PDA

View Full Version : acqisti su nom**ica

tic84
06-01-2005, 16:31
volevo comperare la nikkon 8800 su nomatica, solo che sento tanti discorsi sulla garanzia, potete fare un chiarimento generale?
cioè su nomatica la garanzia c è di 2 anni, è valida in italia? come devo fare per se mi si rompesse in garanzia, devo spedirla io, me l aggiustano in italia.
grazie

M750
06-01-2005, 17:02
Dai basta.
Nomatica e Pixmania coprono loro direttamente la garanzia.
Ovvero Nital non risponde.
Se vuoi garanzia italiana devi prendere in Italia e pagare di più.

darkesteclipse
06-01-2005, 22:59
ah sì, neanche pixmania...ma caz!! io pensavo di sì...
cioè se vado al negozio di mi, non ho la garanzia italiana, perchè è c.que un import??

c.que su nomatica c'è scritto che il primo anno puoi farla riparare da chi vuoi, il secondo invece devi rispedirgliela. mi sembra, no??

M750
07-01-2005, 12:20
Ognuno può dire quel che vuole...:rolleyes:
Non centra se pixmania ha la BOUTIQUE non una filiale a Milano.
Comunque basta che chiedi : se ha Nital card vai tranquillo.
(Ma tanto non sarà così... ;) )

darkesteclipse
07-01-2005, 14:56
Scusa, non volevo mettere in discussione, quello che dicevi...
è che non ci avevo pensato che da Pixmania non fosse garanzia italiana...
a sto punto non ci capisco più niente, ma cos'è che non è importato. e allora , perchè in italia sono maledettamente più care? parliamo di un buon 25% che mi sembra davvero eccessivo, solo per la garanzia.

c.que nital è il distributore di nikon??
e quello di konica minolta? e di panasonic??

M750
07-01-2005, 15:30
Nital è più cara perché loro ti dicono che hanno spese di gestione (manuali in ITA,ecc....).
Secondo me la politica è sbagliata,ma se vuoi avere accesso al forum Nital,avere il manuale in ITA,la garanzia italiana.... hai poco alternative se non cambiare marca.
Io ho avuto una 4300 , una 5700 e ora una D70.Tutte Nital e mi sono trovato stra-benissimo col servizio garanzia e post-vendita.
Comunque ci sono altri siti più a buon mercato di noma e pix.;)

M750
07-01-2005, 15:33
konica minolta è Rossi
olympus mi pare polyphoto
pana non lo so.

Mi pareva che però Nital e Rossi fossero gli unici a farti delle storie con la garanzia.

Non ho detto che mettevi in discussione quel che ho detto.
Ho detto che ognuno scrive ciò che vuole,perché poi ci pensano loro a risolvere le cose.
Probabilmente il primo anno mandi la macchina a Milano e loro in Francia,il secondo tu direttamente in Francia.
Penso.:rolleyes:

darkesteclipse
07-01-2005, 18:24
Originariamente inviato da M750
konica minolta è Rossi
olympus mi pare polyphoto
pana non lo so.

Mi pareva che però Nital e Rossi fossero gli unici a farti delle storie con la garanzia.
:

ottimo. cioè tu, per sentito dire, dici che gli altri non fanno storie??
qualcuno sa qual'è il distributore ufficiale italiano panasonic?
uhm, mi sa che panasonic è ancora più complicato...non mi sembra granchè come assistenza!!

M750
07-01-2005, 22:12
Io PER SENTITO DIRE ti do qualche dritta.
Io PER SENTITO DIRE sono l'unico finora che ti ha risposto.
Io PER SENTITO DIRE sono per ora l'unico che non vuole che Nikon ti freghi.
Io PER SENTITO DIRE ho detto non conosco Pana.
Io PER SENTITO DIRE ti dico come ragiona Nikon e MI PARE, ripeto MI PARE sottolineo MI PARE Minolta .

:mad:

M750
07-01-2005, 22:14
Non capisco perché tutti dicano PER SENTITO DIRE.
Mica mi posso prendere una macchina per marca.
E' da un po' che sono su sto forum e la situazione e' questa.
Scusa lo sfogo di prima.

