulez),creatore di credulkoni (Abbado ruylez), che vuole imporre i suoi valori anche a non crede (vedi un altro thread),... complimenti per la coerenza!

Korn
07-01-2005, 19:46
ecco brava non farla :asd:

CYRANO
07-01-2005, 19:55
ecco brava non farla :asd:

peccato , sarebbe interessante sentire come si fa a coniugare valori cristriani e xenofobia ( non parlo di ewigem ovviamente... ).

Ciaozzz

xs 400
07-01-2005, 20:40
Un patriota padano è colui che lavora, crede in Dio e nella famiglia...

Bene.
Ti ringrazio per la spiegazione.

A questo punto, giusto per capire se c'è differenza, mi piacerebbe sapere se un indigeno africano di etnia Hutu che lavori, creda in Dio e nella famiglia possa definirsi anche lui "patriota padano"...

Spytek
07-01-2005, 20:43
Bene.
Ti ringrazio per la spiegazione.

A questo punto, giusto per capire se c'è differenza, mi piacerebbe sapere se un indigeno africano di etnia Hutu che lavori, creda in Dio e nella famiglia possa definirsi anche lui "patriota padano"...
Togli semplicemente quel padano, che ha solo funzione di aggettivo, e avrai un patriota hutu, così come esistono i patrioti americani e russi, ed infine quelli padani. I patrioti hanno gli stessi ideali, a prescindere dalla loro nazionalità.

CYRANO
07-01-2005, 20:50
Togli semplicemente quel padano, che ha solo funzione di aggettivo, e avrai un patriota hutu, così come esistono i patrioti americani e russi, ed infine quelli padani. I patrioti hanno gli stessi ideali, a prescindere dalla loro nazionalità.

Il problema e' che non c'e' nessuna nazionalita' padana.

Ciaozzz

xs 400
07-01-2005, 20:55

Non so, ma questa spiegazione non mi convince.

Soprattutto perchè gli ideali citati sono suppergiù identici a quelli dei boy scout e mi è difficile immaginare quale sia la "patria" dei "lupetti" o delle "coccinelle"...

E poi non capisco come si giustifichi l'aggettivo "padano" accanto a "patriota"...
Di che patria stiamo parlando?
Quando mio nonno è andato a combattere sul Piave per "liberare i fratelli veneti" (ha scritto così in una lettera a casa dal fronte) abbinava la parola Patria a quella Italia...

Sono cambiate le cose?

Spytek
07-01-2005, 21:04
Non so, ma questa spiegazione non mi convince.

Soprattutto perchè gli ideali citati sono suppergiù identici a quelli dei boy scout e mi è difficile immaginare quale sia la "patria" dei "lupetti" o delle "coccinelle"...

E poi non capisco come si giustifichi l'aggettivo "padano" accanto a "patriota"...
Di che patria stiamo parlando?
Quando mio nonno è andato a combattere sul Piave per "liberare i fratelli veneti" (ha scritto così in una lettera a casa dal fronte) abbinava la parola Patria a quella Italia...

Sono cambiate le cose?

Il patriota avrà sempre dei punti fissi, come la famiglia, Dio, o quant'altro, che lo caratterizzano. Poi subentrano le differenze nazionali che ne danno delle sfumature regionali. Ogni patriota crederà nel suo paese e in cio' che il suo paese rappresenta.
Hai mai sentito parlare del principio di auto-determinazione dei popoli? La patria è semplicemente il luogo che ti da i natali. Può essere benissimo l'Italia tutta così come può essere una solo regione o una sola provincia. Dipende da quanto si vuole ampliare l'ottica nazionale.

CYRANO
07-01-2005, 21:12
la padania non e' ne una nazione , ne una regione , ne una provincia.
e' qualcosa di astratto partorito dalla mente dei leghisti.
allora chiedo : come si fa ad essere patrioti di una patria che non e' mai esistita ?

Ciaozzz

Lucio Virzì
07-01-2005, 21:25
la padania non e' ne una nazione , ne una regione , ne una provincia.
e' qualcosa di astratto partorito dalla mente dei leghisti.
allora chiedo : come si fa ad essere patrioti di una patria che non e' mai esistita ?

Ciaozzz

Quoto.
Si è Patrioti Italiani rispettando la legge, cosa che è sconosciuta a chi si professa leghista.

LuVi

CYRANO
07-01-2005, 21:27
Quoto.
Si è Patrioti Italiani rispettando la legge, cosa che è sconosciuta a chi si professa leghista.

LuVi

se io volessi essere un nostalgico , mi doterei del titolo di patriota della serenissima.. almeno avrei un migliaio di anni di storia su cui basare i miei ideali , una patria , che ora non c'e' piu' , ma che perlomeno e' esistita :D

Ciaozzz

xs 400
07-01-2005, 23:27
Il patriota avrà sempre dei punti fissi, come la famiglia, Dio, o quant'altro, che lo caratterizzano. Poi subentrano le differenze nazionali che ne danno delle sfumature regionali. Ogni patriota crederà nel suo paese e in cio' che il suo paese rappresenta.
Hai mai sentito parlare del principio di auto-determinazione dei popoli? La patria è semplicemente il luogo che ti da i natali. Può essere benissimo l'Italia tutta così come può essere una solo regione o una sola provincia. Dipende da quanto si vuole ampliare l'ottica nazionale.

Vedi, io sono molto tollerante.
Capisco che vi possano essere modi diversi d'intendere l'organizzazione dello stato.
C'è chi lo vede come un prevalere di principi politici, altri religiosi, altri ancora economici.
L'ottica liberale, quella socialista, persino quella teocratica del passato in occidente e del presente del fondamentalismo islamico.
Ho delle mie idee che non possono coincidere con quelle di un altro, ma poco male.
L'importante è che vi sia il rispetto di tutti, delle persone e delle idee. Anche di quelli che la pensano in modo diverso.

Ma tutti noi abbiamo dei limiti.
Il mio è quello di non concepire un'idea di patria diversa da quella che viene fuori dalla storia e dal sangue di chi per questa idea è morto.
E non m'importa che siano passati decenni o secoli.
La patria non è il posto in cui sei nato, non è una città sul documento d'identità, è qualcosa per cui valga la pena di combattere e morire.
Per l'Italia c'è chi lo ha gia fatto nell'ottocento, c'è ancora vivo qualche ragazzo del '99 (1899!) che lo ha fatto sul Carso o lungo il Piave.

E c'è chi lo farebbe ancora adesso, se fosse necessario.

Organizzare lo Stato, governarlo in un modo piuttosto che in un altro, può star bene. L'autonomia, anche quella più spinta, anche. Non è questo il problema.

Ma la Patria è una cosa diversa.

Qualche volta fai un salto a Redipuglia, vai a vedere i ragazzi della tua età o forse più giovani che si sono fatti massacrare dalle mitraglie austriache e prova a dirlo a loro che abbiamo scherzato, che l'Italia si ferma un po' più giù di Bologna.

Diglielo a loro che esistono i patrioti "padani".

wanblee
08-01-2005, 00:30

Sempre per stare in tema di spedizioni a caccia di neri, visto che borghezio, con altri sette suoi amici padani hanno avuto delle condanne dai 5 agli 8 mesi di carcere per aver appiccato il fuoco al dormitorio di alcuni immigrati alla fine di una manifestazioe leghista...il paragone non mi sembra poi tanto azzardato... :mad:

Ah, forse sono le tute verdi invece che bianche che fanno la differenza??

Ewigen
08-01-2005, 01:19
Vedi, io sono molto tollerante.
Capisco che vi possano essere modi diversi d'intendere l'organizzazione dello stato.
C'è chi lo vede come un prevalere di principi politici, altri religiosi, altri ancora economici.
L'ottica liberale, quella socialista, persino quella teocratica del passato in occidente e del presente del fondamentalismo islamico.
Ho delle mie idee che non possono coincidere con quelle di un altro, ma poco male.
L'importante è che vi sia il rispetto di tutti, delle persone e delle idee. Anche di quelli che la pensano in modo diverso.

Ma tutti noi abbiamo dei limiti.
Il mio è quello di non concepire un'idea di patria diversa da quella che viene fuori dalla storia e dal sangue di chi per questa idea è morto.
E non m'importa che siano passati decenni o secoli.
La patria non è il posto in cui sei nato, non è una città sul documento d'identità, è qualcosa per cui valga la pena di combattere e morire.
Per l'Italia c'è chi lo ha gia fatto nell'ottocento, c'è ancora vivo qualche ragazzo del '99 (1899!) che lo ha fatto sul Carso o lungo il Piave.

E c'è chi lo farebbe ancora adesso, se fosse necessario.

Organizzare lo Stato, governarlo in un modo piuttosto che in un altro, può star bene. L'autonomia, anche quella più spinta, anche. Non è questo il problema.

Ma la Patria è una cosa diversa.

Qualche volta fai un salto a Redipuglia, vai a vedere i ragazzi della tua età o forse più giovani che si sono fatti massacrare dalle mitraglie austriache e prova a dirlo a loro che abbiamo scherzato, che l'Italia si ferma un po' più giù di Bologna.

Diglielo a loro che esistono i patrioti "padani".

E' anche vero che vi è stata gente che si è fatta massacrare perchè non voleva l'unità dell'Italia e ha combattuto perchè ciò non fosse possibile.Finiamola di ricordare e peggio ancora di strumentalizzare i morti solo della parte per cui fa comodo.

volete farvi una nazione?Fatelo pure.Volete invece tenere unita una nazione già esistente?Bene lo stesso.Ma i morti,di qualsiasi parte siano lasciateli dove sono.

Korn
08-01-2005, 01:35
il tuo discorso non centra un mazza imho

RaouL_BennetH
08-01-2005, 03:57

Una persona normale quindi, a parte il fatto che il credere in Dio non fa una persona migliore di una che non crede, come credere nella famiglia non fa una persona migliore di un'altra. Qualsiasi valore in cui si crede, al momento che si tenta di farlo passare come valore "assoluto", perde il significato di se stesso e comincia a sembrare un'imposizione. Che poi, e non se ne abbiano a male i leghisti, ma ho saputo da un bel po di amici che ho sparsi nella Padania, che hanno anche coniato una propria moneta, che vorrebbero usare al posto di quella di "europa ladrona".

Se la cosa è vera (qualche leghista può confermarlo?) beh, un bellissimo atto di coerenza sarebbe quello di rinunciare agli stipendi da urlo che gli passa prima roma ladrona e poi europa ladrona, dato che sono in formato "euro". Anzi, avrebbe dovuto farlo anche Bossi quando c'era ancora la lira qui da noi, ma si vede che i ladroni, fanno sempre comodo a tutti quando conviene.

xs 400
08-01-2005, 09:03
Originariamente inviato da Ewigen
E' anche vero che vi è stata gente che si è fatta massacrare perchè non voleva l'unità dell'Italia e ha combattuto perchè ciò non fosse possibile.Finiamola di ricordare e peggio ancora di strumentalizzare i morti solo della parte per cui fa comodo.

volete farvi una nazione?Fatelo pure.Volete invece tenere unita una nazione già esistente?Bene lo stesso.Ma i morti,di qualsiasi parte siano lasciateli dove sono.

I morti per liberare l'Italia so dove sono e riposano certamente in pace.

Mi sfugge in questo momento il luogo ove sono custodite le spoglie dei patrioti padani immolatisi per l'indipendenza...

Vuoi vedere che li hanno cremati!

Korn
08-01-2005, 12:11
Originariamente inviato da Proteus

P.S. Forse un giorno posterò uno scritto, devo rifletterce se ne valga la pena, di cui sono l'autore dopo molte ricerche e riflessioni sulle ragioni di molti eventi. Tra questi eventi si trova anche l'esistenza della lega e sul perchè essa sia amata da certuni ed odiata da altri, non è il preteso razzismo o altre simili amenità ma la cosa risale dal profondo della mente di molti e non sarebbe cosa di cui vantarsi ma in italia si trova il modo anche di essere orgogliosi, tanto altro non si possiede, dei propri limiti e delle proprie manchevolezze. noooooo te ne prego l'anno è appena nato non ammazzarlo subito :D

Lucio Virzì
08-01-2005, 12:19
noooooo te ne prego l'anno è appena nato non ammazzarlo subito :D
:asd:

PLIIISSSS! :D

sider
08-01-2005, 12:19
la religione lasciatela a chi veramente crede,grazie.Sul termine di amore e rispetto cristiano preferirei non fare una lezione di catechismo e teologia,visto che non è questo il thread

ah,dimenticavo:ma non è il cristianesimo la religione dell'Inquisizione,l'oppio dei popoli (comunismo e alleati rulez),creatore di credulkoni (Abbado ruylez), che vuole imporre i suoi valori anche a non crede (vedi un altro thread),... complimenti per la coerenza!

Non credo di seguire il tuo discorso, forse mi hai quotato per sbaglio?

Quello che intendevo è che il ragionamento di credere in Dio e poi voler prendere a cannonate musulmani ed immigrati forse cozza un pochino.
Io sono Ateo ma meno "belligerante", e forse meno ipocrita.

xs 400
08-01-2005, 12:26
Sempre che qualcuno non continui a tentare di strumentalizzarli come uso comune tra i patriottardi dell'ultima ora.

Come pensi si possa strumentalizzare uno che è morto per togliere Venezia all'Austria?

Quanto al patriottardo, spiegalo un po'.

Intanto, io aspetto sempre di sapere dove sono sepolti quelli che hanno lottato "contro" l'unità d'Italia.
Austro-ungarici esclusi, s'intende...

lowenz
08-01-2005, 12:45
Un patriota padano è colui che lavora, crede in Dio e nella famiglia

Questo genere di persone NON ESISTE, se non ottenuto artificialmente con sensi di colpa e paure imposti fin dall'infanzia. E ne ho avuto molteplici conferme nella mia vita.
Non è una persona REALE e PIENA quella da te descritta.
Non esistono persone caratterizzate ESCLUSIVAMENTE in quel modo.

lowenz
08-01-2005, 12:49
la religione lasciatela a chi veramente crede,grazie.

No scusa, questa è prevaricazione di un mio diritto a pensare e ragionare sul mondo che mi circonda. E' contro il mio diritto a criticare ovvero trovare i limiti di validità nelle cose.

Cosa vuol dire "VERAMENTE"? Prova a spiegarmelo senza usare dogmi, non riuscirai.

Pechè Korn ti ha detto bravA? Sei una lei? :eek:

xs 400
08-01-2005, 12:51
Sul serio hai bisogno di spiegazioni ?.

Sono sepolti, li chiamavano pure briganti, in Calabria, in Sicilia, nel lazio ed un poco ovunque. Forse non sai che "l'unità d'italia" è stata quasi solo un'operazione di cosmesi geopolitica da parte anche dell'inghilterra che ha favorito i savoia perchè ciò era affine alle proprie convenienze.

Se i cosidetti plebisciti si svolgessero con le attuali regole, allora votava una sparuta minoranza, col cavolo che avrebbe vinto, se consideri le divisioni per comuni e la polverizzazione della popolazione, l'unità d'italia. Tale unità non è partita dal popolo ma da un'elite intellettualoide foraggiata dai savoia , i quali volevano essere una casata all'altezza delle altre casate d'europa e per, come al solito, potere e denaro.

Vuoi vedere che oltre che aver arricchito gli industrialotti del nord con la loro forza lavoro i calabresi e i siciliani servono pure per giustificare le spinte autonomiste della lega?

Allora anche l'Inghilterra è un'accozzaglia di popoli, come la Francia, la Spagna, la Germania, gli Stati Uniti e praticamente tutti gli stati attualmente esistenti.
Anche in queste nazioni ci sono state guerre per l'unificazione del territorio.

Ma se l'Italia è un'accozzaglia di genti, la cosiddetta padania cos'è?
Un'assemblea di condominio?

lowenz
08-01-2005, 12:55
Ma chi parla tanto di patriottismo religioso sa che i maggiori patrioti italiani dell'800 era iscritti alla massoneria, MAZZINI IN PRIMIS?
La massoneria è sempre stata CONTRO la religione istituzionalizzata (Chiesa) e più volte condannata da essa anche a fine '800!

Cioè ma qui davvero si sta toccando l'abisso delle falsità. I patrioti REALI sono solo nazionalisti ma non c'entrano nulla con Dio e la famiglia concepita nel senso cristiano. Ma i signori che dicono queste cose la STORIA la conoscono?

lowenz
08-01-2005, 13:12
Tale unità non è partita dal popolo ma da un'elite intellettualoide foraggiata dai savoia

EDIT (avevo letto forgiato, invece era foraggiato ;))

shambler1
08-01-2005, 13:59
Smettiamola con luoghi comuni e pretese patenti di "coerenza", la realtà è che in questa nazione, in barba al banchiere retorico/costituzionalista, non esiste un popolo e neppure cittadini, ne forse esisteranno mai in futuro considerando "l'impegno" volto alla loro educazione, ma è solo una accozzaglia di genti tenute assieme da politici per il solo fine di soddisfare la loro voglia di comando e di privilegio e di "sentirsi" importanti mentre sono solo delle mezze calzette e forse ancor meno. Ma sentite questo. :doh: :doh:

Ewigen
08-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da lowenz
No scusa, questa è prevaricazione di un mio diritto a pensare e ragionare sul mondo che mi circonda. E' contro il mio diritto a criticare ovvero trovare i limiti di validità nelle cose.

Cosa vuol dire "VERAMENTE"? Prova a spiegarmelo senza usare dogmi, non riuscirai.

Pechè Korn ti ha detto bravA? Sei una lei? :eek:

Criticare anche negativamente sì,farsi catechista di ciò i cui non si crede nei confronti dei credenti assolutamente no!

non so com'è il credo lowenzese,ma nelle religioni storiche e settarie vuol dire praticare il messaggio della propria fede nonostante il non essere perfetti (ma allora a che servirebbero i commandamenti e le raccomandazioni se lo fossimo).

Maschio,senza bisogno di diventare la nuova Coriandoli o Plattinete,100%.Neppure,mi risulta di essermi fato il bagno alle sorgenti maledette:sofico:

lowenz
08-01-2005, 14:26
Criticare anche negativamente sì,farsi catechista di ciò i cui non si crede nei confronti dei credenti assolutamente no!

Ma scusa è ovvio che uno debba citare parti di dottrina per fare critiche! Non posso certo criticare la gentilezza che sicuramente hai (spero coscientemente) o l'amore che dai (spero coscientemente) agli altri, ma piuttosto i castelli teoretici costruiti sopra nel corso di tanti anni da chi è venuto prima!
E poi non è colpa mia se la teologia è concepita legata indissolubimente alla religione: NON E' VERO, sono cose sepatate teologia e religione.

non so com'è il credo lowenzese,ma nelle religioni storiche e settarie vuol dire praticare il messaggio della propria fede nonostante il non essere perfetti (ma allora a che servirebbero i commandamenti e le raccomandazioni se lo fossimo).

I comandamenti non sarebbero per nulla necessari se una persona prendesse piena e completa coscienza di sè, della sua volontà e di quella delle persone a lei vicine: è dalla coscienza di sè e degli altri, della propria e dell'altrui tensione alla personale e comune realizzazione (la parola ha molti sensi) che nasce il rispetto, non da leggi date su tavole di pietra.
Quelle vorrebbero imporlo con la paura di una punizione o con la promessa di una ricompensa.
Del resto non sono l'unico a pensare che i (neo-)farisei siano duri di cuore. Chi ha orecchie per intendere intenda.

Cmq nessun credo, solo fiducia - e non fede - nell'evidenza e nella logica, ovvero nella consapevolezza e nella coerenza.

sider
08-01-2005, 14:28
D'accordo con il primo paragrafo. Per quanto riguarda il secondo io mi domanderei se la minor belligeranza e la pretesa minor ipocrisia non derivino principalmente da una certa dose di codardia, il timore di laciarci le penne in guerra, che affligge tutti noi esseri umani.

Non ti seguo, c'è qualche patriota padano che si sta immolando in qualche giusta guerra?

Io non esiterei a difendere il mio paese e la mia famiglia, se fosse realmente minacciata da qualcosa, militarmente parlando.
Ma dato che nessun esercito musulmano sta premendo ai confini (ed io al confine ci vivo) mi preoccupo di ciò che sta REALMENTE minacciando il mio paese e la mia famiglia, senza farmi distrarre da guerre inutili ed "esportazioni di democrazia" , come vorrebbe qualcuno.
Diciamo che sono un tipo pratico.

sider
08-01-2005, 14:30

I comandamenti non sarebbero per nulla necessari se una persona prendesse piena e completa coscienza di sè, della sua volontà e quella delle persone a lei vicine: è dalla coscienza di sè e degli altri, della propria e dell'altrui tensione alla personale e comune realizzazione che nasce il rispetto, non da leggi date su tavole di pietra.

E' quello che sostengo anche io, si può essere ottime persone anche se non si è cattolici integralisti, anzi è propio lì che spesso vedo grosse contaddizioni.

lowenz
08-01-2005, 15:20
Ultima cosa sul "veramente" (avverbio infelice se permetti)

Questo io non lo definirei "veramente", ma "con massimo sforzo".
"Vero" (e derivati) sono parole che uso con parsimonia, perchè li lego di solito a "inequivocabile per evidenza o per deduzione".

Ewigen
08-01-2005, 15:31
Ultima cosa sul "veramente" (avverbio infelice se permetti)

Questo io non lo definirei "veramente", ma "con massimo sforzo".
"Vero" (e derivati) sono parole che uso con parsimonia, perchè li lego di solito a "inequivocabile per evidenza o per deduzione".

"minimo sforzo" casomai

lowenz
08-01-2005, 16:12
"minimo sforzo" casomai

Quando hai tempo e voglia (e anche sott'occhi una buona interpretazione super partes, non certo quella di lowenz ma di qualche filosofo "vero" :D, come Giovanni Reale, certamente non anticristiano :D) leggiti la "Critica della Ragion Pratica" di Kant, filosofo, cristiano (almeno fino a prova contraria) e guarda caso che ha scritto anche una cosa che comprende il tuo nick:
"Zum ewigen Frieden" :)

Cmq basterebbe l'interpretazione, è roba pesante da leggere :D

von Clausewitz
08-01-2005, 16:27
Provami che quanto affermo non è vero, ovviamente senza far ricorso ai soliti luoghi comuni patriottardo/tricoloriti cui quasi nessuno realmente crede, se puoi.

Provami che l'inquilino del quirinale non è un ex banchiere che si diletta di costituzionalismo, come farebbe altrimenti a valutare se una legge sia o meno aderente al dettato costituzionale, se puoi e provami anche, già che ci sei, che non è un principe della retorica. Per quest'ultima parte è sufficiente ascoltarlo per 10 secondi e ti rendi conto che è impresa impossibile.

Ciao.

P.S. Tanti sono pronti a contestare chiunque, un nome a caso Castelli come guardasigilli, affermando che sono incompetenti nel ramo, ditemi allora cosa ci azzecca un banchiere con la costituzione, non credo proprio si possa definire Ciampi un esperto del ramo, oppure va bene perchè non è della lega per caso ?.

Ciampi, che io non stimo più di tanto, per le banalità che propina agli italiani, è laureato in lettere e giurisprudenza, quindi sicuramente una conoscenza della costituzione e dei meccanismi costituzionali gli deriva dai suoi studi, oltre che dallo stafff del quirinale
e questo è un fatto non un luogo comune
tu prova invece che la lega non sia un accolita di analfabeti come invece è nella realtà
e anche questo è un fatto
ma tu continua pure a parlare a vanvera sciorinando i tuoi soliti luoghi comuni come fai abitualmente su qualsiasi argomento :rolleyes:

ps castelli oltre che essere del tutto analfabeta in campo giuridico, come ministro della giustizia si è improntato, malgrado il suo analfabetismo, a fare sparate a caso, per lo più contro i magistrati, senza curarsi troppo dei problemi che affliggono la giustizia italiana, che a lui evidentemente non interessano più di tanto, salvo dopo averla sparata troppo grossa, esibirsi in un piagnisteo in parlamento, insomma un ministro barzelletta, come era lecito attendersi dalla lega e come sono gli altri, i calderoli e i bossi, che da ministri delle riforme istituzionali non hanno la più pallida idea di cosa sia una riforma o un istituzione
hai capito adesso la differenza fra Ciampi e castelli?

RaouL_BennetH
08-01-2005, 16:50
Di conserva tutti i leghisti potrebbero arrogarsi il diritto di non pagare più le tasse allora.

Se non sbaglio e se non ho capito e letto male alcuni discorsi, hanno manifestato più volte realmente questa loro intenzione.

Non comprendo per quale ragione i loro soldi debbano servire al foraggiare i politici degli altri partiti.

questo passaggio, sinceramente, non l'ho capito, sorry :(

Smettiamola con luoghi comuni e pretese patenti di "coerenza", la realtà è che in questa nazione, in barba al banchiere retorico/costituzionalista, non esiste un popolo e neppure cittadini, ne forse esisteranno mai in futuro considerando "l'impegno" volto alla loro educazione, ma è solo una accozzaglia di genti tenute assieme da politici per il solo fine di soddisfare la loro voglia di comando e di privilegio e di "sentirsi" importanti mentre sono solo delle mezze calzette e forse ancor meno.

Un invito a non luogo_comunare, poi, secondo me non dovrebbe essere argomentato con altri luoghi comuni, come mi sembra che tu abbia fatto mettendo un bel pò di cittadini in un termine quale "accozzaglia di genti". Ho il dubbio però, di non aver compreso bene nemmeno qui cosa tu volessi dire ( sorry per due) .

Ciao.

P.S. Forse un giorno posterò uno scritto, devo rifletterce se ne valga la pena, di cui sono l'autore dopo molte ricerche e riflessioni sulle ragioni di molti eventi. Tra questi eventi si trova anche l'esistenza della lega e sul perchè essa sia amata da certuni ed odiata da altri, non è il preteso razzismo o altre simili amenità ma la cosa risale dal profondo della mente di molti e non sarebbe cosa di cui vantarsi ma in italia si trova il modo anche di essere orgogliosi, tanto altro non si possiede, dei propri limiti e delle proprie manchevolezze.

Io lo leggerei con piacere, e ci tengo a dire che per quanto mi riguarda io non ho forme di "odio" praticamente per niente. Ho solo le mie opinioni con le quali ci si può o meno trovare d'accordo, come tutti del resto.

RaouL_BennetH
08-01-2005, 17:21
Era strettamente in relazione alla tua affermazione che dovrebbero rinunciare ai loro stipendi. Anche tutti gli altri dovrebbero comportarsi nel medesimo modo oppure pensi che chi non è leghista possa comportarsi come meglio crede, anche in modo negativo, senza che lo si possa e debbe mettere all'indice.

Ma la mia affermazione (che era comunque preceduta da una domanda), si basa sul fatto che, se è vero(ed è questa la domanda che ho posto ed alla quale non ho ricevuto ne conferme ne smentite) che la Lega ha coniato una sua moneta, quasi a dire di non riconoscere più quella dello Stato in cui si trova, beh, perchè continuare a prendere lo stipendio da uno Stato che nemmeno vuol riconoscere? Gli altri partiti, almeno pubblicamente, non hanno mai avuto episodi di vilipendio alla bandiera, o idee "secessioniste", che, col beneficio del dubbio della mia memoria, furono inizialmente i casi che fecero più scalpore quando la Lega cominciò a far parlare di se.

E' logico che se alla domanda che ho posto la risposta è: "No, non è vero che hanno coniato una loro moneta", tutto il mio sproloquiare cade nel vuoto. Potrebbe cadere nel vuoto anche in caso di risposta affermativa, ma mi concederei il "lusso" di rigirarla a mo di provocazione :)

Dove tu trovi dei cittadini in questo disgraziato paese mi è ignoto, accozzaglia non è in senso dispregiativo ma per meglio esprimere lo stato caotico e disomogeneo della società italica.

Ok, ora mi è più chiaro.

Puo darsi che mi decida a renderlo pubblico. Mi fa piacere che tu non abbia, del resto neppure io ne sono afflitto, forme di "odio" preconcetto a differenza di certi altri utenti del forum. In quanto alle opinioni nulla posso avere contro di esse se sono ben motivate e correttamente, senza trascendere, esposte, le opinioni possono godere del rispetto ad esse dovuto in quanto tali solo se supportate da adeguate motivazioni e spiegazioni, altrimentoi ogni opinione, compresa quella nazista, dovrebbe godere del medesimo rispetto. Non saresti il primo con cui trovo affinità di vedute nonostante possiamo essere politicamente distanti ma politica e logica non sempre vanno a braccetto.

Ciao

Ripeto che lo leggerei con piacere e senza pregiudizi anche perchè io non appartengo a nessuna corrente politica, e non avendo un "credo" da seguire ad ogni costo, non avrei nessun problema a leggerlo a mente "aperta".

-kurgan-
08-01-2005, 18:16
cmq sia, a parte le ultime uscite dal seminato, noto che questo è il secondo esponente del governo che partecipa a raduni di gruppi estremisti.. la cosa viene passata per normale, per me non lo è affatto.. sarò strano io, mi fa un pò rabbrividire.

borghezio si commenta da solo.. parlare di idee degli altri leghisti, padania, patria, Dio per sommergere in un mare di parole le cose che afferma quell'uomo mi sembra un tentativo un pò inutile. In italia facciamo davvero l'abitudine a tutto, anche a persone così.

(già mi aspetto controesempi di persone simili di altri partiti, come se la cosa lo giustificasse).

Spytek
08-01-2005, 19:36
Non ti seguo, c'è qualche patriota padano che si sta immolando in qualche giusta guerra?

Io non esiterei a difendere il mio paese e la mia famiglia, se fosse realmente minacciata da qualcosa, militarmente parlando.
Ma dato che nessun esercito musulmano sta premendo ai confini (ed io al confine ci vivo) mi preoccupo di ciò che sta REALMENTE minacciando il mio paese e la mia famiglia, senza farmi distrarre da guerre inutili ed "esportazioni di democrazia" , come vorrebbe qualcuno.
Diciamo che sono un tipo pratico.
Il paese E' realmente minacciato da qualcosa. Dal terrorismo. C'è ancora chi crede sia un'invenzione per giustificare guerre ed altro, ma non è così, gli attentati ci sono stati, e il terrorismo sta avanzando per distruggere quello che l'Occidente si è creato. Per questo lodo l'iniziativa americana e quella dei suoi alleati; si possono mettera anche in dubbio le motivazioni etiche per questa guerra, ma ciò non toglie che almeno qualcuno voglia proteggere il nostro modo di vivere.

Lucio Virzì
08-01-2005, 19:50
E chi proteggerà IL MONDO, dal nostro nocivo modo di vivere? :rolleyes:

LuVi

Spytek
08-01-2005, 19:53

LuVi
Sarà nocivo ma è l'unico modo con cui sappiamo vivere. Se non ti piace puoi andare a vivere in una foresta. E' ridicola questa campagna di incolpare continuamente l'Occidente di tutto, di considerare il nostro modo di vivere il più squallido, di ascoltare una massa di scienzati allarmisti.

Spytek
08-01-2005, 19:53

LuVi
Sarà nocivo ma è l'unico modo con cui sappiamo vivere. Se non ti piace puoi andare a vivere in una foresta. E' ridicola questa campagna di incolpare continuamente l'Occidente di tutto, di considerare il nostro modo di vivere il più squallido, di ascoltare una massa di scienzati allarmisti.

DNA_RNA
08-01-2005, 20:06
Il paese E' realmente minacciato da qualcosa. Dal terrorismo. C'è ancora chi crede sia un'invenzione per giustificare guerre ed altro, ma non è così, gli attentati ci sono stati, e il terrorismo sta avanzando per distruggere quello che l'Occidente si è creato. Per questo lodo l'iniziativa americana e quella dei suoi alleati; si possono mettera anche in dubbio le motivazioni etiche per questa guerra, ma ciò non toglie che almeno qualcuno voglia proteggere il nostro modo di vivere.
La risposta che ha dato l'Occidente mi sembra molto confusa ed equivoca. Da un lato ci sono gli USA che hanno preso la strada dell'unilateralismo assieme a l'inghilterra, con l'Italia che fa da zerbino. Poi ci sono gli altri paesi europei che hanno dato un secco no alla guerra preventiva, però adottando dei metodi per prevenire il terrorismo. Infine c'è anche la Spagna che ha fatto le scelte peggiori, IMHO. La cosa migliore in tutto questo casino sarebbe stato il dialogo e il multilateralismo.

..:::M:::..
08-01-2005, 21:55
Gran personaggio borghezio... non c'è ke dire... gran bel personaggio...

ha la mia piena approvazione... ;)

lowenz
08-01-2005, 22:06
il terrorismo sta avanzando per distruggere quello che l'Occidente si è creato

Vediamo se mi viene in mente un esempio delle cose belle che abbiamo creato.....mmmmm.....le innumerevoli tecnologie belliche che sono state create e vendute dall'Occidente proprio agli attuali terroristi o cmq esportate nel Medio Oriente negli anni '70/'80 sono effettivamente molto eleganti dal punto di vista ingegneristico.....cosa c'è di più elegante e raffinato di un Cruise o di un Patriot.....cosa c'è di più efficiente di un AK47 (Kalashnikov) o di un MP5 da 9mm.....tutti prodotti occidentali.....ovviamente la mente umana occidentale si è ingegnata su questi cari gingilli per semplici scopi difensivi, sìsì.....perchè ci si vuole solo difendere.....certo.....non per venderli al miglior offerente.....nooo.....

:nono:

I terroristi li abbiamo armati noi di ideali anti-occidentali e con armi occidentali.

Cioè ma hai lontanamente presente cos'è e quanto è immane il mercato bellico VOLUTO e PROMOSSO dall'Occidente?

sider
08-01-2005, 22:40

Ma ti sei chiesto perchè l'America è stata attaccata? Per lo stesso motivo per cui noi italiani PRIMA di questa guerra non rischiavamo NULLA e ora potremmo (dico potremmo) essere attaccati.
La politica estera americana è sempre stata aggressiva ed imperialista (vedi Cile, Panama ecc. ecc.) ed ogni tanto ne paga le conseguenze. Ma, per dirla come all'asilo, ha "cominciato lei".

jumpermax
09-01-2005, 01:16
Vediamo se mi viene in mente un esempio delle cose belle che abbiamo creato.....mmmmm.....le innumerevoli tecnologie belliche che sono state create e vendute dall'Occidente proprio agli attuali terroristi o cmq esportate nel Medio Oriente negli anni '70/'80 sono effettivamente molto eleganti dal punto di vista ingegneristico.....cosa c'è di più elegante e raffinato di un Cruise o di un Patriot.....cosa c'è di più efficiente di un AK47 (Kalashnikov) o di un MP5 da 9mm.....tutti prodotti occidentali.....ovviamente la mente umana occidentale si è ingegnata su questi cari gingilli per semplici scopi difensivi, sìsì.....perchè ci si vuole solo difendere.....certo.....non per venderli al miglior offerente.....nooo.....

:nono:

I terroristi li abbiamo armati noi di ideali anti-occidentali e con armi occidentali.

Cioè ma hai lontanamente presente cos'è e quanto è immane il mercato bellico VOLUTO e PROMOSSO dall'Occidente?
I kalashinikov occidentali? :confused: Ok che i confini dell'occidente si sono estesi ma l'ex unione sovietica la considererei a parte...

ni.jo
09-01-2005, 01:37
I kalashinikov occidentali? :confused: Ok che i confini dell'occidente si sono estesi ma l'ex unione sovietica la considererei a parte...
quando hai ragione hai ragione.:D
come arma da guerriglia non ha rivali...forse per arrivare a qualcosa di 'occidentale' altrettanto best seller (ma parliamo di un altra categoria) bisogna nominare l'Uzi...

lowenz
09-01-2005, 10:29

Io intendevo come Occidente quello che Spytek considera come Occidente cioè tutto quello che non è islamico.....e la Russia non è islamica.
Anche Israele è uno stato "Occidentale" da questo punto di vista, o se preferite "occidentalizzato", almeno nella sua struttura e gestione politico-militare.

lowenz
09-01-2005, 10:47
Cmq parti degli AK le fanno anche in America per le conversioni:

http://www.copesdist.com/images/AKStockAdapter.jpg

da http://www.copesdist.com/ak47.htm

"This U.S. made compliance part reduces heat and improves ventilation with a greater cooling area around the barrel than standard hand guards"

lowenz
09-01-2005, 10:49
Divisione, IMHO, assai imprecisa, grossolana e poco aderente alla realtà. Se ci si riflette un tantino e si percorre il tempo all'incontrario si scoprirà che la Russia sovietica ed il codazzo del patto di Varsavia finanziava e manteneva riforniti di armamenti quasi tutti i paesi islamici, fatta salva l'Arabia Saudita e poche altre eccezioni come la Turchia. Tali forniture comprendevano, checchè ne dicano i soliti "informati", l'Iraq di cui era il primo fornitore di armamenti in assoluto e lo si può constatare benissimo da una osservazione delle "attrezzature" militari di cui è ben distinguibile, tipologia di fabbricazione e modelli parlano chiaro, l'origine. Da notare che pure la Cina ed alcuni paesi europei, italia francia e germania, hanno contribuito a tale fine mentre gli Americani sono stati al di fuori salvo qualche scandalo per peculato personale di certi funzionari ed industriali del settore come l'irangate.

Scusa, ma è proprio quello che ho detto io, cioè che i paesi NON islamici (Russia e Cina erano "atei") rifornivano i paesi islamici da dove oggi vengono i terroristi.
E' Spytek che chiama "Occidente" tutto quello che non è islamico, non io!
Guarda che mica sto dando la colpa all'America, dove l'hai letto :confused: ? Non farmi dire quello che non ho detto.

xs 400
09-01-2005, 10:55
Tieni altro linguaggio, io potrei dichiararmi, in sintonia con il tuo modo di esprimerti, che sono stufo di mantenere una schiera di terruncielli. Per tua norma gli "idustrialotti" che tu tanto dispregi non sono quelli che hanno avuto il supporto delle varie casse del mezzogiorno ma sono quelli che creando lavoro costituiscono la spina dorsale dell'economia di questo paese e non certo, quelli si che si sono arricchiti in tale modo, fiat et similia.

La padania è un accozzaglia dentro un'accozzaglia più vasta ma ha almeno il pregio, a differenza dell'accozzaglia italiana, di essere un'accozzaglia di non troppo diversi tra loro.

Ciao.

P.S. L'italia è assimilabile ad un'assemblea di condominio, la padania potrebbe essere ravvisabile con un'assemblea di proprietari di villette a schiera.

Si sta scadendo nell'insulto e nel luogo comune.

Non sono un "terrunciello", sono un autentico Terrone. Così tolgo ogni residuo imbarazzo a qualcuno.

Non mi mantieni tu, ma il mio lavoro.

Quanto alle conoscenze di storia, ti faccio notare che da una parte affermi che
"l'italia è il paese dei comuni e delle divisioni, anche qui tra Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna esiste tutt'ora una certa rivalità, per non definirla inimicizia, che un nonnulla puo far riemergere e se ti dessi la pena di risalire l'appennino modenese scopriresti ancora le vestigia del ducato di montecuccoli e di canossa"
dall'altra che "la padania è un accozzaglia dentro un'accozzaglia più vasta ma ha almeno il pregio, a differenza dell'accozzaglia italiana, di essere un'accozzaglia di non troppo diversi tra loro.".

Visto che i Comuni e le Signorie sono un'esperienza di parte del nord Italia, c'è sicuramente più "accozzaglia" sopra la linea gotica che sotto, altro che "non troppo diversi tra di loro".

Sempre per la serie "La coerenza è il mio mestiere" ecco un'altra tua perla:
"Per tua norma gli "idustrialotti" che tu tanto dispregi non sono quelli che hanno avuto il supporto delle varie casse del mezzogiorno ma sono quelli che creando lavoro costituiscono la spina dorsale dell'economia di questo paese e non certo, quelli si che si sono arricchiti in tale modo, fiat et similia."

FIAT è l'acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino. Ed è proprio la padanissima FIAT ad aver goduto dei maggiori stanziamenti per i fondi al sud con gli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, Melfi, Termoli e via discorrendo.
Se abbia investito bene o male i fondi ottenuti è materia di discussione, ma certamente le fortune della Fiat e di tutti i piccoli artigiani e industriali del Piemonte (altra regione padana) dell'indotto hanno utilizzato la forza lavoro del sud per il "miracolo economico" (leggi: paga oraria pari a 2 etti di mortadella dell'epoca, fonte Istat, verificare sul sito!).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Comunque ci stiamo allontanando dalla domanda iniziale che ha scatenato tutte queste digressioni più o meno storiche:

Chi sono i "patrioti padani" citati dal sig. Borghezio?

Per esistere dei patrioti deve esistere una patria, non una vaga localizzazione geografica.

Ribadisco che per l'Italia e per il Tricolore c'è chi si è fatto ammazzare (una ripassatina al citato Mazzini, alla Giovane Italia e ai moti carbonari non farebbe male a nessuno), ma per la sedicente patria padana no.

Ricordate com'è finita a Piazza San Marco? come sono usciti di fretta e furia i patriottardi padani appena un carabiniere ha detto loro che avevano piazzato una carica esplosiva (e non era vero!) sul blindatello?
Perchè non si sono immolati per la causa patriottarda?

Per dirla come Sciascia, ci sono Uomini, Mezzi Uomini, Ominicchi e Quacquaracquà...
Amatore Sciesa, un milanese eroe italiano, lo metto fra gli Uomini.

Dove mettereste quei patriottardi colti da robusta fifa padana?

lowenz
09-01-2005, 11:31
Non sono un "terrunciello"

Non preoccuparti, per quelli c'è Proteus.....una volta per i leghisti delle mie parti la città di Sassuolo era già Africa :D :D :D

Ma come dice Jumper le frontiere si estendono :asd:

xs 400
09-01-2005, 12:26

so dell'esistenza, di persone massacrate perchè contrarie all'unità d'italia, sono tante, al nord come al sud ... Come vedi è inutile tu cambi continuamente i termini del quesito, io li tengo a mente benissimo...
Che ci sia chi per il tricolore si è fatto uccidere siamo d'accordo ma dovresti pure riconoscere che moltissimi sono morti per l'opposta ragione ed i morti sono tutti da rispettare...

Continui a citare il brigantaggio che è un fenomeno meridionale.
Bene, abbiamo chiarito che al sud c'è stata gente che ha lottato ed è morta per difendere il proprio territorio.
Veniamo al nord.
Non girarci attorno, la domanda è semplice e diretta: chi è morto in padania per contrastare l'unità d'Italia?
I nonni di Borghezio da che parte stavano?

xs 400
09-01-2005, 13:01
Originariamente inviato da Proteus Ti è chiaro ora che distinguere come tu cerchi di fare è poco corretto e rispettoso nei riguardi di coloro i quali sono morti per i loro, quali che fossero, ideali ?

Sono assolutamente rispettoso di chi muore per un'ideale, senza distinzione alcuna.
Anche se quell'ideale non dovesse coincidere con il mio.

Ad esempio, se mi fossi trovato al tempo della Resistenza sarei andato sui monti anch'io. Ma comprendo e capisco la posizione di chi, come l'on. Tremaglia, rivendica dignità anche per chi ha combattuto dall'altra parte convinto di essere nel giusto.
Ma questa è una cosa diversa.

Si sta parlando dei patrioti padani e tutto quello che si riesce a tirar fuori per giustificare Borghezio è un bandito tracagnotto col trombone di 150 anni fa?

Non manco di rispetto ai morti per la padania per il semplice fatto che nessuno è mai morto per lei.

xs 400
09-01-2005, 13:24
ma che molti siano morti per difendere, come al sud, la loro terra ed i loro paesi dalle adunche e voraci mani dei savoiardi è un fatto assodato ed è tutta questa gente che offendi scadendo molto più in basso di quanto possa mai fare Borghezio.

Aspetta, meglio chiarire un aspetto alla volta, altrimenti continuiamo a fraintenderci.

Non ho scritto da nessuna parte che mi schiero con i Savoia, ma non ci penso minimamente!!!
Onore a chi li ha combattuti.

xs 400
09-01-2005, 13:35

Se ti fossi trovato al tempo della resistenza non puoi dire ora come ti saresti comportato, è facile fare affermazioni epico/eroiche in tempo di pace, meno facile è agire in tempo di guerra perchè la parte codarda presente in ciascuno di noi potrebbe prendere benissimo il sopravvento. Forse faresti meglio a dire "penso" che sarei andato in montagna e non che ci saresti certamente andato.

Ho citato la Resistenza non per vantarmi di gesta che non ho compiuto, ma per indicare in maniera chiara e non equivoca una parte storica in cui mi riconosco e per far capire che "sono assolutamente rispettoso di chi muore per un'ideale, senza distinzione alcuna. Anche se quell'ideale non dovesse coincidere con il mio...".

Quest'ultimo riferimento era a chi ha aderito alla Repubblica di Salò.

xs 400
09-01-2005, 13:40
E ora l'ultimo punto:
"non manco di rispetto ai morti per la padania per il semplice fatto che nessuno è mai morto per lei"

Questa affermazione offende qualcuno? mi spiace, ma la confermo: nessuno è mai morto gridando: "Viva la padania libera" o cose del genere.

L'importante è che nessuno voglia leggere cose che non ho scritto.

Saluti.

DNA_RNA
09-01-2005, 18:48
Non vorrei incorrere in uno strafalcione ma mi pare che l'uzi da te nominato sia di fabbricazione Cecoslovacca e non mi pare che, anche se ora si sono separate in Cechia e Slovacchia, fosse da considerare, se non sbaglio Praga e la sua primavera stanno da quelle parti, tra i paesi propriamente occidentali.:) :D

Ciao
L'UZI è di fabbricazione israeliana:)

ni.jo
09-01-2005, 19:30
Originariamente inviato da DNA_RNA
L'UZI è di fabbricazione israeliana:)
e israele per quanto mi riguarda è di certo più occidentale della Turchia o della Russia...:D

Freeride
09-01-2005, 22:12
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Veramente un signore.
Tempo fa l'ho incontrato davanti a portanuova mentre vestito da cameriere offriva cornetto e cappuccino agli "abusivi" che dormivano nelle auto rubate e abbandonate: che signore!

-kurgan-
10-01-2005, 00:14
Originariamente inviato da Freeride
Tempo fa l'ho incontrato davanti a portanuova mentre vestito da cameriere offriva cornetto e cappuccino agli "abusivi" che dormivano nelle auto rubate e abbandonate: che signore!

ma chi, borghezio? :D

flisi71
10-01-2005, 13:33
Non vorrei incorrere in uno strafalcione ma mi pare che l'uzi da te nominato sia di fabbricazione Cecoslovacca e non mi pare che, anche se ora si sono separate in Cechia e Slovacchia, fosse da considerare, se non sbaglio Praga e la sua primavera stanno da quelle parti, tra i paesi propriamente occidentali.:) :D

Ciao

Il mio amico nonno Puffo è caduto in un lapsus e ha scritto UZI mentre intendeva chiaramente la mitraglietta Skorpion.
:)

Ciao

Federico

Freeride
12-01-2005, 13:17
ma chi, borghezio? :D
Si, era una protesta per qualcosa che non gli andava a genio, un po' come sempre!