:mano:

darkesteclipse
07-01-2005, 22:53
ehhh???
chi è il tuo spacciatore???:eek:
io non voglio comprare nikon at all!!

mp- dark tranquillity- hours passed in exile :yeah:

M750
08-01-2005, 08:13
:confused: :confused: mi sa che è il tuo stesso spacciatore....:D :D
Mi parevi interessato...:confused:
Comunque non c'é problema.Occhio se prendi all'estero Nikon.
Altre marche da verificare...;)

darkesteclipse
08-01-2005, 12:50
ahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaa, NON VOGLIO COMPRARE NIKON!! :muro:
:rolleyes:
C.que sì, abbiamo lo stesso spacciatore... :friend:

in effetti mi sono tirato giù gli indirizzi dell'assistenza minolta e panasonic a torino e si vedrà.

"b) I due anni di garanzia
Il vostro apparecchio acquistato presso Nomatica e' garantito 2 anni.
Le condizioni della garanzia sono imposte dal costruttore. La garanzia copre tutti i malfunzionamenti di natura tecnica o meccanica sopraggiunte a seguito di un utilizzo normale dell'apparechiatura.
Se a seguito di una verifica da parte di un esperto si rileva che il guasto e' stato causato da un trauma o un errore di utilizzo (vedere anche la scheda della garanzia del costruttore), la garanzia non sara' valida ed un saldo di riparazione vi dara' addebitato. Questa condizione' definitiva genera delle spese di dossier per la preparazione del saldo. Per saperne di piu' sulle condizione particolari di garanzia, potete consultare la pagina « garanzie » del nostro sito.

- Primo anno
Se un guasto viene riscontrato entro un anno dalla data di acquisto si ha la possibilita' di poter portare l'apparecchio in un centro assistenza autorizzato dalla casa costruttrice per effettuare l'eventuale riparazione.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi al centro di assistenza clienti Nomatica per ottenere informazioni riguardanti il centro assistenza della vostra regione e l'eventuale procedura da seguire.
Potrete ugualmente aprire un dossier presso il centro assistenza clienti Nomatica e far cosi' gestire la procedura al nostro servizio.
Ricordiamo che se un apparecchio in riparazione viene preso in gestione da Nomatica, le condizioni rimangono quelle della casa costruttrice in quanto Nomatica avra' la funzione soltanto di intermediario.

– Secondo anno
Gli apparecchi guasti dovranno essere obbligatoriamente gestiti da Nomatica. In questo caso si dovra' chiamare direttamente Nomatica per aprire un dossier relativo al guasto ed alle procedure da seguire.
Le condizioni di garanzia rimangono in ogni caso quelle della casa costruttrice identiche quindi a quelle relative al primo anno ."

il problema è la "possibilità"...

"Fino a quando l'apparecchio è sotto la garanzia contrattuale del costruttore o nell'anno di garanzia offerta da Nomatica, il cliente che ha un problema con il suo apparecchio deve informarne immediatamente Nomatica che lo guiderà sulla procedura da adottare poiché secondo i casi gli apparecchi sono da rinviare ai centri autorizzati dei costruttori, direttamente o per mezzo della società venditrice. Nel caso in cui Nomatica è l'interlocutore finale del cliente, la società farà tutto il possibile per trovare una soluzione al problema del cliente con il centro autorizzato in questione. Ciononostante, Nomatica assicura solo l'intermediazione tra il cliente ed il centro autorizzato, la società non può essere considerata responsabile di una risposta negativa del centro autorizzato."

M750
08-01-2005, 13:13
Contento che ti sia letto tutte le clausule di garanzia.
Faccio notare che la discussione era partita da tic84 che voleva prendere una 8800 da Nomatica poi tuthai risposto con Pixmania ecc...
Da qui ovviamente siamo andati avanti a parlare di Nikon perché il soggetto era quello.;)

darkesteclipse
08-01-2005, 15:01
hai anche ragione..:D
ma sto tic non si è più fatto vivo, e ne approfitto per acculturarmi, padrUne :cool: (clausule!!!) :D

M750
08-01-2005, 17:30
Originariamente inviato da darkesteclipse
hai anche ragione..:D
ma sto tic non si è più fatto vivo, e ne approfitto per acculturarmi, padrUne :cool: (clausule!!!) :D

:confused: :confused:

Hai ragione anche tu....:mano: